il Marietto Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 se non son passati 14gg. dal ricevimento hai diritto al recesso, norma Europea .
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @il Marietto ho ricevuto il pre giovedi. Posso usufruire del recesso anche se ho acquistato un prodotto europeo dando in permuta qualcosa?
Elettro Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 io sentreii cmq l'assistenza tecnica del produttore a prescindere dalle eventuali prossime decisioni che prenderai con il venditore
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 25 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 temo abbia problemi il pre visto che i collegamenti sono a prova di pivello. Ho un brutto presentimento.....non vorrei che il venditore sostenendo che il pre funzionava imputi la colpa al trasporto lavandosene le mani. A pensar male si fa peccato ma fossi peccatore sto poco a fare ammenda cospargendomi il capo di cenere. 1
goldeye Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Nessun problema, è un negozio tedesco. Gli ha dato 12 mesi di garanzia. Io l' avrei già rispedito ieri in Germania
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 25 Febbraio 2023 21 minuti fa, goldeye ha scritto: Gli ha dato 12 mesi di garanzia. si..ho letto anche questo...
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 Il venditore si ostina a dire che il pre funziona al 100%, che prima di spedirlo funzionava perfettamente. alle mie domande sulla garanzia o come procedere per risolvere il problema lui bypassa la cosa, ripete che tutto funziona e di riprovare. È da ieri che sto facendo prove senza risultati…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 25 Febbraio 2023 38 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: lui bypassa la cosa, ripete che tutto funziona e di riprovare. È da ieri che sto facendo prove senza risultati classico esempio di chi mente sapendo di mentire.
Zucchetti rld Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Rispedire al mittente e di corsa. Poi si discuterà sulle eventuali possibilità... 1
il Marietto Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 3 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: ho ricevuto il pre giovedi. Posso usufruire del recesso anche se ho acquistato un prodotto europeo dando in permuta qualcosa? certamente, esperienza personale ho acquistato un ampli molto chiaccherato e blasonato ma mai ascoltato con permuta del mio, arrivato perfettamente funzionante ma ahimè fu un downgrade non indifferente, magari non si sposava bene con I miei diffusori, capita. Mi sono fatto carico di entrambe le spese di spedizione ed ho ricevuto un bonifico della somma pattuita all'acquisto.
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @il Marietto proverò anche a proporre questa soluzione eventualmente. Vediamo cosa mi propone....per ora lui ripete sempre che funziona....
il Marietto Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 3 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: per ora lui ripete sempre che funziona.... ottimo, così non ha problemi nel riprenderlo. Ocio che i giorni passano e devi formalizzare la restituzione tramite mail, non è obbligatorio dare una motivazione . 1
senek65 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Io andrei nel negozio tedesco con qualche amico e il pre. 1
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 Ho mandato l'ennesima mail dicendo che è chiaro che il pre non funziona, ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili e non ha mai funzionato, non ha mai emesso musica ma sempre e solo un forte fruscio costante. Ho chiesto di avvalermi della garanzia chiedendo nuovamente su come procedere o del diritto di recesso, vediamo che risponde....certo la lingua non aiuta molto, l'inglese lo mastico benone ma, per esempio, non riuscirei a parlare a voce al tel. Non so perché ma sento di aver preso una bella fregatura e che il pre lo devo sistemare a mie spese, ho questa sensazione anche perché il negoziante per adesso non mi sembra molto collaborativo, ripete a pappagallo che funziona e di riprovare, mi sono fidato troppo degli oltre 2 mila feedback 100% positivi su ebay ed altri 10 su audiomarkt ma spero di sbagliarmi....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Se lo hai preso su Ebay e il venditore finge di non capire riguardo il reso o la riparazione apri una contestazione e fine dei patemi. 1
il Marietto Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se lo hai preso su Ebay e il venditore finge di non capire riguardo il reso o la riparazione apri una contestazione e fine dei patemi. Come extrema ratio si , ma il venditore solo su Ebay è ineccepibile 5,2k vendite tutte positive Ebay queste cose le tiene in seria considerazione . der-perfekte-klang 100% Positive Bewertungen 5,2Tsd. Artikel verkauft 2,3Tsd. Follower il venditore può averlo testato prima di spedirlo ma soprattutto prima di ritirarlo a sua volta da una permuta . A questo punto da considerare anche che il viaggio potrebbe aver causato il problema, magari banale.. @giuseppeb1986 dai un occhiata se ti può servire https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT Però da quanto dichiara il venditore (ho preso a campione alcuni oggetti in vendita non accetta la restituzione) ed è specificato chiaramente . Rücknahmebedingungen im Detail Der Verkäufer nimmt diesen Artikel nicht zurück.
maxraff Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @il Marietto però se gli ha dato 12 mesi di garanzia in qualche modo il venditore dovrà venire incontro a sto povero diavolo. O se lo fa rimandare e lo sistema o si sobbarca le spese di riparazione o almeno divide le spese con il compratore. Comunque se fossi nel compratore, quantomeno minaccerei la controversia con eBay o PayPal, mettiamo pure che il viaggio sia la causa del mal funzionamento, non è colpa sua (anche se bisogna vedere che imballo ha fatto) ma di certo non è neanche mia
Messaggi raccomandati