briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’articolo del link riportava “mare quasi forza 5” tu hai scritto “mare forza 3 o 4”, per me tanto basta. leggi meglio, molti articoli riportavano mare forza3/4, l'ultimo parlava di quasi forza 5. comunque sia non c'è nessuna credibilità per il rientro forzato in porto delle motovedette. ma come dicevo, le versioni stanno cambiando perché lo capiscono anche i muri che non era credibile.
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: nessuno dal Governo o da un Ministero dice ai soccorritori come intervenire in mare Secondo te, Salvini o chi per lui, manda un ordine di servizio scrivendo: lasciate annegare quegli sporchi negri? E dai, basta con questa argomentazione. Per favore!
Jack Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ti ringrazio per quello che ritengo un complimento, ma non credo di meritarlo. Un conto è andare per mare per diporto e un conto farlo per operare un salvataggio. Con quelle condizioni meteo io sarei restato al bar del porticciolo, quelli dovevano effettuare operazioni che io avrei difficoltà a fare con mare piatto. Non mi sento di dare giudizi, ho solo voluto esprimere un'opinione. un melius non basta, ci vuole un cappello da sollevare con un leggero inchino. 1
Idefix Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @maurodg65al solito estrapoli. Il riferimento a quanto detto dalla Meloni è in relazione a chi dice che oggi è strumentalizzato ciò che è accaduto per andare contro il governo. Purtroppo TUTTI le forze politiche da tempo e soprattutto le ultime viste a partire da Salvini STRUMENTALIZZANO tutto e maggiormente la questione immigrati senza alcun rispetto per l'uomo. Solo per toccare la parti basse dell'elettorato. E a questo mi riferisco perchè è stato detto che la tragedia è strumentalizzata contro questo governo. LO HANNO E LO AVETE FATTO TUTTI. Io manderei Salvini, Rampelli, Mulè e la Santanchè a fare il percorso da immigrato come nel film di Zalone poi parliamo. 1
Idefix Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: quelli dovevano effettuare operazioni che io avrei difficoltà a fare con mare piatto. Quelli sono professionisti con mezzi adeguati.
Idefix Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Giusto per dire... https://www.guardiacostiera.gov.it/mezzi-e-tecnologie/classe-300
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 8 minuti fa, Idefix ha scritto: Prendi per valida l'affermazione di Vizegraf Io quella cosa l’ho scritta ieri o ieri l’altro non ricordo, non so se sia la verità o meno ma mi sembra ovvio che la preoccupazione di chi soccorre quel tipo di imbarcazione, soprattutto se lo fa al largo con il mare mosso, sia quello di non affondare la barca di cui si vogliono salvare i “passeggeri”, ma ovviamente non so quale sia la verità e, sinceramente, non trovo ne interessante e neppure stimolante discutere di questi argomenti per ipotesi che non hanno alcuna prova a supporto, tutto qui, quindi sereno non ho nessuna verità in tasca se non la presunzione di innocenza per i soccorritori, l’attribuzione di responsabilità eventuali spettano ad altri soggetti istituzionali. 5 minuti fa, Idefix ha scritto: Purtroppo TUTTI le forze politiche da tempo e soprattutto le ultime viste a partire da Salvini STRUMENTALIZZANO tutto e maggiormente la questione immigrati senza alcun rispetto per l'uomo. Solo per toccare la parti basse dell'elettorato. E a questo mi riferisco perchè è stato detto che la tragedia è strumentalizzata contro questo governo. LO HANNO E LO AVETE FATTO TUTTI. Io manderei Salvini, Rampelli, Mulè e la Santanchè a fare il percorso da immigrato come nel film di Zalone poi parliamo. Bel pistolotto, ma la mia era una domanda semplice a cui hai poco abilmente evitato di rispondere, facendo comunque comprendere chiaramente come la pensi, ma questo lo si poteva dare per scontato.
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 comunque stiamo tornando al tema del thread: piantedosi ha minacciato amodeo per aver semplicemente detto che non era credibile che le motovedette siano dovute tornare per le condizioni del mare... adesso si scopre che in effetti aveva ragione. adesso la versione sta cambiando, stanno affermando che la barca non aveva mandato sos e quindi non sono arrivati i soccorsi per quello.
