Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 @daniele_g che più o meno era il discorso che tra un whatsapp e l'altro ieri sera facevo con alcuni amici

Premesso che mi sento più ferrato quando si parla di birre che di analogico, ma la mia idea, con mille, 1500 euro alla mano, era che è meglio partire con un sistema (sbilanciato) esempio un classico p3 usato, ma con una bella testina (es exact) e un prephono come dite voi da 500 euro, di modo che un futuro upgrade riguarderebbe solo il pezzo importante ovvero il gira

Summerandsun
Inviato
1 ora fa, Demian ha scritto:

mille euro in rega non valgono le mille liquide

Questo è il dubbio che ho costantemente. In casa mia la liquida ha asfaltato il giradischi, però il mio gira era veramente di basso livello. Mi chiedo sempre se con 1000-1500 € si possa avere un risultato migliore, o se stia per devolvere i soldi ai negozianti.

@iBan69 in questi giorni ragionavo anche su questo. Meglio gira costoso e puntina da 200€ o gira medio ma con testina costosa?

Certo che un gira ben fatto durerà tanti anni, i vari Hanpin rimarcati non saprei.

Inviato

@Summerandsun il pre phono , parti da li .

Un 1200 che funziona ed una At economica e poi mi dirai se ascolti ancora la liquida.... 

Summerandsun
Inviato

@noam quale potrebbe essere un pre phono adeguato? Non un collo di bottiglia, ma nemmeno da raddoppio budget, per intenderci...

Inviato

Appunto facciamo i nomi se no di che si parla???

Inviato

AA aria sui 350 , Asr mini basis 800 , ear pre phono 800 , trichord Diablo 800 . 

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

quale potrebbe essere un pre phono adeguato?

Per esempio heed questar mm

Inutile disperdere capitale per un doppio stadio mm/mc

Questo fono ti permetterebbe anche futuri upgrade aggiungendo in un secondo momento l'alimentazione maggiorata q-psu 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Summerandsun ha scritto:

questi giorni ragionavo anche su questo. Meglio gira costoso e puntina da 200€ o gira medio ma con testina costosa?

Per la mia esperienza... la testina influisce sul suono più del giradischi ... anche se ovviamente il giradischi e il braccio hanno la loro grande importanza. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un grazie generale per i consigli phono con i nomi e cognomi.

Un opinione su un acquisto: un gira vintage esempio un thorens 160/166 restaurato, più una bella puntina nuova e un prephono usato tra quelli che avete scritto???

Inviato
Adesso, Demian ha scritto:

Un opinione su un acquisto: un gira vintage esempio un thorens 160/166 restaurato

Oggi hanno prezzi da gioielleria senza essere gioielli 

Un rega o un project recenti, ma anche altri, fanno facilmente meglio 

• Thanks 1
Inviato

Non male neanche il Mofi Studiodeck Plus...comprato sul sito Mofi viene 999$ che tradotto con IVA e tasse, doganali e spedizione di  90$ verrebbe 1100e circa (se non ho fatto male i conti), in Italia/Europa con la testina che costa circa 200e viene oltre 1400e...un mio amico lo possiede ed e’ molto contento..io ci sto facendo un pensierino, certo la garanzia sarebbe problematica...

Inviato

Grazie @Cano

E un project 6.9 da un noto negozio a 390, con il pre che dicevi sopra,più puntina da scegliere?

skillatohifi
Inviato

@Summerandsun prenderei.. il MUSIC HALL CLASSIC con la testina Music Hall Spirit che è inclusa, ora è in offerta da Hifi di Prinzio, è un gira davvero ben fatto e molto musicale, l ha preso un amico e devo dire che suona magnificamente, e poi é con una base in vero legno che è parecchio Old Style. 

Inviato
1 ora fa, Demian ha scritto:

un project 6.9 da

No lascia stare...è molto vecchio e piuttosto impastato