one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @Nacchero @scroodge è uno dei forummer più preparati e affidabili. E non solo per la sua lunga esperienza professionale nel campo. L'altro molto bravo è @aldofranci (sempre con lunga esperienza pro) ma si nasconde dietro il suo tipico giocherellare... 1
Gici HV Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @scroodge non ricordavo fossi tu.. @scroodge non ricordavo fossi tu.. @scroodge non ricordavo fossi tu..
Gici HV Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @scroodge non ricordavo fossi tu.. Scusate i post doppi ma l'usabilità del forum è ai minimi termini, tra difficoltà ad inviare risposte, tempi biblici e altre noie è veramente difficile dialogare con qualcuno.. 1
gianventu Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 21 minuti fa, one4seven ha scritto: @scroodge è uno dei forummer più preparati e affidabili E poi, a vedere dall’avatar, è amante delle due ruote, quindi ha ragione pure quando ha torto a prescindere. 2
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: @scroodge non ricordavo fossi tu.. @scroodge non ricordavo fossi tu.. @scroodge non ricordavo fossi tu.. Sembra il refrain di una canzonetta sanremese 4
gianventu Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 32 minuti fa, granosalis ha scritto: Io stimo molto chi oggi fa campagna per riportare l'HiFi ad un hobby più sano, ma ho la sensazione che per risanare anni di menzogne perpetrate a vario titolo, si rischia di spingere oltre misura, con l'effetto di perdere l'equilibrio e cadere in stereotipi banali e semplicitici Posizione assolutamente condivisibile la tua. Diciamo che una buona dose di oggettivismo in hi-fi, è rivolto verso quei prodotti che continuano con pervicacia assoluta e infernale costanza, a gettare fumo negli occhi. Proprio stamani leggevo su ASR il test di in cavo USB da un migliaio di euro, descritto come superconduttore (ma di che mincxia si oarla…), confrontato, alle misure, ad un cavetto standard. Beh, il risultato ve lo lascio immaginare.
Dima83 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Per non parlare di quando mi metto a spulciare il database di Progarchives.com Quel sito è la Bibbia 1
granosalis Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Proprio stamani leggevo su ASR il test di in cavo USB da un migliaio di euro Mi sta bene "combattere" prodotti di questo tipo, ma non con il ritornello che tutti i cavi suonano uguali, perchè non è vero. Sembra quasi che la necessità sia chiuderci mentalmente, altrimenti qualcuno prima o poi può farci fessi.
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 2 minuti fa, Dima83 ha scritto: Quel sito è la Bibbia Per me, anche superiore a qualsiasi "testo sacro" 1
gianventu Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 22 minuti fa, granosalis ha scritto: Sembra quasi che la necessità sia chiuderci mentalmente, altrimenti qualcuno prima o poi può farci fessi. Io la patente, anzi la laurea honoris causa, del fesso me la sono guadagnata ampiamente sul campo, comunque in buona compagnia direi. Niente di male, sono percorsi di crescita e poi mi sono pure divertito e ho passato il tempo. Sulla questione cavi, ho lo stesso approccio che ho verso i fantasmi: non ci credo, ma se pensassi di vederne uno, me la darei a gambe levate. Quindi ho deciso di evitarli il più possibile anche per non indurmi in tentazione e liberarmi dal male. In fondo, ognuno, è lecito abbia il suo percorso di crescita.
Wildwood Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 3 ore fa, gimmetto ha scritto: Per essere bannato??! In realtà non lo faccio perchè: è una cosa riservata, sarebbe scorretto e tra l'altro siamo amici. Devo dire che è già stupefacente il fatto che me lo abbia confidato. E dirige una rivista sapendo perfettamente che i suoi recensori scrivono fandonie ingannando i lettori, e li paga pure per scriverle. 1
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Sulla questione cavi, ho lo stesso approccio che ho verso i fantasmi: non ci credo, ma se pensassi di vederne uno, me la darei a gambe levate. Quindi ho deciso di evitarli il più possibile anche per non indurmi in tentazione e liberarmi dal male. Chiudere gli occhi è certamente una strategia, basta non criticare chi li tiene aperti. 3
gianventu Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 41 minuti fa, granosalis ha scritto: Chiudere gli occhi è certamente una strategia Non proprio. Parto dal presupposto che il miglior cavo è quello che non c’è, il che, implicitamente, significa riconoscergli importanza e ruolo, e scelgo soluzioni che ne prevedano il minor numero possibile.
faber_57 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 19 minuti fa, granosalis ha scritto: basta non criticare chi li tiene aperti Qui il problema è che ognuno di noi è convinto che sia l'altro ad averli chiusi . 1
granosalis Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 7 minuti fa, faber_57 ha scritto: Qui il problema è che ognuno di noi è convinto che sia l'altro ad averli chiusi . Il problema è un altro. E' molto più facile criticare chi racconta esperienze diverse con prodotti diversi e biasimarli, che sbugiardare chi di questo sistema ci campa. 1
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 18 minuti fa, gianventu ha scritto: scelgo soluzioni che ne prevedono il minor numero possibile. È anche il mio approccio (già che sono minimalista di mio). Ampli rigorosamente integrato (niente pre/finale), sorgente rigorosamente integrata (niente trasporto/dac). Due pezzi e l'impianto è finito. Vabbè c'è anche il gira padelle, ma anche lì massima semplificazione possibile. Già che sul mio c'è l'alimentazione del motore "esterna" mi ha scocciato non poco. 1
Ggr Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Proprio stamani leggevo su ASR il test di in cavo USB da un migliaio di euro, descritto come superconduttore (ma di che mincxia si oarla…), confrontato, alle misure, ad un cavetto standard. Beh, il risultato ve lo lascio immaginare E se leggi tutta la doscussione, arriva il solito a sostenere che non tutto è stato misurato, che la scienza non sa, ecc ecc. Che che il cavo non apportava benefici, perché inserito tra componenti che sono già al top, quindi non vi era nulla che potesse fare. Tutto il mondo è paese..
Messaggi raccomandati