mozarteum Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Almeno 100 watt, un exposure penso potrebbe andar bene per sempre ascoltare. le ho sentite da di prinzio con due finali che non ricordo
Nacchero Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @mozarteum ah ok, mi stavi facendo preoccupare 😀 Con il mio Creek evo 100a andavano bene e l'ampli non lo cambio.😁
Melandri Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 Il 5/3/2023 at 13:11, supers72 ha scritto: In ambito di diffusori piccoli ma dal grande suono e che sono progettati per stare vicino alla parete, consiglierei anche un ascolto delle Fostex gx100ma. Suonano davvero bene e con grande dinamica. Ci sono anche le limited che sono fantastiche ma sono oltre il budget. Ma già le “base” suonano benissimo hanno la porta reflex posteriore penso che questo impedisca una vera collocazione bookshelf (che io intendo come i libri, attaccata alla parete e senza spazi laterali) 10 ore fa, Gici HV ha scritto: a il titolo non si può modificare?🤔 È colpa mia mi scuso ma non riesco a modificarlo.
Melandri Inviato 6 Marzo 2023 Autore Inviato 6 Marzo 2023 21 ore fa, mozarteum ha scritto: Il 5/3/2023 at 13:11, supers72 ha scritto: Ci sono anche le limited che sono fantastiche Vero. Ci vuole pero’ ampli poderosissimo Vi riferite alle Proac tablette 10 limited?
Lucasan Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Gici HV Non ci vedo nulla di strano nel fatto che vengano amplificate da 30 watt, in classe A
Gici HV Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 ora fa, Melandri ha scritto: È colpa mia mi scuso ma non riesco a modificarlo. Non c'è nulla di cui scusarsi, dovrebbe essere possibile agli amministratori..
Gici HV Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Lucasan a mio modo di vedere, magari sbagliato, lo strano è che a farlo sia un'amplificazione che costa dieci volte i diffusori
Lucasan Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @Gici HV lo stesso amplificatore della serie precedente usato lo trovi intorno ai 2000 euro . Non mi fossilizzerei sul costo piuttosto sulla tipologia di amplificatore , con tanta corrente , in classe A . Credo siano questi ultimi due aspetti a contare per ottenere un buon suono con le tablette .
Gici HV Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Un amico che le ha tenute per un po' mi diceva corrente e watt..
sonoio Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @Gici HV allora sarei curioso poterle ascoltare con un supernait 3
enzo966 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Le ho ascoltate domenica da un amico, spinte da un push pull di 300b da 16 W/ch dichiarati. Sala da 40 m2 circa ascolto a distanza di 5 m circa. Nonostante le limitazioni inevitabili, sono rimasto favorevolmente stupito dalla resa su quartetti e su voci; queste ultime, molto intelligibili, forse, un po' spinte in alto le femminili. Insospettabile la discesa in basso se si pensa alle dimensioni di diffusore, altoparlante e tipo di caricamento in sospensione pneumatica; gamma bassa comunque aiutata da una risonanza dell'ambiente sugli 80 Hz con Q basso. Sul pianoforte, riproduzione credibile se si immagina di essere in un teatro molto assorbente nei posti lontani dal palco.
enzo966 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 24 minuti fa, sonoio ha scritto: tablette 10 lisce o signature ? Signature: midwoofer con rifasatore color rame. 1
titano62 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Il 7/3/2023 at 10:46, enzo966 ha scritto: Sala da 40 m2 circa ascolto a distanza di 5 m circa. Mi sembra un territorio impraticabile per un diffusore di questo genere…
enzo966 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @titano62 Lo pensavo pure io, eppure, nonostante tutto, aveva i suoi perché anche se sarebbe stato da ascoltare da non più di 2.5 - 3 m massimi.
antonew Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @enzo966 eh la miseria, in 40 mq. con le 300b a 16w a pressioni adeguate è un miracolo che scendono senza distorcere . Il senso di metterle in 40mt. rimane un mistero ,son delle cassettine per ambienti max. entro15/20mq. , in cui danno sicuramente soddisfazioni bene sicuramente le 300b se la pressione risulta adeguata in 12/15 mq, meglio ancora con stati solido di una certa caratura e più disinvoltura di manopola laddove è richiesta più saturazione acustica .
Messaggi raccomandati