fabbe Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Questa è una lezione per tutti noi. Per un acquisto importante è sempre meglio verificare di persona. Perché non iniziare a questo punto con una bella recensione negativa.
Cazzin Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Seguo questo articolo come lettore silenzioso. Ciò che accade a Giovanni è una copia 1:1 della mia esperienza personale con questo signore. Alcuni pensavano che stessi dicendo sciocchezze quando ho postato qui per la prima volta. Un'altra cosa riguarda le reazioni di google, ebay e simili. Siete davvero così ingenui da credere a tutto ciò che viene scritto? Manipolano le valutazioni in modo che le travi si pieghino. Quindi mi chiamo fuori di nuovo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto: Ha comprato fuori ebay ecco dove sta lo scazzo del venditore, se ne sta tranquillo perché sa che rimarrà impunito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 43 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Io sto contattando Audioreference, vediamo che mi dice su come ripararlo.... Tenta anche un'altra strada che forse ti costa meno....contatta telefonicamente Aurion Audio e spiega cos'ha che non va; da quanto si legge l'ingegnere e patron è un genio e ripara l'impossibile a costi onestissimi...in un 3ad aperto qui se ne parla un gran bene tra forumers.
saltato Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Mi dispiace per quello che ti è successo.. Posso sperare che il problema del pre sia qualcosa di poco conto..
Moderatori Mister66 Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 hai chiamato Audioreference a Milano??? Come importatore da decenni magari può darti qualche indicazione più specifica.
naim Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto: Io sto contattando Audioreference, vediamo che mi dice su come ripararlo.... Nell'elenco dei centri assistenza autorizzati Audio Reference, per la Puglia figura Triodo service s.n.c. di Bari. Ti toccherà caricare il pre e farci un giro.
maxraff Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 È provare a minacciarlo di denunciarlo presso le autorità crucche? Li non funziona come da noi, forse magari si mette paura
Lestratto Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Io continuo a non capire. Stiamo parlando di un venditore stabilito all'interno dell'UE, peraltro in un paese dove la giustizia funziona, diversamente da qui. Io farei partire una lettera a razzo minacciando di adire la magistratura crucca. Interpellare un legale per una lettera costa, al massimo, 200€, non quanto il pre (che cmq non so quanto costi). Poi, se la lettera non produce risultati, si valuta serenamente se agire in giudizio o no, previa richiesta di un preventivo (al legale, non ad audioreference). Guardate che era peggio se la stessa cosa fosse accaduta qui (lo dico a ragion veduta, sono un avvocato), perché se il tipo è solvibile, e dovrebbe esserlo, sa che il fattore tempo non gioca a suo favore, come accadrebbe qui. Si può agire contattando un legale qui che mastichi un po di inglese oppure cercando sul sito dell'ambasciata italiana. Tutte hanno un elenco di legali stabiliti nel territorio di pertinenza che parlano italiano. Un paio di anni fa mi sono appoggiato ad una collega di Parigi per un mio cliente arrestato all'aeroporto. Ottima collega ed anche economica, alla fine.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 @Lestratto tutto giusto ciò che hai scritto ma volendo immedesimarmi nell'opener avrei fretta e voglia di inziare a sentire musica con gli acquisti appena presi desiderando un pre funzionante, seppur la giustizia tedesca è veloce poi dovrei recarmi sul posto per l'udienza e tutto il contorno che ne consegue con tempi non quantificabili; quanto tempo devo aspettare prima di riavere il pre funzionante riparato dal venditore mi rivolgessi alla giustizia teutonica?
Lestratto Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Non sono d'accordo, anche perché nel frattempo ho guardato su hifishark il valore dell'oggetto di cui parliamo. Nessun obbligo di recarsi sul posto, il problema della durata del processo è tutta nostra, ed è quello che ci condiziona negativamente. Da noi è stato possibile anche di recente tirare un bidone ad una ventina di noi (c'ero anch'io in mezzo è vari altri forumers) proprio fidando sui tempi biblici della giustizia. All'estero, in genere e non sempre, funziona diversamente. In Germania ne sono certo; le aziende hanno remore a lavorare qui anche perché non sono abituate alle nostre odissee giudiziarie. Poi deciderà l'opener, io viste le cifre in gioco non mollavo, poco ma sicuro.
