Membro_0021 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 23 minuti fa, alexis ha scritto: Allargando questa traccia di pensiero, qualunquista, pauperista o neoluterana… 🤓 che dir si voglia, tutto suona uguale, uguale uguale.. non solo, anzi.. tutto è uguale e vale lo stesso. @alexis tu invece sei agli antipodi e per quanto hai scritto in questo forum ti potremmo considerare il Flavio Briatore dell'audio. In fondo tu e @FabioSabbatini siete la faccia opposta della stessa medaglia: per uno è sufficiente che l'apparecchio suoni, per l'altro se non costa almeno 30.000€ diventa inutile anche sballarlo. Mi ricordo di un tuo post dove ti scagliasti con rabbia contro il Denafrips Terminator che definisti un "cinesino" che aveva osato confrontarsi con l'high end nobiliare di antica prosapia
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Mo' dirai tu, e che cacchio ne sai se ero abbastanza bravo? Ti basti sapere che io di Socrate per lo più me ne catafotto e so di sapere. 😂 grazie della fiducia. Il fatto è che a differenza dei dac che suonano tutti uguali, quando suoni uno strumento le differenze sono smaccate, eclatanti, impietose, dal punto di vista tecnico e non solo. Sarebbe come se un dac, nel convertire un brano molto difficile, si mettesse a rallentare, a sbagliare note, fino a spegnersi del tutto dalla vergogna 🙂. In campo musicale la competizione è così alta e spietata da portarti davvero al limite dal punto di vista fisico e mentale. Se uno molla è solo per spirito di sopravvivenza. Riguardo ai musicisti che poi fanno altro, i casi di chi si dedica a materie scientifiche sono moltissimi, specie tra pianisti e violinisti (chissà perché). C’è un mio ex collega, professore di analisi matematica, che è un pianista coi fiocchi, mica come me: viene ancora invitato a fare concerti ma non ne vuole più sapere del pubblico e di quel mondo. Un altro continua a incidere dischi, e che dischi, ma ha preferito fare l’ingegnere elettronico nella vita per liberarsi dalla giungla delle professioni musicali. Anzi, quasi quasi lo chiamo per sapere cosa ne pensa della storia dei dac. Temo solo mi mandi a quel paese 😂 Scusate ancora per l’OT. Non divago più, promesso 3 1
Ulmerino Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Ma non c'è correlazione automatica peggio-meglio con economico -esoso @FabioSabbatini su questo sono d'accordo, ma la diversità c'è, con alcuni dac piuttosto che con altri... 1
Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, veidt ha scritto: Mi ricordo di un tuo post È quello sui pre phono dove affermò che per averne uno decente bisogna spendere 18.000€? Chissà perché non 15 o 20 Mila, forse perché il suo ne costa 18...
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 8 minuti fa, veidt ha scritto: per uno è sufficiente che l'apparecchio suoni Completamente toppato Almeno se ti riferisci a me I DAC devono avere prestazioni eccelse altrimenti me ne frego Oppure essere super ultra fichi hiend, per il piacere di possesso dell'oggetto Con i DAC la cosa mi attizza meno che con gli ampli ma un jadis js1 o un mbl1611f me li prenderei subito
fabbe Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Dipende da come condisci il dac. Probabilmente in un dac poco elaborato/minimal l'unità di conversione darà un forte contributo al suono e comparando modelli simili il suono sarà praticamente lo stesso. Quando vedi modelli con centinaia di componenti che cerchiano il cuore le cose cambiano radicalmente, sarà il contorno a dare l'impronta sonora. Basti vedere la fantasia adottata per gli stadi d'uscita. 1
Ggr Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 30 minuti fa, Antonino ha scritto: Chi non sente questo è sordo,ma niente di grave si vive benissimo lo stesso Se è per questo, abbiamo vissuto benissimo anche credendo a babbi natale. Ogni età ha le sue credenze. Anzi, vivevamo meglio.
alexis Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 10 minuti fa, Grancolauro ha scritto: In campo musicale la competizione è così alta e spietata da portarti davvero al limite dal punto di vista fisico e mentale Bravissimo. A differenza della vita di tastiera, quella vera, nel mondo delle sfide culturali, artistiche o musicali, è una vita al vertice delle proprie capacità mentali, che richiede un tributo altissimo, di sangue vero. Mi ricorda la tua storia il libro di Thomas Bernhard, Il Soccombente, ove l’incapacità di essere Glenn Gould, non semplicemente suonare come Glenn Gould, porta il protagonista sull‘orlo del crollo fisico e psichico, lasciando in compenso la trama seminale di un romanzo di straordinaria profondità, che racchiude come pochi altri il mistero irrisolto del Novecento, secolo breve, tragico, ineguagliabile per i suoi bagliori e le sue braci. 2
Membro_0021 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: È quello sui pre phono dove affermò che per averne uno decente bisogna spendere 18.000€? Chissà perché non 15 o 20 Mila, forse perché il suo ne costa 18... @Gici HV come ha scritto correttamente @cactus_atomo la verità sta nel mezzo. Gli ammazza giganti se scendi troppo con il prezzo non esistono perché oggi con 500€ non riesci a comprare neanche il telaio se lo vuoi grande per un finale da 1000 watt con i primi watt in classe A. Come quando si supera una certa soglia poi tutto dipende da quanto il costruttore/distributore/negoziante ci vuol guadagnare sul prodotto. Un diffusore da 50.000€ tra componenti e manodopera non costerà mai finito 15.000 alla fabbrica, ma molto meno.
