Vai al contenuto
Melius Club

Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

credo che siano totanetti e non calamaretti

trovare calamari freschi, non decongelati e non atlantici ma mediterranei è diventato un problema, a parte che costano una tombola. Però i freschi buoni sono un'altra cosa rispetto ai surgelati.

Inviato

@mauriziox60 ti assicuro che erano calamaretti.

I totanetti, e anche i totani giganti di Milazzo, li conosco bene!

Inviato

@melos62 io li trovo spesso, non sempre, molto freschi dell'Adriatico, all'ipercoop.

Poi volendo ci sono anche i decongelati dall'oceano Indiano, ma ovviamente sono altra cosa.

Inviato

Per Tai_pan: sarebbe gradita una critica costruttiva, e non una semplice reazione negativa.

Inviato

anche a me tai pan ha tributato una reazione negativa, senza commenti , ad una mia valutazione che mi sembrava innocua.

PS: forse è a dieta e sta incazzato con l'universo mondo 🙂

Inviato
14 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

o li trovo spesso, non sempre, molto freschi dell'Adriatico,

a Termoli mangiai una frittura di calamari freschissimi memorabile per bontà e quantità. Il calamaro fresco fritto bene, ovvero non sovracotto, ha un retrogusto cherichiama la mandorla

Inviato

@melos62 io me ne ricordo una spettacolare, con annessa salvia fritta, mangiata a Viareggio.

A seguire uno splendido cacciucco, che, peraltro, è da qualche anno che non preparo.

Inviato

Ziti allardiati

20191201_130026_compress1.jpg

Fritturina di calamari tirrenici

20191231_222715_compress31.jpg

• Melius 2
Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

Si vede tanto?

Abbastanza.

Schelefetris
Inviato

a proposito di totanetti...  tempo facemmo una bella braciata di pesce, alla fine troppo sazi e troppo bianco locale... mi scordai una teglietta con un po' di totani olive, pomodorini e aglietto selvatico sul barbecue con brace in via di spegnimento. La sera mia moglie si accorse della dimenticanza, cazziatone d'ordinanza 😄 

e poi visto che erano li... li assaggiammo, azzarola mai mangiato totani così buoni,

Riprovato a dimenticarli altre volte ma mai son venuti così squisiti 😄 

Paranoid.Android
Inviato
6 ore fa, melos62 ha scritto:

Termoli

Ovvio. La mia terra natale misconosciuta e dimenticata da dio e dagli uomini ma non dal tempo , spesso inclemente , ha prodotti straordinari ed unici le salsicce ,ad esempio , che apprezzavo in era pre vegetariana sono seconde solo a quelle prodotte  con il maiale che veniva allevato sotto casa. Tutt ata cosa, e quella ciofeca de sasicc piccanta ca se mangia bambulotta o do scamurzon d aggerola.

Nessuno sa che il molise è il principale produttore di tartufo nero (che aborro) e che viene venduto in unbria e toscana come locale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji