gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 @ascoltoebasta Orecchie sviluppatissime, denti pronunciati, incazzato...L'audiofilo!
ascoltoebasta Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: Orecchie sviluppatissime, denti pronunciati, incazzato...L'audiofilo! Ah ok,cioè l'antagonista di colui che ha orecchie poco sviluppate,denti pronunciati,ed è ancor più incazzato.....quello che vorrebbe essere audiofilo! 1
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ah ok,cioè l'antagonista di colui che ha orecchie poco sviluppate,denti pronunciati,ed è ancor più incazzato.....quello che vorrebbe essere audiofilo! ...no,no, quello è tranquillissimo e si gode la musica!
ascoltoebasta Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: no,no, quello è tranquillissimo e si gode la musica! Mah,a giudicar dagli interventi si evidenzia l'opposto. 2
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Mah,a giudicar dagli interventi si evidenzia l'opposto. E perchè? Io non ascolto i cavi!@ascoltoebasta
ascoltoebasta Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 20 minuti fa, gimmetto ha scritto: E perchè? Io non ascolto i cavi! Mi riferivo alla rilassatezza,che pare,dagli interventi assolutistici,non esser di casa nel vostro animo,almeno in molti.
Grancolauro Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 21 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: La scienza sa tutto ciò che determina effetti significativi Mi sembra un’affermazione profondamente antiscientifica 🙂 1
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 10 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2023 Anche io sono convinto che la scienza sappia tutto e come ottenere tutto. E mi pare del tutto logico. Se davvero ci fosse del mistico/imponderabile/sconosciuto/non misurabile, creare un qualsisi apparecchio, equivarrebbe a lanciare una monetina, e sperare che suoni bene, se c'è tutto questo mondo mistico e misrerioso. Invece, i prodotti finali, suonano praticamente come era previato sulla carta, certo, faranno degli affinamenti ad orecchio, ascoltandoli, ma li fanno, perche conoscono i fenomeni elettrici da cui nascono. Se fossero frutto del mistero mistico, come farebbero a sapere dove e come toccare, per correggerli. Sarò troppo disincantato, ma per me è tutto molto terra terra, e poco mistico. 4
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 @ascoltoebasta Per quanto mi riguarda ti assicuro che sono rilassatissimo; non fosse altro per i tanti soldi risparmiati!
gimmetto Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 1 minuto fa, Ggr ha scritto: se c'è tutto questo mondo mistico e misrerioso Quello che non si conosce si cerca di spiegarlo con ipotesi fantasiose...come nel Medioevo! E' più facile, per alcuni, che cercare di capire (effettivamente difficile se non si ha un'adeguata preparazione scientifica). Il problema è che ormai in troppi non credono nemmeno più alle persone con specifiche competenze ed il risultato, ovviamente non solo in campo audiofilo, è sotto gli occhi di tutti. 1 1
Mighty Quinn Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 57 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Mi sembra un’affermazione profondamente antiscientifica 🙂 Mi sembra che non sei molto esperto di cosa è scientifico e cosa non lo è Poco male eh? Si può campare bene anche senza saperlo
Mighty Quinn Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 22 minuti fa, Ggr ha scritto: Anche io sono convinto che la scienza sappia tutto e come ottenere tutto. Soprattutto a questi livelli banali....un DAC per uso audio Hahahaha 🤣😂 Ma de che!!! Sono ben altre le cose che si avvicinano ai limiti della scienza Il DAC audio è un problema risolto almeno dai tempi del benchmark prima versione Di significativo rimane solo le favolette da marketing mistico Vi piacciono quelle? Enjoy 🙂
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 10 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2023 30 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Mi sembra che non sei molto esperto di cosa è scientifico e cosa non lo è Poco male eh? Si può campare bene anche senza saperlo Giusto, hai ragione. Anzi, visto che ho realizzato questa cosa, domani vado a dire nel posto dove lavoro di non farmi più insegnare logica ed epistemologia, né spiegare come funzionano i bias cognitivi. Grazie a questo thread, ho scoperto che da anni scrivo libri e racconto ai miei studenti un sacco di puttanate. Meglio tardi che mai, comunque! È ora di cambiare vita. Grazie davvero per l’illuminazione 🙂 2 7
PippoAngel Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: Invece, i prodotti finali, suonano praticamente come era previato sulla carta, certo, faranno degli affinamenti ad orecchio, ascoltandoli, ma li fanno, perche conoscono i fenomeni elettrici da cui nascono. Mi sembra una contraddizione bella forte !!! Se fanno affinamenti “ad orecchio” significa che non sanno tutti i fenomeni elettrici, altrimenti gli affinamenti non servirebbero …. Mi rocorda un mio periodo lavorativo in un’azienda meccanotessile dove alcuni particolari avevano tolleranze (sulla carta …) di millesimi di millimetro (poi non veniva specificato la temperatura a cui effettuare la misura … per cui i millesimi … andavano ovviamente a “meretrici”) e poi alla fine del montaggio la macchina arrivava al reparto “finitura” dove gli operai intervenivano sulla messa a punto “adattando” i particolari modificando i profili “limando a mano”!!! Ed ovviamente mandando a ramengo i millesimi !!!!
PippoAngel Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Grancolauro non te la prendere: fra “terrapiattisti” e “talebani” della scienza che ha già spiegato tutto … noi che non abbiamo ste certezze cerchiamo di migliorare i nostri impianti di riproduzione e “godiamo” di ogni miglioramento che percepiamo …
fabbe Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Interessante è lo sviluppo degli ultimi dac di punta di Gustard. Certamente un grande operazione di marketing ma hanno sviluppato tre dac distinti dal punto di vista della conversione digitale. R2r, chip ess e akm con tre impronte sonore diverse. Da quello che si legge, tre suoni diversi. Tutte pippe mentali?
Mighty Quinn Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 34 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Grazie davvero Di niente ci mancherebbe
Gici HV Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 9 minuti fa, fabbe ha scritto: Da quello che si legge, tre suoni diversi. Tutte pippe mentali No, così accontentano più clienti, che poi quale dei 3 sarebbe il più fedele? ..non dirmi tutti e 3..
Messaggi raccomandati