Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze con cavi di alimentazione attacco c7 ( quello a 8)

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi,cavo arrivato e fatto girare per due giorni.

che dire suono più pieno, più definizione in tutte le bande di frequenza.

Per spiegare meglio e come se il suono fosse stato ripulito.

Non pensavo,visto che è il più piccolo,di quella serie.

ho il cavo più importante su un tv e anche lì i miglioramenti c’erano stati.

Inviato
Il 18/4/2021 at 14:50, Umby1 ha scritto:

Volevo cambiare cavo ad un lettore cd che possiede questo cavo,in un secondo impianto.

una alternativa al cavo nero? 

Grazie a tutti.

Secondo me non è che ne valga tanto la pena, trattandosi di una C7....

Inviato

@Umby1 ho letto solo ora il tuo ultimo post.... dal momento che hai avuto benefici, allora va bene così  😉

cactus_atomo
Inviato
14 minuti fa, Chill ha scritto:

non è che ne valga tanto la pena, trattandosi di una C7...

la c7 è in fondo solo una presa a due poli, un po più scomoda per cavi voluminosi ma non è detto (ho un supra lo rad terminato con la c7)

Inviato

@cactus_atomo più che altro mi riferivo agli apparecchi.... di solito questi tipi di prese sono collegate ad alimentazioni switching e nella maggior parte dei casi non si ha nemmeno modo di individuare fase e neutro, se non con appositi strumenti  (sempre che si voglia farlo....)

cactus_atomo
Inviato

@Chill non solo switching, i gira vintahe technincs sl 10 per esempio usano la ct, lo stesso molte apparechiature doppio isolamento tipo dac e cdp- Esiste poi chi ha comunque bisogno di cambiare il cavo perchè quello vecchio è troppo lungo, troppo corto o danneggiato

Inviato

@cactus_atomo questo senza dubbio. 

Se poi si dovessero anche ottenere miglioramenti, tanto di guadagnato! 😊

Inviato

Ottenuti spendendo 60€ un cavo fatto un meglio ed isolato meglio.

il più piccolo dell’audioquest con presa c7.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Senza aprire una nuova discussione chiedo qui per un amico: il cambio di una presa sul cavo alimentazione ( nel suo caso mettere una schuko) quanto può cambiare, se cambia, il risultato sonoro del cavo stesso ?

Inviato

Ciao @M.B. ho anche io un paio di quelle spine ma non utilizzate, tu quale cavo suggerisci?

Inviato
Il 26/6/2021 at 16:50, cactus_atomo ha scritto:

l'attacco c7 mi ta antipatico si chiama c7 ma è ad otto, gli ideatori avrebbero dovuto fare pace col cervello

L’ho sempre pensato anche io e non mi riesco a capacitare di questa scelta numerica assurda del 7 

Inviato

@Chill per esperienza diretta posso dirti che, almeno sulle sorgenti, la differenza la fanno eccome. Io ho sostituito il cavo standard con un Nordost Purple Flare e la differenza è decisamente tangibile in meglio.

per quanto riguarda la fase, io ad orecchio ho percepito la differenza più facilmente di quanto pensassi, in un verso il suono risulta più cristallino.

ps. Il cavo è collegato ad uno streamer Node 2i e la presa è molto salda, a differenza del Wireworld Aurore che avevo acquistato in precedenza e di cui non so nemmeno parlare, perché non c’è stato verso di attaccarlo alla presa dell’apparecchio, scivolava via prima ancora di rimettere al suo posto lo Streamer.

saluti

Riccardo