Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Summerandsun ha scritto:

Il project Classic dovrebbe avere un basamento e un telaio flottante con interposte palline ammortizzanti in qualche elastomero

È lo stesso principio dei piedi dei rega e project 

Solo che sono dentro invece che sotto

Cambia ben poco 

Summerandsun
Inviato

@Cano grazie per la precisazione. Comunque sarebbero tutti particolari migliorativi rispetto al defunto precedente gira. Era un plasticone leggerissimo, rigido, nemmeno messo in bolla...

Inviato

A me il Classic fa impazzire per l'estetica retrò.

Leggendone, mi pare un bel progetto: però non l'ho mai ascoltato personalmente 

Inviato

@daniele_g ok, è quello che ho scritto: sono fatti nella stessa facility dove fanno (anche) i Project. Non sono Project rimarchiati come mi pare che avessi scritto nel post precedente.

@Summerandsun sulla sonorità non sono in grado di aiutarti perché, a mio parere, suonano tutti un po'allo stesso modo, a quel livello di prezzo. Parliamo dei trazione a cinghia; contano un po'le capacità di regolazione del braccio e MoFi, Project, Musichall, Goldnote hanno tutte le capacità di regolazione, cosa che rega non ha. Le differenze di sonorità dipendono molto da testina, prephono ambiente e gusti personali, quindi devi decidere tu e nessun altro. Technics sono DD quindi, si dice, che abbiano più ritmo e velocità di attacco cosa che a me, a questo livello, non è sembrata molto evidente.

D.

• Melius 1
Summerandsun
Inviato
4 minuti fa, damiano ha scritto:

suonano tutti un po'allo stesso modo, a quel livello di prezzo. Parliamo dei trazione a cinghia; contano un po'le capacità di regolazione del braccio e MoFi, Project, Musichall, Goldnote hanno tutte le capacità di regolazione, cosa che rega non ha. Le differenze di sonorità dipendono molto da testina, prephono ambiente e gusti personali, quindi devi decidere tu e nessun altro. Technics sono DD quindi, si dice, che abbiano più ritmo e velocità di attacco cosa che a me, a questo livello, non è sembrata molto evidente

Grazie mille, spiegazione davvero esaustiva.

Mi resta solo da capire se 1300 euro contro 1000 euro determinino un salto qualitativo audio evidente.

Esempio: tra Classic e Classic Evo, si sentirà la differenza a parità di testina? Cosa sto comprando in più?

Stessa cosa tra valore e valore plus.

Tra 1200 e 1200 gr ha risposto @Cano , dicendo che non si sente una reale differenza

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, Tronio ha scritto:

come ad esempio il Technics 1500, includono entrambi e in quel budget ci si rientra.

Sospetto che lo streamer contro quel prodottino vinca ancora.

Inviato

a trovarlo yamaha pf-1000...vero che la sospensione a molle non va più di moda ma suona bene.....imho tanto

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, Summerandsun ha scritto:

hai potuto fare confronti?

No però il phono è aggiunto come optional e più di tanto miracoli non può fare, mentre la testina di serie tende a digitalizzare il suono e se cerchi il caldo suono dell' analogico non so se con quella abbinata lo possa consentire.

Sarebbe vincente a mio avviso se non venisse confrontato con lo streamer...ovviamente il tutto dipende molto anche dal resto della catena per equilibrare le sorti.

Inviato

Interessante questa recensione dove praticamente dice che il Rega suona un pò meglio (almeno con l'accoppiamento con quelle testine) ma è più laborioso da tarare...bisogna togliere il piatto per cambiare velocità (questo è risolvibile acquistando l'alimentatore esterno ma è una mancanza vergognosa a mio giudizio)ecc...mentre con il Technics basta metterci il disco sopra e il gioco è fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=Gl4fKxpK9Hc&t=24s

Inviato

@noam che puntina monta? Perchè sto pensando che potrebbe essere la mia puntina troppo sensibile 

Inviato
12 ore fa, Kouros ha scritto:

qui ce n'è uno in vendita ma non lo regala 

attualmente il PF-1000 è il mio secondo gira con una DL103 montata...imho va bene, molto....le quotazioni di tutto quello che è analogico  purtroppo  stanno lievitando...in germania qualche mese fa ne avevo visti un paio appena sopra i 1.000 euro....per la  cifra richiesta nell'annuncio andrei su altro...attorno ai 1.500 si trova usato recente di buona qualità

Inviato

@Roby85gt di tutto.... Dalla DL103 alla Klimo Ertanax , passando per la AT 33 , IT Spirit , Emt tsd15, Koetsu Red Sign .... 

Inviato
22 ore fa, daniele_g ha scritto:

sono

22 ore fa, daniele_g ha scritto:

I Music Hall sono fatti da Pro-ject

Infatti, dalle foto del link mi sembrava molto simile al mio Debut Carbon. Al netto della testina 2m Blue, costa il doppio del Pro-Ject (è pur vero che il plinto parrebbe migliore...). A questo punto prendi in considerazione il Pro-Ject Debut 2M Red a ca. 400 euro, con il resto del budget prendi una 2M Blue a 200 eur(per futuro upgrade), un signor pre-phono a 300 euro... E ti resta di che comprare tre Tone Poet o quattro Classic Reissue Series (se ti piace il jazz). Ti assicuro che il Debut suona bene, è affidabile ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità. 

Pietro 

Summerandsun
Inviato

Qualcuno conosce i New Horizon?

Ho visto un modello che si chiama GD3. Sembrerebbe anch'esso fatto in modo da resistere alle vibrazioni. Mi piace