Deeep purple Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @cactus_atomo guarda io ho avuto la fortuna di acquistare quattro anni fa il cosiddetto giradischi in perfette condizioni e montava come braccio un acos lustre gst 1, tutto l insieme per un totale di 650 euro. L importante è non avere fretta perché le occasioni arrivano, con un po di pazienza di qualche mese guardando tutti i giorni i vari siti ho avuto questa occasione. Ciao a tutti
Cano Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 10 ore fa, tarantolazzi ha scritto: Roksan Radius 7 Va molto bene
Spadaccino1 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: stanno uscendo dei nuovi modelli Technics tra cui un 1500 senza phono permettendo di risparmiare qualcosa Esatto. Si tratta del SL 100-C (listino 899eur), ma la testina che porta (una AT basica) seppur non male, è inferiore alla 2m Red del 1500C.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2021 Moderatori Inviato 22 Aprile 2021 20 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: ma la testina che porta (una AT basica) seppur non male, è inferiore alla 2m Red del 1500C. si può sempre tenerla come muletto e prenderci una migliore aggiungendoci uno shell, così l' AT è sempre pronta e dimata in caso di ogni evenienza.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2021 Amministratori Inviato 22 Aprile 2021 @Deeep purple quattro anni fa non è oggi, all'epoca presi un Mitsubishi epec2, dd di alto livello a 140 euro ed un più modesto kenwod kd5100 con 2 testine a 110. Certo le occasioni ogni tanto si trovano ma il difficile è trovarle sotto casa.
Summerandsun Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: 15 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: stanno uscendo dei nuovi modelli Technics tra cui un 1500 senza phono permettendo di risparmiare qualcosa Esatto. Si tratta del SL 100-C (listino 899eur), ma la testina che porta (una AT basica) seppur non male, è inferiore alla 2m Red del 1500C. Molto interessante! Sarà forse opportuno attendere e toccare con mano. Se fosse fatto bene come il 1500, così come il 1200 e non avesse i fronzoli per me inutili...probabilmente sarebbe molto centrato. Non solo per me credo. Per la puntina basica farei come dice Best-Groove, tanto non credo che nel totale stia spostando molto il prezzo. Punterei una Ortofon Blue. Come dice Zelig Zelig invece non so. Se non erro (sto cercando di farmi una cultura accelerata in questo periodo di fine lockdown), il taglio Shibata costa tanto, fa sentire tanti particolari, ma anche i difetti dei dischi. Ho soprattutto dischi vecchiotti. Trattati molto bene, ma usati tanto
Summerandsun Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @31canzoni Grazie, guardo di cosa si tratta. @Deeep purple Preferirei andare sul nuovo. Motivo: mia incapacità di giudizio e manutenzione. Comunque grazie
Summerandsun Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il 20/4/2021 at 18:25, noam ha scritto: ecco quello a cui nn devi badare è a queste misure... @Summerandsun esatto!!! quelle misure le guardavo da adolescente quando con i soldi risparmiati dai lavori vacanzieri decisi di comperare il mio primo giradischi, consultai le specifiche di alcuni in base al budget prefissato e scelsi quello con i valori più bassi di W&F di partenza all'avvio del tipo di trazione ecc.ecc. Significa quindi che quei dati non rappresentano nulla di udibile considerando il range di valori riportati?
Deeep purple Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Allora sul nuovo ti consiglio tecnichs come ti hanno consigliato altri del forum. Qualità prezzo ottimo. Ciao e grazie. È buon ascolto!
