maxraff Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Su dai amici audiofili pugliesi, diamo una mano a sto cristiano
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2023 2 ore fa, maxraff ha scritto: Su dai amici audiofili pugliesi, diamo una mano a sto cristiano da cosa lo deduci? Potrebbe essere anche buddista.
giuseppeb1986 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Vi aggiorno che sono riuscito a fare solo una prova al volo con un amico, aveva poco tempo a disposizione. Ho collegato il project al pre xp30 utilizzando degli adattatori rca-xlr in modo da usare un ingresso bilanciato e non rca come ho sempre fatto finora. Nessun risultato, sempre solito fruscio e niente musica. Domani probabilmente un altro amico con più tempo mi aiuterà in prove più concrete, ormai sono molto demoralizzato e sfiduciato, mi verrebbe voglia di mandare tutto a quel paese. Il venditore tedesco tra l'altro è sparito, mi ha liquidato con il consiglio di leggere il manuale e se le spie del pre si accendono allora funziona, chapeau!
Lestratto Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Capisco tutto, anche le difficoltà nel collegare apparecchi che non si conoscono, ma trovo assurdo il consiglio di portarlo a riparare. L'opener ha acquistato da un negozio in Germania. Ha garanzia di 12 mesi e diritto di recesso anche solo per un mero ripensamento. Il venditore si trova in un paese civile; un paese in cui, tanto per dire, qualora il venditore non adempia ai suoi doveri forse si riesce ad avere una sentenza in meno di un anno. Perché accollarsi sta sóla? 1
saltato Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Giuseppe ma devi provare prima i finali ! Collega il project no al pre,ma su i finali e ascolti.
giuseppeb1986 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 @saltato lo so ma ci vuole più tempo per quella prova, il mio amico aveva 2 min, ho fatto solo questo test velocemente. Domani probabilmente farò tutti gli altri.
Moderatori Mister66 Inviato 27 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2023 Perdi 10 minuti e chiama Audioreference a Milano, è l’importatore ufficiale… magari ti danno qualche dritta.
gullaz Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 11 ore fa, saltato ha scritto: Collega il project no al pre,ma su i finali e ascolti. @giuseppeb1986 Fai questa prova, così escludi i finali, poi per ulteriore prova colleghi il pre ai monitor attivi. Magari documenti il tutto con un video e, una volta che hai la certezza che il pre è difettoso, esigi di far valere la garanzia. Se dimostri il difetto senza possibilita' di errore o incertezze il negozio difficilmente ti negherà il rientro in garanzia.
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @saltato Ho fatto la prova del nove....con un amico ho collegato il project direttamente ai finali ed il tutto ha funzionato senza problemi. Ecco un breve video, xp30 spento e scollegato, pro-ject collegato ai mono pass: https://drive.google.com/file/d/1nQJEcclWHWn-APJWusKqCP5Co1Ls239X/view?usp=share_link Successivamente ho rimesso il pre pass xp30 ed è ritornato il problema ovvero niente musica e fruscio ad un diffusore ed a volte ad entrambi. Ecco il video, streamer in play, pro-ject usato come dac e xp30 connesso: https://drive.google.com/file/d/1_RgjTEAyJRiDp-mkrGZy-q3UM-P2F8Np/view?usp=sharing Il problema come pensavo è il pre. Ho chiesto il reso al venditore ma non vuole farlo.....dice che la permuta che ha preso da me l'ha mandata in assistenza e spenderà 1000 euro per questa riparazione. Tra l'altro i componenti che ha preso in permuta da me erano perfetti, funzionavano alla meraviglia, imballi ed accessori originali, ho spedito il tutto anche con un bancale per essere più sicuri visto il peso. Infine, li ha già messi in vendita su ebay nel suo canale, una conferma che forse mi sta prendendo per il c.... A me sembra tanto una scusa per ovviare al problema come ha sempre fatto quando chiedevo lumi per la garanzia. Per la garanzia sto chiedendo info e mi risponde sempre che funziona.
DMS Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Scusa se magari dico una castroneria, però se hai pagato con Paypal tramite Ebay hai la garanzia sugli acquisti, che al venditore piaccia o meno che sia d'ccordo o meno. A questo punto apri una controversia su Ebay e prepara un breve resoconto dei fatti da inviare a Ebay stessa e a Paypal se ti verrà richiesta. So che la cosa è antipatica ma a questo punto non vedo altra strada, se non tuo malgrado tenerti un pre che non funziona e mangiartici il fegato sopra...
antonio_caponetto Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 3 minuti fa, DMS ha scritto: se hai pagato con Paypal tramite Ebay Ha comprato fuori ebay
DMS Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @antonio_caponetto Peccato...allora diventa dura...l'unica se ha usato Paypal è aprire una controversia, altrimenti se il pagamento l'ha fatto con semplice bonifico diventa rognosa da risolvere..
mla Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 6 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: Ha comprato fuori ebay Infatti non ne capisco il motivo. Col preventivo di un laboratorio autorizzato, necessario a questo punto, se non troppo alto, si può decidere di ripararlo a proprie spese. Altrimenti si mette il tutto in mano ad un avvocato per non dare soddisfazione al venditore. In qualunque caso, giudizio negativo ove possibile.
il Marietto Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 41 minuti fa, pifti ha scritto: Ma un avvocato? gli costa quanto il pre
bear_1 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 ......mah brutta avventura comunque se ha pagato con Pay Pal, forse .....dico forse qualche possibilità può averla, altrimenti alla fine dei giuochi (amari) lo fa riparare a spese sue ....la strada dell'avvocato la vedo lunga in tempi e denari senza avere la certezza della buona riuscita... che dire .... brutta storia......Auguri
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 Ho pagato con bonifico quindi niente Paypal....me la sono presa dolorosamente in saccoccia. Mi sono fidato perchè è un venditore con numerosi feedback tutti positivi sia su Ebay, Audiomarkt e Google. Uno dice:" Acquistate dai negozianti per avere più garanzia!".....come si evince non sempre è così. Sto parlando con lui via mail senza risultato. Io chiedo come risolviamo la situazione, che ho diritto alla garanzia come descritto sulla fattura e lui risponde SEMPRE che funziona e che i prodotti che ha preso in permuta da me sono in pessime condizioni, come a dire, stai zitto che pure tu mi hai dato un componente non funzionante quando non è assolutamente così. I componenti in permuta sono in ottime condizioni, perfettamente funzionanti, infatti, ha messo il tutto in vendita subito su ebay. Ma non erano all'assistenza e non poteva fare il reso? Tutte balle balle.... State alla larga da questo pseudo negozio!!! Io sto contattando Audioreference, vediamo che mi dice su come ripararlo.... 1
Messaggi raccomandati