Vai al contenuto
Melius Club

Le mie nuove Tannoy !

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono le grf.

Questo lo schema.

I cond originale non sono vetusti fanno semplicemente cacare.

2 mh al posto di 1.6 e per me suona meglio.

Io toglierei i controlli dii livello per il Tweeter nel senso che sceglierei i valori e li fisserei.

Si può pure provare a togliere la cella rlc parallelo in serie al tweeter. Io la ho lasciata.

IMG_20210511_121113.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
14 ore fa, eduardo ha scritto:

Seriamente,  spesso - secondo me - le Tannoy non vengono amplificate al meglio, schiave di equivoci e stereotipi consolidatisi nel tempo.

Edoardo, hai scritto una sacrosanta verità che condivido appieno.... 

Il fatto è inoltre "amplificato" dall importatore che le dimostra ( spesso) con le peggiori accoppiate possibili... però succede un fenomeno che è da analizzare e specchio di questo settore.

Il proprietario di Tannoy ( quelle "grosse &costose") è in genere inserito in queste 2 categorie:

"tronfio e orgoglioso proprietario di costosi beni di lusso...chissene se insieme non suonano...non può essere...le riviste, l' importatore, i soldi....che abbiano sbagliato tutti?  No non è possibile!

Oppure    Ho visto ad una (fiera-esposizione-negozio) che le facevano suonare con .....  ho pagato  e me lo sono portato a casa.... si, è vero non è il massimo.....( in realtà il risultato è spesso deprimente...) ma ho speso troppo per ammetterlo....

Poi, rari, molto rari, le persone che si fanno domande, provano sulla scorta di nozioni tecniche, si incuriosiscono e magari, hanno esperienza di ASCOLTO VERO...  E guarda caso le abbinano con elettroniche di qualità vivide, veloci, trasparenti e dinamiche e le Tannoy iniziano a "ballare sulle punte" a trasformarsi in danzatrici ammalianti e affascinanti capaci di rapirti con il loro canto come pochi sisitemi di altoparlanti sanno fare... 

Saluti "dualconcentrici"

Inviato

Facendo la media tra la dichiarazione d'amore sopra, e le feroci critiche di qualche post precedente, alla fine trattasi  di gusti e idiosincarasie personali, come per tutti i prodotti di tutti i produttori.

Inviato

@ilbetti mi hanno accompagnato a casa di un possessore di Westminster,finali mono McIntosh a valvole e finali mono con Icepower 1000...       ...i McIntosh li ha venduti.😉

Inviato

Ma le Kensington SE si possono migliorare?

Inviato
17 ore fa, ilbetti ha scritto:

E guarda caso le abbinano con elettroniche di qualità vivide, veloci, trasparenti e dinamiche

Confermo. Io le pilotavo con pre e finale YBA 1, fino ad arrivare ai Mono Signature. 

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

mi hanno accompagnato a casa di un possessore di Westminster,finali mono McIntosh a valvole e finali mono con Icepower 1000...       ...i McIntosh li ha venduti

Avrebbe dovuto comprare un finale Mcintosh a stato solido 😉

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

ha tenuto il pre McIntosh,se c'è l'ha ancora..

La mia battuta non voleva essere contro la classe D, ho avuto i ref1000 e per me suonavano molto bene.
Dico solo che uno stato solido andrebbe confrontato con uno stato solido, soprattutto se parliamo di Tannoy dove la capacità di controllare il padellone è fondamentale. 

Inviato

@granosalis non era un mio amico,da quello che ho capito cambia molto spesso componenti.

Per quanto riguarda i McIntosh sono sempre stati,per me,un bellissimo sogno ma, purtroppo,non hanno mai retto il confronto con oggetti di categoria simile.

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Per quanto riguarda i McIntosh sono sempre stati,per me,un bellissimo sogno ma, purtroppo,non hanno mai retto il confronto con oggetti di categoria simile.

Per me è esattamente l'opposto, credo che un finale come l'MC462 sia di pregio assoluto su qualsiasi fascia di prezzo.

Tra l'altro un abbinamento pressocchè perfetto per le mie Tannoy.