Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
28 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Il fatto è che più cero, più trovo altre cose su quella fascia di prezzo: Clearaudio Concept, Elac (che non sapevo che producesse giradischi), Magnat... comincia ad essere una giungla...

Mah guarda, fosse per me mi fiderei solo di nomi consolidati anche per eventuale ricambistica e upgrading in un futuro.
Inutile, tanto per citarne uno a caso (Mobile Fidelity) si metta a fare giradischi tanto per allargare oltre ai vinili che stampa il bacino di utenza soltanto perché il ferro del vinile in questi anni è bello caldo e va sfruttato fin quando è possibile con prodotti che puntano più al fattore estetico che altro; lo stesso vale per altri brand buttati a capofitto sul boom dell'analogico vogliosi di imbaccucchire la gente con prodotti ammiccanti.

Manca soltanto annusino il business per gli accessori delle console di gioco poi siamo a posto! Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Il 18/4/2021 at 23:11, max ha scritto:

a trovarlo yamaha pf-1000...vero che la sospensione a molle non va più di moda ma suona bene.....imho tanto

E' bellissimo, non me lo ricordavo...!

E sembra pure fatto bene...

Qualche riserva sul braccio, un po' avveniristico, ma se mi dici che suona bene, mi fido!

Mario

3 ore fa, Summerandsun ha scritto:

. Se fosse fatto bene come il 1500,

@BEST-GROOVEparrebbe proprio lo stesso, senza prephono. Io i 100 euro di risparmio li investirei, appunto, in una testina migliore della 2mred del 1500c. Con 1000/1100 euro ti troveresti un 1500c con due testine, di cui una di livello superiore. 😉

• Moderatori
7 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

parrebbe proprio lo stesso, senza prephono.

sicuramente...non credo facciano o progettino un nuovo giradischi simile ma privo di scheda phono tanto per gettare soldi al vento, non avrebbe senso.

Ok ma 100€ in meno son poche, parlo della differenza di prezzo fra il 1500c ed il nuovo 100c, quest’ultimo senza prefono interno e con una testina molto più economica mi sarei aspettato costasse almeno 200€ in meno; a quel punto non avrei dubbi sullo scegliere il modello superiore; detto ciò sappiamo che in Italia i listini spesso sono un opinione, bisogna vedere lo “street price”.....

Summerandsun
18 ore fa, Remo2000 ha scritto:

l'aggiornamento del 1200, 999€

Ho spulciato il sito di technics e se non ho capito male, il nuovo 1200 sarà sempre un mk7, ma di colore silver. Non è un vero aggiornamento, si tratta di estetica. L'unica novità è il 1500 senza pre phono

• Moderatori
9 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

in meno; a quel punto non avrei dubbi sullo scegliere il modello superiore; detto ciò sappiamo che in Italia i listini spesso sono un opinione, bisogna vedere lo “street price”.....

infatti...

Il 22/4/2021 at 01:28, BEST-GROOVE ha scritto:

plasticosissimo Technics a trazione diretta che nelle classifiche mensili degli Stereoplay  risultava il più venduto e performante, ma all'atto pratico......vi lascio immaginare! 

Sl 2000?

• Moderatori
6 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Sl 2000?

esatto 43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

Oddio colui che me lo prese e che ogni tanto  incontro lo usa ancora imperterrito senza nemmeno un'accenno di cedimento dopo 43 anni..... ma un chiodo di giradischi improponibile!

@BEST-GROOVE avuto ai tempi del liceo, ampli un sony ta 2650, casse autocostruite con componenti philips e tanta lana di vetro che mi pizzicava da morire😁

Venduto tutto l'impianto pochissimi anni dopo allo zio di un mio amico che l'ha usato finché è rimasto in vita. 

PS

Non so perché ha riportato anche la tua risposta. 

• Moderatori
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Non so perché ha riportato anche la tua risposta. 

mistero...la cancello.

3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

allo zio di un mio amico che l'ha usato finché è rimasto in vita. 

probabile che accendendolo ancora funzioni

• Moderatori

Street price Technics c’è poco niente essendo importati non da un importatore privato.

Ribasisco il 1200GR con qualche sacrificio in più sul nuovo, oppure usato si trova sui 1000 euro, macchina che non ha nulla a che vedere con il 1500 e Mk7.