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE grazie per l'informazione, magari provo domani a chiamare Aurion Audio, anche io ne ho sentito parlare molto bene. @Mister66 Ci ho parlato al telefono e non mi hanno detto nulla....il tipo che mi ha risposto mi ha detto espressamente che non è un tecnico e quindi non poteva aiutarmi su nessuna delle mie domande specifiche sul pre. Unica soluzione è affidarlo all'assistenza per loro senza ovviamente nessuna garanzia su tempistica e fattibilità della riparazione.. @naim Ho contattato Triodo e mi hanno detto che non sono più centro assistenza autorizzato Audioreference nonostante fosse indicato sul sito dell'importatore. @maxraff Con la minaccia faccio il solletico al tipo, dovrei farlo solo per sfogarmi. Adesso, per esempio, è scomparso totalmente perchè ho mandato una mail in cui ho detto chiaramente che voglio riparato il pre senza altre parole al vento e balle varie e che evidentemente non ha nessuna intenzione di risolvere il problema. Di solito risponde in 1-2 ore, adesso ne sono passate già 4-5. @Lestratto hai ragione su tutto ma devo spendere 200€ per una lettera di un avvocato, vedere la sua reazione, aspettare e aspettare e magari quella somma posso destinarla alla riparazione specie se è una cosa di poco conto. Ipotesi, invio la lettera, non ho risposte, quale sarebbe il passo successivo? Inoltre, vedendo il tipo, adesso ho pure paura ad inviare a lui l'xp30 se accettasse la riparazione, ho perso completamente la fiducia.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 10 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: adesso ho pure paura ad inviare a lui l'xp30 se accettasse la riparazione, comprensibile e giustificato il timore....chi non l'avrebbe dopo le prese di posizione di assoluta non collaborazione da parte del venditore?
Lestratto Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 11 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Lestratto hai ragione su tutto ma devo spendere 200€ per una lettera di un avvocato, vedere la sua reazione, aspettare e aspettare e magari quella somma posso destinarla alla riparazione specie se è una cosa di poco conto. Ipotesi, invio la lettera, non ho risposte, quale sarebbe il passo successivo? Inoltre, vedendo il tipo, adesso ho pure paura ad inviare a lui l'xp30 se accettasse la riparazione, ho perso completamente la fiducia. Non c'è da chiedere nessuna riparazione, ma il recesso, con conseguente restituzione dell'oggetto e dei soldi. Cmq se lo ripari con 200€ hai ragione tu, ma stando al valore dell'apparecchio e dal contegno del tipo non credo che sia un danno da poco. Ovviamente spero di sbagliarmi.
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @Lestratto il problema è che ho già chiesto il reso e si è rifiutato categoricamente. Come detto precedente, ho acquistato il pre dando una grossa permuta e lui si rifiuta di fare il reso perchè dice che ha mandato i miei componenti in assistenza perchè sono a suo dire in pessime condizioni, una bugia colossale perché i miei apparecchi erano in ottime condizioni, imballi ed accessori originali, ho spedito il tutto con bancale (lui no) per avere zero rischi con la spedizione. Inoltre, li ha già messi in vendita nel suo negozio su ebay pronti per essere acquistati. Ma come non erano in assistenza?Non erano in pessime condizioni? Lui asserisce sempre che il pre funziona perfettamente ma alla mia proposta di ridarmi i miei pezzi in "cattive condizioni" e di riprendersi il suo pre "perfettamente funzionante" lui dice assolutamente no, chissà perchè! Eventualmente, se decidesse di rimborsarmi per qualsiasi motivo, dovrebbe darmi tutta somma in contanti se vende nel frattempo i miei componenti?
Elettro Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 12 minuti fa, Lestratto ha scritto: ma il recesso Purtroppo c è di mezzo non solo il pagamento, ma anche la permuta il che ,non facilita certo la risoluzione. Inoltre pare che l'amico Fritz abbia già messo le mani avanti dicendo che il materiale ricevuto necessita di riparazione. Non gli sarà difficile procurarsi una ricevuta di riparazione....a quel punto che fai?
Elettro Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 3 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Lui asserisce sempre che il pre funziona perfettamente ma alla mia proposta di ridarmi i miei pezzi in "cattive condizioni" e di riprendersi il suo pre "perfettamente funzionante" lui dice assolutamente no, ecco mi avevi preceduto
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 Nel frattempo una annotazione positiva....ho scritto una mail a Pass Labs, mi hanno risposto subito dopo 30 min dando tutte le informazioni necessarie, domande a cui Audioreference non mi ha dato risposta. Complimenti a Pass, così si fa con i propri clienti!
Messaggi raccomandati