Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, tomminno ha scritto:

No, è solo durante i viaggi che servirebbe. Non facendo viaggi, i tempi di ricarica sono abbastanza indifferenti. Perché la macchina sta ferma comunque molte ore al giorno. Vai a fare la spesa? Metti in carica, minimo minimo ci stai 40 minuti. La cavolo di coop del mio paesino di nemmeno 20000 abitanti ha nel parcheggio 2x100kW 4x50kW e 8x22kW

Non mi hai detto dove mi sarei contraddetto ma va bene lo stesso.

Chiudo questa parentesi cosi' torniamo in topic e ti rispondo in modo da dare stessa risposta a Jack.

La tua modalita' di gestione dell'elettrico e' corretta , torno a casa e metto a caricare. In modo da avere il "serbatoio" sempre pieno. Una modalita' di gestione del "serbatoio" che ti mette al riparo da problemi nel 90% dei casi diciamo.

E' quel 10% che rimane fuori che non e' accettato e richiede una pianificazione che fa venire l'orticaria solo a pensarlo.

L'auto da "strumento di liberta'" per andare dove ti pare quando ti pare diventa l'ennesimo accrocco che richiede attenzione. E questo non e' minimamente tollerato.

Questo ho capito io.

1 minuto fa, criMan ha scritto:

L'auto da "strumento di liberta'" per andare dove ti pare quando ti pare diventa l'ennesimo accrocco che richiede attenzione. E questo non e' minimamente tollerato.

ma che ragionamento è?

ma non vanno a fare benzina quando devono? è la stessa roba.

Ma uguale proprio. Anche per chi non ha il benzinaio in casa. In questo caso ci vuole un po’ di più, un po’ più spesso, ma è concettualmente lo stesso.

Oltretutto questi di solito fanno il pieno ogni volta che arrivano a metà serbatoio 😆

È ansia dell’ignoto, resistenza al cambiamento, spesso unita ad ignoranza tecnologica, a volte pure ignoranza completamente. 

Ci riesce @ediate che sta in un’area devastata per funzionalità dei servizi, ricariche comprese.

Quello che c’è da dire è che le persone mediocri su cui non si può contare per fare fare salti in avanti alla società sovrabbondano ma che possiamo farci?

1 ora fa, criMan ha scritto:

E' quel 10% che rimane fuori che non e' accettato e richiede una pianificazione che fa venire l'orticaria solo a pensarlo.

magari compensato se puoi ricaricare a casa dall’altro 90% per il quale devi solo attaccare il cavo …. comunque ci sono situazioni varie ed eventuali: ormai vista la costante riduzione dei distributori se non vivi in città o nell’hinterland anche il semplice rifornimento di benzina va programmato