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Quello che appare certo è che da Leuca a Vaticano ci sono solo due mezzi navali e non sono addetti al soccorso. Le Ong sono bandite pena conseguenze severissime e, come dice il ministro, chi si avventura lo fa a suo rischio e pericolo.
Idefix Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Io vorrei proprio sapere se fosse stato un traghetto di bianchi italiani razza superiore fin dagli anni '20 a naufragare nelle stesse condizioni se la pensereste alla stessa maniera. E fatela finita se ci fosse stata vostra moglie con figli a affogare e morire vorreste la testa (alla francese...) dei responsabili Ipocriti.
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Adesso, Idefix ha scritto: Io vorrei proprio sapere se fosse stato un traghetto di bianchi italiani razza superiore fin dagli anni '20 a naufragare nelle stesse condizioni se la pensereste alla stessa maniera. E fatela finita se ci fosse stata vostra moglie con figli a affogare e morire vorreste la testa (alla francese...) dei responsabili Ipocriti. andava detto, come lo hanno detto amodeo e pure il parroco.
carmus Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 però è un continuo rigirare la frittata, il problema non è la guardia di finanza o la capitaneria di porto, il mare forza3,4 ,5 il problema sta tutto nelle minacce del ministro... un ministro deve rispondere spiegando come sono andate le cose senza minacciare nessuno. Questi ministri sono inadeguati a ricoprire quelle cariche, su questo mi pare non ci possano essere dubbi perché oltre a minacciare di continuo fanno dichiarazioni che definire imbarazzanti è davvero il minimo Chi li difende vuol dire che la pensa come loro, su questo non ci dovrebbero essere dubbi. 2
djansia Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Poi parlo Troppo facile. Tu e il nazareno dovete calunniare, diffamare e non porre questioni o essere dubbiosi sulla questione. E daje. (sbaglio o 'sto forum è pieno di scaltri, di furbi?)
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che la preoccupazione di chi soccorre quel tipo di imbarcazione Mauro, hanno detto che non era una operazione di soccorso e che il barcone non è stato mai nemmeno avvistato. Cerca di seguire le notizie, in mancanza di un comunicato ufficiale (che chissà perché latita). Quindi non parliamo più di affiancamento e simili, ok?
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: facendo comunque comprendere chiaramente come la pensi, ma questo lo si poteva dare per scontato. Non bisogna pensare?
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Non bisogna pensare? era credere, obbedire, combattere... pensare non c'era
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 1 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2023 Anziché indignarsi che un continente intero di vecchi sempre più vecchi non trovi un modo umano e legale per “procurarsi” (termine spregevole ma lo uso apposta) almeno una parte di quelle forze giovani, fresche che per immenso egoismo non è più in grado di generare da sè, invece di indignarsi delle condizioni a cui sottoponiamo i vincitori della lotteria dello sbarco una volta terra, si continua il tennis inutile, sconcio, cinico, di partigianeria politicante. Continuerà a morire una quota di migranti, perché le uniche modalità che hanno è lo sbarco clandestino, perché lo sbarco clandestino ha migliori probabilità di essere eseguito se c’è mare (col mare calmo li prendono e li chiudono nei lager o li riportano alla partenza senza più soldi) e perché là da dove vengono è peggio che tentare la sorte. Perché ai passatori non interessa che arrivino, solo che paghino. Fanno partire i barconi perché se si sapesse che non mantengono la parola non troverebbero più clienti manco loro. Partono con barconi scassati perché massimizzano i profitti del viaggio, se arriva la notizia di qualche naufragio tanto meglio, è la prova provata che i passatori ci vanno davvero in europa. Leggo che diversi erano afghani, magari sono gli stessi afghani che l’occidente ha usato e poi abbandonato alla barbara cura talebana. Non finirà mai. 🥀 4
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: piantedosi ha minacciato amodeo per aver semplicemente detto che non era credibile che le motovedette siano dovute tornare per le condizioni del mare... Amodeo ha di fatto accusato i soccorritori di non essere voluti uscire in mare, mi sembra che la tutela dei rappresentato dello stato da parte del Governo sia un atto dovuto, l’inchiesta stabilirà le responsabilità, anche quelle di Amodeo come conseguenza ovvia dei risultati della stessa.
Messaggi raccomandati