melos62 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 40 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Tutt ata cosa, e quella ciofeca de sasicc piccanta ca se mangia bambulotta o do scamurzon d aggerola Caro Para, conosco bene le potenzialità enogastro di Termoli perché vi seguivo un'azienda di amici. Ovviamente non fanno ombra e non tolgono spazio alle delizie di tante altre parti d'Italia, tra cui le sublimi salsicce di bambulotto, che poi sarebbero quelle di Pontelatone o Altamura, che sono pure le mie preferite, superiori ad ogni altro insaccato di mia esperienza, Termoli compresa (a Termoli bisogna prendere il pesce, eccezionale). Poi se vuoi giustamente lodare la tua patria non occorre pronunciare giudizi da processo sommario al sant'uffizio ( non osare denigrare la provola di Agerola che ti faccio fare una fattura da Mandara)
bambulotto Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 8 ore fa, Oste onesto ha scritto: ti assicuro che erano calamaretti. però...se guardi bene nel piatto si intravede la sommità del sacco del calamaro/totano ancora con le pinne attaccate e quelle sono inconfondibili....totano! P.S. Potrebbe essersi infiltrato tra i calamaretti...
bambulotto Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: ca se mangia bambulotta Attento che se passa il decreto Zan ti faccio passare un guaio!
Oste onesto Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 ore fa, bambulotto ha scritto: però...se guardi bene nel piatto si intravede la sommità del sacco del calamaro/totano ancora con le pinne attaccate Tranquilli! Li ho solo tagliati in modo diverso, lasciando le alette laterali attaccate, proprio perché troppo piccoli per farne dei pezzetti singoli. Guaglio'...se qualcun'altro mette in dubbio che siano calamari mi offendo! Ne ho puliti a centinaia di calamari e totani (peraltro molto più fastidiosi da pulire). La prossima volta li fotografo da crudi così gli fate pure l'autopsia🤣🤣 1
Oste onesto Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Anzi...ecco una foto dello stesso piatto che avevo postato prima dell'incendio....qui i calamaretti tagliati senza alette laterali attaccate!!
bambulotto Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Anche se non è periodo, quando le trovo non so rinunciarvi: 2
melos62 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 8 ore fa, Oste onesto ha scritto: Tranquilli! Li ho solo tagliati in modo diverso, lasciando le alette laterali attaccate Ragazzi, il camuflage in cucina, un omaggio al ddl Zan , Oste è troppo avanti...😀 1
melos62 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @bambulotto anche nella famiglia di mia moglie (Nola) la facevano simile, più a torta e indoratura previa delle melanzane con l'uovo. In alcuni anni di persuasione occulta 😀 sono riuscita a convertirla alla versione napoletana, che oggi anche lei preferisce.
bambulotto Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @melos62 Io sono meno categorico. Se l'abbinamento è con la carne al ragù preferisco quella classica napoletana...se fa da contorno alla mozzarella, per un gioco di consistenze, prediligo quella indorata e fritta.
melos62 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 1 minuto fa, bambulotto ha scritto: Io sono meno categorico Anche io sono bilingue, ci mancherebbe, sono ottime entrambe. Dovendo scegliere però vado sulla napoletana senza dubbio.
melos62 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 Un altro classico di questo periodo, un profumo che può provocare dolore fisico !😀 2
maximo Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il 13/5/2021 at 13:28, melos62 ha scritto: Noi abbiamo usato le cipolle ramate di Montoro, che sono più di carattere rispetto alla dolcezza delle tropeane Confermo. Ma a Montoro, precisamente nella frazione Preturo, esistono altre 3 prelibatezze: la patata, il carciofo e i broccoletti di rapa 😋
bambulotto Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Nel frattempo prepariamo qualcosa di dolce per domani...
Oste onesto Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Il 14/5/2021 at 11:23, Oste onesto ha scritto: e anche i totani giganti di Milazzo, li conosco bene! Si totani giganti ne ho mangiati, ma come questo, sinceramente, mai! É decisamente bello grosso!
melos62 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 Direi che per festeggiare, visto che la Sampdoria non è in lizza, una bella Genovese 😀
Messaggi raccomandati