Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Inviato

@lukache @Summerandsun mi sembra un ottimo consiglio. Ha un buon braccio, anche se non non è l’ultimo 9cc EVO. Una testina buona tra la blue e la black. Ed è anche bello.

Summerandsun
Inviato

@lukache bellissimo! Non l'avevo mai visto un oggetto così. 

Peccato perché nello spazio che gli dedicherei non ci sta. È molto alto.

Comunque questa dritta sarà sicuramente utile a qualcuno che legge questa discussione

Summerandsun
Inviato

@Cano rega l'ho escluso proprio perché non ho un piano d'appoggio idoneo. So che è sensibile.

Il project Classic in teoria dovrebbe risentire meno delle vibrazioni, così come il 1200 perché da dj.

I Gold Note Valore e il 1500 non so come si comportino

Summerandsun
Inviato

@damiano sapresti descrivermi il tipo di sonorità di mofi e Gold Note, visto che li hai sentiti?

Per fortuna la mia donna non fa drammi per l'estetica...e comunque il giradischi sarebbe nascosto

Inviato

@Summerandsun i giradischi a telaio rigido risentono tutti del piano di appoggio 

Dove lo metteresti?

In realtà anche quelli non telaio rigido 

Inviato

@Summerandsun come vedi qui anche il technics ne risente 

Solo che quando suona in discoteca nessuno ci fa caso 

Inviato

@damiano sono fatti da Pro-Ject su progetto Music Hall, ma sono nella stessa fascia di prezzo dei Pro-ject, contrariamente a EAT. Pro-ject ha ovvio interesse nella cosa, ma mi parrebbe strano si facesse concorrenza da sola. Tutto qua. Poi saranno anche buoni.

Inviato

@Summerandsun okkio che il classic project non è su molle... E risente del piano d'appoggio come gli altri...

Inviato

Se non hai spazio per il project ci sta quasi nulla...

Inviato

@Cano fidati che se hanno quel disturbo ... ci sarebbero i woofer che ballano per la discoteca ... 

Inviato

@Roby85gt ho un amico che lo ha a pochi cm distante da 2 wf da 30.... Nn succede nulla

Inviato

@noam anch'io nella piccola stanza in montagna ho un rega attaccato alle casse e non succede nulla 

Dipende dal piano di appoggio 

Inviato

@Cano il Technics SL1100 ha degli ottimi piedini , poi lui lo poggia su uno strato di blindovis. 

Inviato
2 minuti fa, noam ha scritto:

Technics SL1100 ha degli ottimi piedini

Anche il rega 

Sono l'unico meccanismo di smorzamento che entrambi hanno 

Summerandsun
Inviato

@Cano lo so che adesso verrà un infarto a tutti...libreria 

Comunque il precedente gira era un Sony entry level in plastica senza nessuna accortezza contro le vibrazioni e non ha mai avuto problemi. Sono abbastanza tranquillo che il prossimo, minimamente ammortizzato, andrà meglio

Summerandsun
Inviato

Il project Classic dovrebbe avere un basamento e un telaio flottante con interposte palline ammortizzanti in qualche elastomero. Dovrebbe fare ciò che fanno i thorens, ma senza le menate delle molle (che personalmente non saprei manutenere).

Se non vado errando, i piedi dei Golde note sono fatti in modo da smorzare un po'.

I technics vari da dj di un amico, quando eravamo ragazzini, non davano mai problemi. Appoggiati ovunque.

In casa mia ripeto, non ho mai avuto problemi nemmeno con un obbrobrio rotante che pesava sì e no 2 kg (sul serio). Immagino che nemmeno questi ne avrebbero.

Forse il volume da appartamento e bassi non esagerati del mio impianto aiutano. Il mio è più uno scrupolo per non cacciare via stupidamente 1000 euro acquistando qualcosa che è notoriamente sensibile alle vibrazioni