Remo2000 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ho letto ieri che a maggio dovrebbe uscire il Technics 1500 senza pre phono...un centino circa in meno e si chiamerà 100 qualcosa...testina AT basica...ah e l'aggiornamento del 1200, 999€ 1
Summerandsun Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 16 ore fa, tarantolazzi ha scritto: Roksan Radius 7 (usato pochissimo si trova sui 1300-1400), Acoustic Solid 111 e Pro Ject Classic EVO. L'ultimo dei tre e' in pole position Visto il Radius 7... bello particolare... forse non fa per me a livello estetico. Non so come si comporterebbe dove devo piazzarlo io. Assorbe bene le vibrazioni? Gli Acoustic solid non li ho mai visti. Sai se sono validi? Ho visto che alcuni rientrano nel mio budget o appena sopra. Anche per me il Classic Evo è nel mirino. Voglio però prima valutare bene a questo punto il nuovo Technics che uscirà (che costa anche meno). Voglio vedere anche il Mofi Studiodeck, non ti so dire il motivo, ma mi ispira...forse l'estetica. Il fatto è che più cero, più trovo altre cose su quella fascia di prezzo: Clearaudio Concept, Elac (che non sapevo che producesse giradischi), Magnat... comincia ad essere una giungla...
Deeep purple Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Summerandsun Dimenticavo anche il clearaudo e un ottimo giradischi, io ero indeciso tra il thorens e il clearaudio, scelsi il primo perché fu una grande occasione e volevo qualcosa di vintage, se puoi prendilo usato così con quello che risparmi prendi un buon prephono, se sei di Bologna ti posso aiutare. Perché conosco un bravissimo tecnico. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2021 Moderatori Inviato 22 Aprile 2021 36 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Se fosse fatto bene come il 1500, così come il 1200 il 1200 sospetto sia fatto fatto meglio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2021 Moderatori Inviato 22 Aprile 2021 28 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Il fatto è che più cero, più trovo altre cose su quella fascia di prezzo: Clearaudio Concept, Elac (che non sapevo che producesse giradischi), Magnat... comincia ad essere una giungla... Mah guarda, fosse per me mi fiderei solo di nomi consolidati anche per eventuale ricambistica e upgrading in un futuro. Inutile, tanto per citarne uno a caso (Mobile Fidelity) si metta a fare giradischi tanto per allargare oltre ai vinili che stampa il bacino di utenza soltanto perché il ferro del vinile in questi anni è bello caldo e va sfruttato fin quando è possibile con prodotti che puntano più al fattore estetico che altro; lo stesso vale per altri brand buttati a capofitto sul boom dell'analogico vogliosi di imbaccucchire la gente con prodotti ammiccanti. Manca soltanto annusino il business per gli accessori delle console di gioco poi siamo a posto!
shastasheen Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Il 18/4/2021 at 23:11, max ha scritto: a trovarlo yamaha pf-1000...vero che la sospensione a molle non va più di moda ma suona bene.....imho tanto E' bellissimo, non me lo ricordavo...! E sembra pure fatto bene... Qualche riserva sul braccio, un po' avveniristico, ma se mi dici che suona bene, mi fido! Mario
Spadaccino1 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 3 ore fa, Summerandsun ha scritto: . Se fosse fatto bene come il 1500, @BEST-GROOVEparrebbe proprio lo stesso, senza prephono. Io i 100 euro di risparmio li investirei, appunto, in una testina migliore della 2mred del 1500c. Con 1000/1100 euro ti troveresti un 1500c con due testine, di cui una di livello superiore. 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2021 Moderatori Inviato 22 Aprile 2021 7 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: parrebbe proprio lo stesso, senza prephono. sicuramente...non credo facciano o progettino un nuovo giradischi simile ma privo di scheda phono tanto per gettare soldi al vento, non avrebbe senso.
Membro_0014 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ok ma 100€ in meno son poche, parlo della differenza di prezzo fra il 1500c ed il nuovo 100c, quest’ultimo senza prefono interno e con una testina molto più economica mi sarei aspettato costasse almeno 200€ in meno; a quel punto non avrei dubbi sullo scegliere il modello superiore; detto ciò sappiamo che in Italia i listini spesso sono un opinione, bisogna vedere lo “street price”.....
Messaggi raccomandati