maxraff Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @pynguino anche per un bel pre a valvole potrebbe essere quello che cerchi, ad esempio un ARC Ls7: ARC Ls15 anche il Lector Zoe è un ottimo pre. Per i pre am audio la mia esperienza è stata pessima 1
Suonatore Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @pynguino Col tuo budget non sarà facilissimo, ma se trovi uno Spectral DMC 10, hai quello che cerchi con il plus di un ingresso phono di ottima qualità e una affidabilità assoluta!
alberto1954 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @pynguino Con quei soldi presi un pre Swiss Physics che ha surclassato ampiamente tanti pre che ho avuto a valvole ed a stato solido... tra cui.. Mark Levinson 28 ,Audio Research 8 o 9 non ricordo... e altri... Ne sono totalmente soddisfatto. (gli manca in verita il telecomando... ma sopravviverò!!)
Suonatore Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @alberto1954 non fatico a crederti..... se ne trovano ancora NOS? Mhhh, mi sa che son finiti.
alberto1954 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Suonatore Io presi l'ultimo dei Nos... ma si trovano usati (allo stesso prezzo!!)
pynguino Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Grazie a tutti per le risposte. Mi pare che i consigli riguardino tutti prodotti nell'usato, che però preferirei evitare. Certo con la somma preventivata neanche mi avvicino a certi mostri sacri. Leggo recensioni molto lusinghiere sul NuPrime AMG PRA (questo https://nuprimeaudio.com/product/amg-pra/?v=cd32106bcb6d), qualcuno l'ha ascoltato? 1
pynguino Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Il 13/2/2022 at 15:28, maxraff ha scritto: Per i pre am audio la mia esperienza è stata pessima Posso chiederti perché?
maxraff Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @pynguino è passato tanto tempo, ricordo che il suono dell’impianto non mi piaceva, povero di armoniche e piatto…forse dipendeva anche dall’abbinamento con il finale non ottimale, questo non lo so, ma con i pre successivi tutto migliorò
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Io ho un Pioneer c-21, semplice con pochi ingressi ma tanto uso solo il giradischi e mi sembra che faccia bene il suo "sporco" lavoro....ossia porgere il segnale al finale Threshold stasis 2.
FedeZappa Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @pynguino molto neutro e dinamico. Ho la versione a telaio singolo. giocando con le ecc88 (Valvo by Philips d’epoca) sono riuscito a tirar fuori un suono più tube-like e molto soddisfacente. A mio parere quasi inascoltabili quelle di serie sul mio esemplare. Eccellente come valori elettrici (bassa impedenza d’uscita), si interfaccia bene con una moltitudine di finali.
pynguino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Grazie, cercherò qualche offerta. Sono sempre restio ad acquistare componenti usati soprattutto se la somma è considerevole. Provo in qualche negozio on line, magari una qualche garanzia in più c'è.
Gici HV Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @pynguino io ho un Nad c658 abbinato agli Zerozone, l'ho preso proprio per semplificare l'impianto,non è certo un mostro sacro ma a me piace,completissimo,dac, streamer,Dirac e anche ingresso phono.. ..lo so,gli amanti del pre puro, soprattutto vintage, inorridiranno..🤭😉 1
Montez Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Posto la foto del nuovo arrivato, rogue audio Hera II valvolare con 8 tubi 6h30. È un pre due telai di qualche anno fa di questo marchio americano non molto conosciuto da noi, lo trovo eccellente con una trasparenza e una velocità fantastiche. 2
Paolia Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Nessuno ha menzionato il pass lab. Non è un preamplificatore valido??
transaminasi Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @alexis Per caso conosci il pre Nagra 'HD'? In caso positivo sapresti indicare due o tre finali che ben gli si abbinerebbero, esclusi quelli dello stesso marchio?
FedeZappa Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @transaminasi https://www.nagraaudio.com/product/hd-preamp/ qui viene dichiarata un’impedenza d’uscita molto bassa (40 ohm a 0 db di volume), quindi da questo punto di vista è altamente interfacciabile con tutto. Per scrupolo, se non trovi tali dati, potresti chiedere al costruttore di indicarti anche sensibilità di uscita e guadagno, e a quel punto non ti servirebbe sapere altro.
transaminasi Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @FedeZappa Sulla compatibilità elettrica so che non ci sono tutti 'sti problemi. Io mi riferivo all'interfacciamento 'sonoro'.
Messaggi raccomandati