Jump to content

Heco Direkt

albicocco.curaro
 Share

Recommended Posts

Renato Bovello

L'ho ascoltata a Monaco qualche anno fa al momento del lancio. A me sono piaciute molto perche' hanno un timbro equlibrato senza esaltazioni innaturali in alto e in basso. Molto belle anche esteticamente anche se questo significa poco o niente. Al contrario non mi e' piaciuto affatto il modello a tre vie che ho sentito,sempre a Monaco,l'anno successivo. Prezzo molto accattivante. Si pilotano piuttosto facilmente .  Riposante all'ascolto. Un buonissimo diffusore,secondo me

• Melius 1

• 5 months later...

L'unico dubbio ce l'ho in merito alla ricchezza armonica di questi diffusori. Perché di casse che suonano bene ne ho sentite tante, ma poi mancavano di questo parametro per me fondamentale, con la relativa assenza di coinvolgimento emotivo.

Voi che le avete ascoltate, cosa mi dite in merito?

9 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

L'unico dubbio ce l'ho in merito alla ricchezza armonica di questi diffusori. Perché di casse che suonano bene ne ho sentite tante, ma poi mancavano di questo parametro per me fondamentale

Per me il "suonare bene" non può prescindere dalla completezza armonica. A mio parere in mancanza di questo parametro un diffusore non suona bene.

• Melius 2

2 ore fa, silvanik ha scritto:

Per me il "suonare bene" non può prescindere dalla completezza armonica. A mio parere in mancanza di questo parametro un diffusore non suona bene.

Assolutamente condivisibile.

@silvanik @eduardo anche per me è imprescindibile, ovviamente. Ma ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie.

Io adoro il suono "ricco", che non significa grande, gonfio o eccessivamente pieno, ma equilibrato, naturale e completo di tutto: dettaglio raffinato ma non asettico/freddo/digitale, medie calde con voci carnali, bassi con dettaglio, equilibrati, profondi e non invadenti. Il tutto, ovviamente, intriso di ricchezza armonica ed emozione.

Questo per rendere meglio l'idea sul mio suono.

Renato Bovello
8 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Questo per rendere meglio l'idea sul mio suono.

Sono in pieno conflitto di interessi ma tu stai parlando delle Mirage M3 che ho in vendita . 

Renato Bovello
2 ore fa, TopHi-End ha scritto:

pilotate da un piccolo Musical Fidelity A1-X o A2. 😅

La sensibilità è di 85 db ma , sicuramente , non possono essere abbinate agli ampli che hai citato . Se non le conosci significa che sei giovane . Si trova sempre il lato positivo nelle cose 😀 . Un caro saluto . Che budget hai per il diffusore che stai cercando ? 

20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Potresti pensare ad una coppia di Vandersteen 2CE

Se si pilotano con 20/25w in classe A, ci potrei fare un pensierino.

Renato Bovello
14 minuti fa, TopHi-End ha scritto:
39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

pensare ad una coppia di Vandersteen 2CE

Se si pilotano con 20/25w in classe A, ci potrei fare un pensierino.

Tutto si può pilotare con quella potenza anche se non tutto riesci a sfruttare fino in fondo . Anche diffusori molto efficienti suonano diversamente se pilotati con basse o alte potenze . 

• Melius 1

Tornando in dettaglio sulle Direkt, ho capito che il basso è piuttosto presente e comunque "agile", ma cosa di dite della gamma media, voci, strumenti e di quella alta?

• 3 weeks later...

Alla fine, sono andato ad ascoltare i diffusori in oggetto. Onestamente ne è uscito fuori il suono che mi aspettavo: bello, corposo, ma moderno e non armonicamente ricco. Ma le elettroniche a monte erano a me sconosciute (classe D) e non ho potuto tirare le somme. Credo che, se messe in condizioni adeguate, potrebbero "arricchirsi", ma non credo che riuscirei a farle suonare come piacciono a me.

• Thanks 1