Nacchero Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @lukache Le Dynaudio Xeo 2 che avevo ascoltato sabato scorso. Fra l'altro potrebbero essere una soluzione alternativa e valida anche per @Melandri.
lukache Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @Nacchero ah... ascoltai le bm5 mk.... e mi piaquero assai, anzy le monitor dynaudio son tra le piche che trovai appropriate x l'ascolto. il marchio sa quel che fa. Grandi ascolti allora
Nacchero Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @lukache ma guarda, le ho pagate niente in pratica. E così a prima sensazione vanno molto bene. Meno "fini" delle PMC secondo me, ma molto energiche e scendono di più. Le devo ancora studiare. Secondo me suonano bene anche in libreria. C'è una sorta di dsp a seconda del posizionamento.
noam Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Ho accompagnato da Mino un amico che doveva sostituire le Opera V , che nella sua stanza medio/piccola non aveva modo di farle suonare decentemente, e come al solito ci ha messo a disposizione questo ed altro in ambito di bookshelf. L'ampli era un Audio Analogue Maestro Anniversary da 150 watt , ma nonostante ciò in una sala di circa 20 mq sia le Tablette 10 che le D2 non mi hanno fatto una grande impressione , suono piatto privo di coinvolgimento, magari con 2/300 watt il risultato sonico sarebbe stato diverso , però da appassionato del suono Proac , mi sarei aspettato di più . Tempo addietro ben altra impressione mi hanno fatto le mini Fostex gx100 , dinamiche e dettagliate , con una facilità di riempire la stanza impensabile per un wooferino di quelle dimensioni . Altre contendenti durante la session di ascolti sono state le Spendor 3/1 , le pmc twenty. 21 e le Graham LS6 . Queste ultime sono state quelle che mi sono piaciute di più , grazie alla capacità di donare un certo spessore alla musica , quasi come se si stesse ascoltando un diffusore a torre . Anche le pmc non mi sono dispiaciute , suono ben rifinito , anche se non così armonico come le LS6 . Ritornando alle proac piccole ,ad esempio alle sm100 , ne ho ancora ricordi scintillanti , ma erano abbinate ai finaloni top Gryphon , spero di ascoltare le nuove Tablette in altri contesti , magari mi cospargo il capo di cenere.....
enzo966 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 18 minuti fa, noam ha scritto: magari con 2/300 watt il risultato sonico La membrana del woofer sarebbe volata a velocità (super) sonica nell'altrove e pure il tweeter... Già con 100 W si rischia di farsi prendere la mano: non hanno grande tenuta in potenza.
noam Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @enzo966 eppure l'accoppiata Vitus (300watt) più Graham 3/5 è un gran bel sentire , oltre le leggi della fisica .
antonew Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 19 ore fa, noam ha scritto: , ma nonostante ciò in una sala di circa 20 mq sia le Tablette 10 che le D2 non mi hanno fatto una grande impressione , suono piatto privo di coinvolgimento, magari con 2/300 watt il risultato sonico sarebbe stato diverso , però da appassionato del suono Proac , mi sarei aspettato di più Molto strano , la Graham che poi indichi è bensuonante come i due modelli di proac decisamente riusciti. Ognuno nel loro Regno, ovviamemte
noam Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @antonew mah , forse le proac avevano poche ore d'ascolto , tieni presente che con le mie d38 ho dovuto aspettare un anno prima di sentirle cantare decentemente . Le Graham e le pmc invece erano usate , e sicuramente già si esprimevano al loro massimo , ma le differenze , specie con le Tablette erano consistenti .
antonew Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Piccolo aggiornamento sulle tablettine 10. Le sto provando in libreria (solitamente sull'immarcescibile stand target MR60 in altro ambiente). Il rinforzo è molto benefico . Ovviamente con amplificazione serie classic Naim di costo rilevante così come per il giradischi . Rispetto alle db1 ,d2 dove lo stand e lo spazio dietro è fondamentale queste mi sembrano decisamente aver trovato la collocazione ideale con veramente poche controindicazioni. Un suono delizioso come da tradizione.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Admin si può cambiare il titolo del thread in ProAc Tablette 10: le vostre impressioni per risolvere un refuso? grazie
MiaN Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @antonew come vedresti le signature abbinate ad un sn2 + hicap dr? Secondo te si potrebbero confrontare con delle Atc scm11 ? grazie
antonew Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @MiaN Superbe. Non è possibile il confronto. Le scm11 suonano con più punch dato il driver ed il volume maggiore. Il confronto va fatto con le scm7 .
MiaN Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @antonew e rispetto alle 7 come si relazionano? Stavo prendendo in considerazione le 11 o le tablette s in relazione al loro prezzo che non si discosta di molto….
Messaggi raccomandati