Vai al contenuto
Melius Club

Pass Labs XP-30, problema fruscio su un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

@giuseppeb1986

se non son passati 14gg. dal ricevimento hai diritto al recesso,  norma Europea . 

giuseppeb1986
Inviato

@il Marietto ho ricevuto il pre giovedi.

Posso usufruire del recesso anche se ho acquistato un prodotto europeo dando in permuta qualcosa?

Inviato

io sentreii cmq l'assistenza tecnica del produttore a prescindere dalle eventuali prossime decisioni che prenderai con il venditore

• Moderatori
Inviato

@giuseppeb1986  temo abbia problemi il pre visto che i collegamenti sono a prova di pivello.

Ho un brutto presentimento.....non vorrei che il venditore sostenendo che il pre funzionava imputi la colpa al trasporto lavandosene le mani.

A pensar male si fa peccato ma fossi peccatore sto poco a fare ammenda cospargendomi il capo di cenere.

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE Nessun problema, è un negozio tedesco.

Gli ha dato 12 mesi di garanzia.

Io l' avrei già rispedito ieri in Germania 

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, goldeye ha scritto:

Gli ha dato 12 mesi di garanzia.

si..ho letto anche questo...

giuseppeb1986
Inviato

Il venditore si ostina a dire che il pre funziona al 100%, che prima di spedirlo funzionava perfettamente.

alle mie domande sulla garanzia o come procedere per risolvere il problema lui bypassa la cosa, ripete che tutto funziona e di riprovare.

È da ieri che sto facendo prove senza risultati…

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

lui bypassa la cosa, ripete che tutto funziona e di riprovare.

È da ieri che sto facendo prove senza risultati

classico esempio di chi mente sapendo di mentire.

Zucchetti rld
Inviato

Rispedire al mittente e di corsa.

Poi si discuterà sulle eventuali possibilità...

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

ho ricevuto il pre giovedi.

Posso usufruire del recesso anche se ho acquistato un prodotto europeo dando in permuta qualcosa?

certamente,  esperienza personale ho acquistato un ampli molto chiaccherato e blasonato ma mai ascoltato  con permuta del mio, arrivato perfettamente funzionante ma ahimè fu un downgrade non indifferente,  magari non si sposava bene con I miei diffusori,  capita.

Mi sono fatto carico di entrambe le spese di spedizione ed ho ricevuto un bonifico della somma pattuita all'acquisto. 

giuseppeb1986
Inviato

@il Marietto proverò anche a proporre questa soluzione eventualmente.

Vediamo cosa mi propone....per ora lui ripete sempre che funziona....

Inviato
3 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

per ora lui ripete sempre che funziona....

ottimo, così non ha problemi nel riprenderlo.

Ocio che i giorni passano e devi formalizzare la restituzione tramite mail, non è obbligatorio dare una motivazione . 

• Melius 1
Inviato

Io andrei nel negozio tedesco con qualche amico e il pre.

• Haha 1
giuseppeb1986
Inviato

Ho mandato l'ennesima mail dicendo che è chiaro che il pre non funziona, ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili e non ha mai funzionato, non ha mai emesso musica ma sempre e solo un forte fruscio costante.

Ho chiesto di avvalermi della garanzia chiedendo nuovamente su come procedere o del diritto di recesso, vediamo che risponde....certo la lingua non aiuta molto, l'inglese lo mastico benone ma, per esempio, non riuscirei a parlare a voce al tel.

Non so perché ma sento di aver preso una bella fregatura e che il pre lo devo sistemare a mie spese, ho questa sensazione anche perché il negoziante per adesso non mi sembra molto collaborativo, ripete a pappagallo che funziona e di riprovare, mi sono fidato troppo degli oltre 2 mila feedback 100% positivi su ebay ed altri 10 su audiomarkt ma spero di sbagliarmi....

• Moderatori
Inviato

@giuseppeb1986  Se lo hai preso su Ebay e il venditore finge di non capire riguardo il reso o la riparazione apri una contestazione e fine dei patemi.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Se lo hai preso su Ebay e il venditore finge di non capire riguardo il reso o la riparazione apri una contestazione e fine dei patemi.

Come extrema ratio si , ma il venditore solo su Ebay è ineccepibile 5,2k vendite tutte positive  Ebay queste cose le tiene in seria considerazione . 

der-perfekte-klang

100% Positive Bewertungen

5,2Tsd. Artikel verkauft

2,3Tsd. Follower

il venditore può averlo testato prima di spedirlo ma soprattutto prima di ritirarlo a sua volta da una permuta . 

A questo punto da considerare anche che il viaggio potrebbe aver causato il problema, magari banale.. 

@giuseppeb1986  

dai un occhiata se ti può servire

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Però da quanto dichiara il venditore (ho preso a campione alcuni oggetti in vendita non accetta la restituzione)  ed è specificato chiaramente . 

Rücknahmebedingungen im Detail

Der Verkäufer nimmt diesen Artikel nicht zurück. 

Inviato

@il Marietto però se gli ha dato 12 mesi di garanzia in qualche modo il venditore dovrà venire incontro a sto povero diavolo. O se lo fa rimandare e  lo sistema o si sobbarca le spese di riparazione o almeno divide le spese con il compratore. Comunque se fossi nel compratore, quantomeno minaccerei la controversia con eBay o PayPal, mettiamo pure che il viaggio sia la causa del mal funzionamento, non è colpa sua (anche se bisogna vedere che imballo ha fatto) ma di certo non è neanche mia