Dufay Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Sono le grf. Questo lo schema. I cond originale non sono vetusti fanno semplicemente cacare. 2 mh al posto di 1.6 e per me suona meglio. Io toglierei i controlli dii livello per il Tweeter nel senso che sceglierei i valori e li fisserei. Si può pure provare a togliere la cella rlc parallelo in serie al tweeter. Io la ho lasciata. 1 1
ilbetti Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 14 ore fa, eduardo ha scritto: Seriamente, spesso - secondo me - le Tannoy non vengono amplificate al meglio, schiave di equivoci e stereotipi consolidatisi nel tempo. Edoardo, hai scritto una sacrosanta verità che condivido appieno.... Il fatto è inoltre "amplificato" dall importatore che le dimostra ( spesso) con le peggiori accoppiate possibili... però succede un fenomeno che è da analizzare e specchio di questo settore. Il proprietario di Tannoy ( quelle "grosse &costose") è in genere inserito in queste 2 categorie: "tronfio e orgoglioso proprietario di costosi beni di lusso...chissene se insieme non suonano...non può essere...le riviste, l' importatore, i soldi....che abbiano sbagliato tutti? No non è possibile! Oppure Ho visto ad una (fiera-esposizione-negozio) che le facevano suonare con ..... ho pagato e me lo sono portato a casa.... si, è vero non è il massimo.....( in realtà il risultato è spesso deprimente...) ma ho speso troppo per ammetterlo.... Poi, rari, molto rari, le persone che si fanno domande, provano sulla scorta di nozioni tecniche, si incuriosiscono e magari, hanno esperienza di ASCOLTO VERO... E guarda caso le abbinano con elettroniche di qualità vivide, veloci, trasparenti e dinamiche e le Tannoy iniziano a "ballare sulle punte" a trasformarsi in danzatrici ammalianti e affascinanti capaci di rapirti con il loro canto come pochi sisitemi di altoparlanti sanno fare... Saluti "dualconcentrici"
Ggr Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Facendo la media tra la dichiarazione d'amore sopra, e le feroci critiche di qualche post precedente, alla fine trattasi di gusti e idiosincarasie personali, come per tutti i prodotti di tutti i produttori.
Gici HV Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @ilbetti mi hanno accompagnato a casa di un possessore di Westminster,finali mono McIntosh a valvole e finali mono con Icepower 1000... ...i McIntosh li ha venduti.😉
davenrk Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 17 ore fa, ilbetti ha scritto: E guarda caso le abbinano con elettroniche di qualità vivide, veloci, trasparenti e dinamiche Confermo. Io le pilotavo con pre e finale YBA 1, fino ad arrivare ai Mono Signature.
granosalis Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 6 ore fa, Gici HV ha scritto: mi hanno accompagnato a casa di un possessore di Westminster,finali mono McIntosh a valvole e finali mono con Icepower 1000... ...i McIntosh li ha venduti Avrebbe dovuto comprare un finale Mcintosh a stato solido 😉
Gici HV Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @granosalis ha tenuto il pre McIntosh,se c'è l'ha ancora..
granosalis Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: ha tenuto il pre McIntosh,se c'è l'ha ancora.. La mia battuta non voleva essere contro la classe D, ho avuto i ref1000 e per me suonavano molto bene. Dico solo che uno stato solido andrebbe confrontato con uno stato solido, soprattutto se parliamo di Tannoy dove la capacità di controllare il padellone è fondamentale.
Gici HV Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @granosalis non era un mio amico,da quello che ho capito cambia molto spesso componenti. Per quanto riguarda i McIntosh sono sempre stati,per me,un bellissimo sogno ma, purtroppo,non hanno mai retto il confronto con oggetti di categoria simile.
granosalis Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 10 minuti fa, Gici HV ha scritto: Per quanto riguarda i McIntosh sono sempre stati,per me,un bellissimo sogno ma, purtroppo,non hanno mai retto il confronto con oggetti di categoria simile. Per me è esattamente l'opposto, credo che un finale come l'MC462 sia di pregio assoluto su qualsiasi fascia di prezzo. Tra l'altro un abbinamento pressocchè perfetto per le mie Tannoy.
Messaggi raccomandati