Membro_0021 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Completamente toppato Almeno se ti riferisci a me @FabioSabbatini ma per piacere hai scritto certe cose in questo forum
alexis Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 10 minuti fa, Grancolauro ha scritto: In campo musicale la competizione è così alta e spietata da portarti davvero al limite dal punto di vista fisico e mentale Bravissimo. A differenza della vita di tastiera, quella vera, nel mondo delle sfide culturali, artistiche o musicali, è una vita al vertice delle proprie capacità mentali, che richiede un tributo altissimo, di sangue vero. Mi ricorda la tua storia il libro di Thomas Bernhard, Il Soccombente, ove l’incapacità di essere Glenn Gould, non semplicemente suonare come Glenn Gould, porta il protagonista sull‘orlo del crollo fisico e psichico, lasciando in compenso la trama seminale di un romanzo di straordinaria profondità, che racchiude come pochi altri il mistero irrisolto del Noveceto, secolo breve, tragico, ineguagliabile per i suoi bagliori e le sue braci.
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 minuti fa, veidt ha scritto: per piacere hai scritto certe cose in questo forum Hai difficoltà a leggere o a comprendere? O entrambe? Ho scritto mille volte che prestazioni da riferimento (rispetto a umana udibilita ') le puoi raggiungere con le centinaia di euro E sono fatti Sveglia
alexis Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @FabioSabbatini direi entrambe. ma nemmeno tu scherzi, in Tal proposito… 😂
alexis Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Tornando ai dac le differenze purtroppo spesso sono enormi, a volte minime, a volte certi dac suonano in maniera sovrapponibile, specie quelli di tara media. mentre certi dac storici con i chippettini coronati magari rivisti negli stadi di uscita suonano benissimo, certi nuovi dac di progettazione recente fanno cascare le braccia. ieri ho ascoltato il top di bricasti suonare molto bene, (anche se la commutazione in diretta quobuz col disco nero di eccellente qualità, lasciava ancora poco scampo al digit) mentre, inversamente, ho ascoltato uno streamer economico nuovissimo dal nome strano, molto lodato in rete e pure a Roma, che mi ha lasciato assolutamente indifferente anzi .. peggio. quindi l‘errore alla fine é sempre lo stesso... generalizzare forzatamente tematiche con troppe variabili, questo è semplicismo da sempliciotti, non é approfondimento e tantomeno un bouquet di verità rivelate. E poi c‘é la variabile - grande - del gusto personale rispettabilissimo sempre, e non da catechizzare a colpi di crucifisso, chi preferisce un lampi pacific e chi un dcs stack, chi un autoradio, chi un vintage vitaminizzato, hanno ragione un po‘ tutti, sia sufficiente ai fini della discussione, non dogmatizzare un elettrodomestico.. nemmeno tanto intelligente. Pax et bonum. 😊 1
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 3 minuti fa, alexis ha scritto: poi c‘é la variabile - grande - del gusto personale Giusto E tipicamente Più costa e più è marchio blasonato e gradito (devono verificarsi entrambe le circostanze) più meglio suona Alle orecchie dei tutori dell'ordine hiend E a quelli che scodinzolano dietro travisando e mistificando le opinioni non gradite Poi c'è la claque faziosa che interviene con bambinate tipo "hai gettato la spugna?" Teneri Asini che volano, anzi DAC 2
Grancolauro Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 44 minuti fa, alexis ha scritto: il libro di Thomas Bernhard, Il Soccombente Bellissimo romanzo! Consiglio a tutti di leggerlo, anche se non parla di dac 🙂 2
Elettro Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 16 minuti fa, alexis ha scritto: ho ascoltato uno streamer economico nuovissimo dal nome strano, molto lodato in rete e pure a Roma, che mi ha lasciato assolutamente indifferente anzi .. peggio. Lodato a Roma? E' della Garbatella?
jakob1965 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @alexis tu es Alexis et super hanc petram aedificabo sonum meum et portae disharmoniae non praevalebunt adversus eum et tu donavit clavis regni bonorum ascoltorum 1
Messaggi raccomandati