Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io guarderei anche in altre direzioni, tanto più che desideri fare una scelta stabile (e quindi non hai la necessità di pensare, prima di comprare come fanno tanti alla rivendibilitá). Ci sono alcuni produttori, alternativi ai soliti noti, di gira niente male e la scelta, nell'intorno del tuo budget di spesa è ampia: Mofi, MMF, New Horizon (prodotto italiano)...e molto dimentico. Ci sono passato un anno e mezzo fa ed ho letto e girato tanto.

Poi non mi farei tanto il problema di "battere" la liquida quanto di usufruire della "diversità" dell'analogico.

Ciao 

D.

Summerandsun
Inviato

@damiano cosa mi consiglieresti di guardare?

Sono superiori a tuo parere rispetto a quelli che ho elencato?

Summerandsun
Inviato

@Mister66 ok, grazie per la delucidazione. Mi sembra di capire che se decidessi di "svenarmi", col 1200 gr avrei qualcosa di superiore.

Lo terrei in panchina fino a che non avrò ascoltato altro di un pochino più economico

Inviato

@Summerandsun per darti un'indicazione al volo ti posto un link di un negozio (che non conosco e dal quale non ho mai comprato): https://www.magicsound.it/p/music-hall-mmf-5-3 

è vicino al tuo budget è fatto molto bene ed include una ortofon Blu. Non posso rispondere alla domanda se suoni meglio o peggio di quanto hai visto tu, e credo che nessuno possa a meno di aver fatto confronti. 

Buono studio 🙂

D.

Inviato

Che poi stiamo a parlare di gira e testine , quando il vero collo di bottiglia è il pre phono , specie in questa categoria di prezzo . 

• Melius 1
Inviato

Vero, è quel che intendevo quando dicevo che parlare di 1000€ per il solo gira è riduttivo, o almeno non dice tutto.

1 ora fa, Jack ha scritto:

o battono questi tre se e solo se suonano vinili fatti bene e mantenuti meglio. 

Questo non è difficile.

• Melius 1
Inviato

@damiano I Music Hall sono fatti da Pro-ject e rimarchiati. Non dubito che suonino bene, non ne ho mai sentito uno, ma mi sorprenderebbe se Pro-Ject facesse concorrenza a se stessa producendo gira migliori dei propri a prezzi minori.

Inviato

@Summerandsun ciao, io ti consiglierei un Technics 1500 nuovo, pronto da usare ... oppure, usato, il Technics 1200GR, a cui devi però aggiungere la testina, che però, può essere per taluni, un giradischi definitivo. 

Summerandsun
Inviato

@noam @daniele_g vorrei partire dal giradischi e testina perché attualmente sono rimasto senza. Il pre phono lo sostituirei dopo un po'. Anche per sceglierlo in base alla sonorità

Summerandsun
Inviato

I Golde Note non me li sta consigliando nessuno. Mi ispiravano.

Nessuno li conosce o li considerate inferiori agli altri? Technics gr a parte, che costa di più ovviamente

Inviato

@daniele_g ad essere precisi non sono fatti da Project e rimarchiati, ma nello stabilimento ceco proprietà di Project dove producono per molti, incluso Eat (famiglia Project). Il braccio è un Project ma la base è progettata da Roy Hall e la valutazione degli utenti, soprattutto oltreoceano, è molto buona. Insomma non è un prodotto OEM. Io li ho ascoltati abbastanza e stavo per prendere un 7.3.

Ciao 

D.

Inviato
1 ora fa, Summerandsun ha scritto:

Mi sembra di capire che se decidessi di "svenarmi", col 1200 gr avrei qualcosa di superiore.

Direi di no 

Inviato

Io starei sul collaudato Rega P3 o Technics 1500..P.s..giorni fa’ ho ascoltato il Mofi Studiodeck plus e mi ha stupito, viene compreso di testina sui 1200e, negli USA lo vendono a 999$, però’ sono un po’ condizionato da estimatore dei loro prodotti (per me vinile e sacd sono il non plus ultra). Magari qualcuno lo possiede e potrà’ dirti di più (certo che sui 1300e trovi molti prodotti come Gold Note, Roksan, Rega p6, Clearaudio, ecct). Ps2 anche gli Audio Technica hanno un rapporto qualità’ prezzo forse imbattibile nei trazione diretta...parere mio naturalmente

Summerandsun
Inviato

@Cano ti ringrazio. In ogni caso, la voglia di gr mi era passata 5 minuti fa vedendo il prezzo senza testina...

No, non sono io Superfuzz 😆.

Inviato

Altra opzione potrebbe essere il Technics SL1100, è una portaaerei e suona meglio del 1200 . 

Inviato

Come vedi iniziano ad uscire testimonianze come quella di @Zeligzeligsu MoFi: Studiodeck + Studiotracker è ben suonante e con il loro prephono con circa 1500 euro risolveresti il problema per un po'di tempo. Il mio consiglio è quello di girare un po', dal 26 c.m. avremo più libertà, ascoltare e poi cercare l'offerta migliore. Su Goldnote hai ragione, quando ho fatto la tua trafila ho escluso i modelli entry (valore) quasi esclusivamente per ragioni "estetiche" 🙂. Suonano allo stesso livello (+ o -) di quelli citati ma non hanno passato il vaglio di mia moglie; al contrario i modelli superiori: Pianosa, Giglio e Mediterraneo l'hanno passato alla grande ma il budget era altro.

D.

Inviato

@Summerandsun con un budget di circa 1000 euro guarderei nei cataloghi project o rega dove puoi prendere giradischi di sostanza 

È importante però avere un piano d'appoggio idoneo