Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio: Technics, Rega, Giradischi e Puntine:


Messaggi raccomandati

Comunque, se posso aggiungere, al di là di doppi tappetini e spessoramenti vari, l'idea di ricomprare una Rega lascia il tempo che trova. Non suonerà mai come su di un Rega. Io comprerei una Grado Red. Economica, carattere indiscutibilmente pieno con medio basso in evidenza e acuti leggermente arrotondati, uscita di 5mV a 5 cm/sec..

Link al commento
https://melius.club/topic/1331-consiglio-technics-rega-giradischi-e-puntine/page/3/#findComment-48306
Condividi su altri siti

@cri con la Exact ne perderei 3 perche' se il settaggio standard di ghiera sullo zero e' per una puntina di 17mm, se ne installo una di 14 ne perdo 3, e su una scala di 6 sono tanti.
Essendo che dovrei abbassare il braccio di 3 mm ma si abbassa di al massimo mezzo, perderei 2,5 mm di parallelismo

Link al commento
https://melius.club/topic/1331-consiglio-technics-rega-giradischi-e-puntine/page/3/#findComment-48308
Condividi su altri siti

@releone71 quindi eventualmente dovrei provare ad usare un doppio mat, mettendo un achromat da 3mm sotto l'originale...
Non mi entusiasma molto ma pare la cosa meno invasiva da fare.
E' che se penso al costo di una Exact e penso che devo adattare "il giradischi" alla testina mi viene male psicologicamente... 🙂

Link al commento
https://melius.club/topic/1331-consiglio-technics-rega-giradischi-e-puntine/page/3/#findComment-48314
Condividi su altri siti

Adesso, super-fuzz ha scritto:

E' che se penso al costo di una Exact e penso che devo adattare "il giradischi" alla testina mi viene male psicologicamente...

Ma infatti è proprio il voler tornare alla Rega, su di un gira non Rega, che mi lascia perplesso. Dubito fortemente che ti convincerà come prima. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1331-consiglio-technics-rega-giradischi-e-puntine/page/3/#findComment-48319
Condividi su altri siti

@super-fuzz le testine Rega suonano rotonde , calde , dinamiche fornendo un giusto equilibrio complementare coi rispettivi giradischi . 

La Ortofon 2m black ha un suono più neutro e dettagliato , senza essere radiografante , avvicinandosi al suono delle mc economiche . 

Anche le grado hanno un carattere sonoro caldo e pastoso , forse anche più estremo rispetto alle Rega e potrebbero rappresentare una valida alternativa  . 

Link al commento
https://melius.club/topic/1331-consiglio-technics-rega-giradischi-e-puntine/page/3/#findComment-48321
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...