melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @garmax1 tra le industriali anche de cecco Fara San Martino e Rummo sono ottime. Le vere paste di Gragnano, semiartigianali, costano il triplo di quelle del supermercato.
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 Omaggio agli amici sardi...fregola con le cozze. 3
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @bambulotto queste cozze sono gigantesche, la fregola con le cozze l'abbiamo scoperta la scorsa estate in Sardegna, da allora ogni tanto la facciamo (ma la fregola originale è altra cosa)
piergiorgio Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 19 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Utilizzata semola La Molisana la uso anche io (mista a zero, integrale/cereali/segale e mais) da inizio pandemia con la macchina del pane, che non sarà il massimo ma è decisamente migliore del pane da supermercato che peraltro non riusciamo più a mangiare
piergiorgio Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 6 ore fa, melos62 ha scritto: tra le industriali anche de cecco Fara San Martino e Rummo sono ottime. altroconsumo dà de cecco come una delle peggiori in quanto a contenuti di pesticidi
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: macchina del pane, Cielalavevo anche io anche se non sono mai riuscito a fare un pane decente. Me l hanno fregata anni fa nel garage insieme ad idropulitrice e bici. Spero che l'autore abbia imparato come si usa e stia a pane ed acqua.
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 13 minuti fa, piergiorgio ha scritto: uso anche io Il proprietario che conosco da una vita è parente di mia moglie ed è una persona serissima che ha risoolevato una azienda morta .
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, bambulotto ha scritto: con Nonostante l aspetto accattivante non è neanche lontana parente di quella sarda o di quella che preparo io in maniera magistrale con frutti di mare e calamari.
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Comunque occorre rallegrarsi con l'amico Paranoid.Android perché, in un epoca di pensiero debole e depressione latente, non difetta di autostima 😀
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 26 minuti fa, piergiorgio ha scritto: altroconsumo dà de cecco come una delle peggiori in quanto a contenuti di pesticidi Lo apprendo adesso. Io mi riferivo a tenuta della cottura, contenuto proteico (14 - 14,5 gr/100) e qualità organolettiche. La Rummo è la migliore a mio avviso, senza bisogno di scomodare le gragnanesi che non sono tutte meritevoli del prezzo alto
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: non difetta di autostima Non so che gusti tu abbia ,ma la cozza assoluta (da intendersi in senso lato) non fa per me. Da prendere a piccole dosi.
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Rummo Ti sbagli amico, va insieme alle altre due finto gragnanesi al limite salverei la voiello.
bambulotto Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 11 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Nonostante l aspetto accattivante non è neanche lontana parente di quella sarda o di quella che preparo io in maniera magistrale con frutti di mare e calamari. Ho specificato con le cozze...con frutti di mare e calamari è un'altra cosa.
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Hai dei gusti molto selettivi e esclusivi ( nel senso che escludi tante cose buone). Le cozze (il mitile ignoto, non il purpo femmineo) mi piacciono molto se sono fresche e di qualità. All'impepata, gratinate al forno, nella pasta con fagioli oppure con le patate, appena aperte al vapore e col limone. Non le mangio crude per motivi di igiene. Con la fregola sarda sono eccezionali 1
bambulotto Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 50 minuti fa, melos62 ha scritto: queste cozze sono gigantesche L'importante è non farle cuocere troppo...appena si socchiudono le valve sono pronte. 52 minuti fa, melos62 ha scritto: ogni tanto la facciamo (ma la fregola originale è altra cosa) Questa, tostata, l'ho ordinata online direttamente in Sardegna.
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Adesso, bambulotto ha scritto: Questa, tostata, Buonissima, quel sapore di arroscamiento ...😀
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 12 minuti fa, melos62 ha scritto: Hai dei gusti molto selettivi e esclusivi Vero. Se mi proponi il miglior bivalve delle coste della Normandia, a me me fa rijettà. Mi commuovo però davanti a un gorgonzola top di gamma o ad 7n caciocavallo della mia terra.
bambulotto Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: queste cozze sono gigantesche Dimenticavo di precisare un particolare essenziale...sono cozze del Fusaro, secondo me una spanna sopra a quelle che normalmente si trovano in vendita dalle nostre parti.
Messaggi raccomandati