Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Summerandsun

@Cano lo so che adesso verrà un infarto a tutti...libreria 

Comunque il precedente gira era un Sony entry level in plastica senza nessuna accortezza contro le vibrazioni e non ha mai avuto problemi. Sono abbastanza tranquillo che il prossimo, minimamente ammortizzato, andrà meglio

Summerandsun

Il project Classic dovrebbe avere un basamento e un telaio flottante con interposte palline ammortizzanti in qualche elastomero. Dovrebbe fare ciò che fanno i thorens, ma senza le menate delle molle (che personalmente non saprei manutenere).

Se non vado errando, i piedi dei Golde note sono fatti in modo da smorzare un po'.

I technics vari da dj di un amico, quando eravamo ragazzini, non davano mai problemi. Appoggiati ovunque.

In casa mia ripeto, non ho mai avuto problemi nemmeno con un obbrobrio rotante che pesava sì e no 2 kg (sul serio). Immagino che nemmeno questi ne avrebbero.

Forse il volume da appartamento e bassi non esagerati del mio impianto aiutano. Il mio è più uno scrupolo per non cacciare via stupidamente 1000 euro acquistando qualcosa che è notoriamente sensibile alle vibrazioni

1 minuto fa, Summerandsun ha scritto:

Il project Classic dovrebbe avere un basamento e un telaio flottante con interposte palline ammortizzanti in qualche elastomero

È lo stesso principio dei piedi dei rega e project 

Solo che sono dentro invece che sotto

Cambia ben poco 

@daniele_g ok, è quello che ho scritto: sono fatti nella stessa facility dove fanno (anche) i Project. Non sono Project rimarchiati come mi pare che avessi scritto nel post precedente.

@Summerandsun sulla sonorità non sono in grado di aiutarti perché, a mio parere, suonano tutti un po'allo stesso modo, a quel livello di prezzo. Parliamo dei trazione a cinghia; contano un po'le capacità di regolazione del braccio e MoFi, Project, Musichall, Goldnote hanno tutte le capacità di regolazione, cosa che rega non ha. Le differenze di sonorità dipendono molto da testina, prephono ambiente e gusti personali, quindi devi decidere tu e nessun altro. Technics sono DD quindi, si dice, che abbiano più ritmo e velocità di attacco cosa che a me, a questo livello, non è sembrata molto evidente.

D.

• Melius 1
Summerandsun
4 minuti fa, damiano ha scritto:

suonano tutti un po'allo stesso modo, a quel livello di prezzo. Parliamo dei trazione a cinghia; contano un po'le capacità di regolazione del braccio e MoFi, Project, Musichall, Goldnote hanno tutte le capacità di regolazione, cosa che rega non ha. Le differenze di sonorità dipendono molto da testina, prephono ambiente e gusti personali, quindi devi decidere tu e nessun altro. Technics sono DD quindi, si dice, che abbiano più ritmo e velocità di attacco cosa che a me, a questo livello, non è sembrata molto evidente

Grazie mille, spiegazione davvero esaustiva.

Mi resta solo da capire se 1300 euro contro 1000 euro determinino un salto qualitativo audio evidente.

Esempio: tra Classic e Classic Evo, si sentirà la differenza a parità di testina? Cosa sto comprando in più?

Stessa cosa tra valore e valore plus.

Tra 1200 e 1200 gr ha risposto @Cano , dicendo che non si sente una reale differenza