Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato

@gianniroma io ho appunto il viva due telai ultima release.. e non ho mai ascoltato nulla di paragonabile.

provai tra i milleeun pre tra‘l’altro pure un top a due telai della Lamm..  e non mi é piaciuto per nulla. Il Viva ha un solo stadio di guadagno, circuitazione ultra minimale e alimentazione separata con regolatori a base di 2A3, penso sia l‘unico al mondo con questa tipologia circuitale. Scena dinamica e risoluzione di un altro mondo… se provo altro, al massimo resisto 20 minuti.

unica avvertenza.. preriscaldamento piuttosto lungo.. ma poi.. scompare, lasciandoti immerso in una nube vaporosa di suono senza limiti dinamici o risoluzione ( se il resto del sistema lo permette).

Inviato

@alexis

grazie alexis, mi aspetto molto da quel pre e spero di ascoltarlo presto. Non mi è ben chiaro il progetto soprattutto dell’ alimentazione 

Inviato
17 ore fa, emiliopablo ha scritto:

4. Mark Levinson ML26, ovvero l'archetipo del suono Mark Levinson.

Questo ce l ho 🙂

Inviato

@gigi60 Apperò Chiappetta.....fine maggio lo vado a sentire a Napoli....

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

regolatori a base di 2A3, penso sia l‘unico al mondo con questa tipologia circuitale.

Interessante... ma tecnicamente ..... come le usa?   Collegate a Diodo e rettificano o come triodo dove "scorre il segnale " in uno stabilizzatore?  Perche per entrambi gli usi....

Inviato

@ilbetti 

hai perfettamente ragione, il nordlys è valido al punto da dover fronteggiare spesso progetti dal costo doppio e con una certa frequenza ne esce più convincente. Sono assolutamente certo che il futuro hyper sarà un osso duro da superare per qualsivoglia pre. Dai che siamo curiosi

Inviato

@ilbetti @gianniroma il nordlys con trafi, kozmo e valvole top è già un osso durissimo per parecchi blasonpre, chissà cosa sarà il prossimo nordlys quadrifoglio oro

Inviato

Tra i vari pre avuti QuickSilver the preamp, conrad johnson premier ten, audio note m6, jadis jps2 25th anniversary, 

Inviato

@ilbetti in verità sul sito è scritto IL pre dispone di 3 ingressi linea e di un Tape Monitor;
2 coppie di uscite (1 variabile);
Potenziometro Alps serie RK50 (black);

Inviato

@ilbetti non trovo una specifica sul sito. Quale è l’impedenza di uscita del pre. Forse perché una e’ fissa e l’altra variabile ? Se si quella fissa che impedenza ha? Grazie

Inviato

@aldina

@godzilla Meleos non è un marchio esistente a meno che non sia approdato sul mercato ufficiale da poco dopo la lunga esperienza con la fornitura di cavi.

Esistono ulteriori realizzazioni artigianali italiane, anch'essi inseribili in un contesto da deep web.

allora me lo sono sognato, anche se è da anni a casa mia, mio caro.

Foto Pre Meleos.jpg

Inviato

che io sappia, ce ne sono circa 30, in giro per l'italia.

Leopoldo viene continuamente attaccato, quando invece ha regolare partita Iva e rilascia fattura,

anche se per mancanza di tempo non ha ancora aggiornato l'ambito della ditta individuale.

e ha l'imperdonabile difetto di non avere un sito, perchè non ha il tempo neanche di respirare, tra cavi, pre e Master Clock atomico.

saluti, Massimo