Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai capito la Deutsche...il digitale che bello il digitale, poi quando stampano AAA vogliono 45 Euro.

:classic_biggrin:

"The sonic differences to the original releases are considerable...".

E grazie al ca...all'epoca erano stampati col cu...io sono anni che lo dico.

Me vie' troppo da ride...

Alberto.

Inviato

Bene, brava la DG! O meglio brava la Universal, visto che sono in partenza anche le ristampe AAA della EMC, con la serie Luminessence > https://ecmrecords.com/luminessence-ecms-new-vinyl-series/

Mi sembra chiaro che la Universal abbia deciso di agganciarsi al carro del vinile "in prima persona", lasciando a piedi le etichette Audiophile. 

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

poi quando stampano AAA vogliono 45 Euro.

Per gli ECM ne vogliono solo 40. Rallegrati. :classic_biggrin:

Inviato

Meglio comprare poco, ma comprare bene.

e in ECM hanno in archivio tesori inestimabili.. 

E Ravanando tra i miei scaffali continuo a riscoprire dei veri gioielli di musica e registrazione ai vertici di questa incredibile etichetta, perlopiu risalenti agli anni 80.. ma uno due step oltre lo standard digitale attuale, pur sempre ECM, ma non più così, purtroppo.

quindi ben venga questa nuova serie AAA.

Inviato

@Robbie preso tutti i 4 titoli DG.. giusto per non sbagliare.. :-)

grazie per la segnalazione 

• Melius 1
Inviato

@alexis occhio che la data è scritta all’americana quindi non sono usciti a febbraio, ma usciranno a giugno. Detto ciò Kleiber se lo sono già spazzolato…

Anche io ne ho presi un paio, ma solo per ammortizzare i 15€ di spese di spedizione, mortacci…

Inviato

@Robbie Li ho presi tutti i 4 compreso Kleiber… si vede che c’era ancora.

pagato con Pay Pal… 

ps. Davvero escono solo a giugno?? 🤔

Inviato

Ho visto che ho preso l‘ultimo Kleiber, adesso è solo out..😂

giorgiovinyl
Inviato

Nel sito della Deutsche Grammophon mi erano apparsi come tutti sold out. Invece ora sembra che si possano ordinare. Chissà se si potranno acquistare su Amazon e altri canali di vendita con magari qualche possibilità di  sconto e spese di spedizione inferiori. 

Inviato
42 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Invece ora sembra che si possano ordinare

Sono le famose edizioni limitate a fisarmonica.

Più richieste ci sono, meno limitate diventano :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

Se vi capita di trovare il Kleiber della serie DeAgostini uscita in edicola, non so se siano di origine analogica o digitale (immagino la seconda), ma si tratta di ristampe di livello audiofilo. 

Inviato
2 ore fa, Aless ha scritto:

in alternativa c’è questa versione, più conveniente

110 euro per un disco con UNA SINFONIA, anche se è la settima straordinariamente diretta dal sommo Kleiber, sono semplicemente una follia.

Poi hanno ragione se ci dicono che siamo dei pazzi ... , e ci guardano con gli occhi stralunati

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Non so quanto sia diverso il master di Qobuz da quello di Tidal (io ho Tidal), ma nel mio caso per questa registrazione suona molto meglio il disco DeAgostini. E non di poco che ti ci devi concentrare per distinguere le differenze. Per questo sarei fiducioso per queste ri-edizioni DG.

La serie DeAgostini invece è questa, per chi non la conoscesse: https://www.discogs.com/it/label/673924-Classica-In-Vinile-33-Giri

Inviato

@Robbie può darsi, le stampe Dea sono generalmente molto buone (lo sto sperimentando con la serie sul Soul). Come lo saranno sicuramente ed anche di più quelle DG.

Il punto però era un altro: con il costo di un LP di questa nuova sere DG, ci paghi 2 mesi di abbonamento ad un servizio di streaming, che offre tutto il catalogo DG di cui buona parte in alta risoluzione, e non solo secondo me, con qualità molto elevata. 

Per cui lamentarsi per l'alto costo degli LP è anche doveroso se vogliamo, ma allo stesso tempo poco significativo data la disponibilità di alternativa dal rapporto q/p sostanzialmente senza rivali.

PS. Il master di Qobuz sono i files ufficiali DG. > https://www.discogs.com/release/11914061-Beethoven-Wiener-Philharmoniker-Carlos-Kleiber-Symphonies-Nos-5-7

La derivazione è il remaster 2003, con cui è stato fatto il SACD nello stesso anno, e successivamente nel 2013 il Blu Ray Audio.

Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

con il costo di un LP di questa nuova sere DG, ci paghi 2 mesi di abbonamento ad un servizio di streaming

Non ha alcun senso confrontare mele con pere: se voglio acquistare un LP registrato come si deve mi interessa meno di niente sapere che c'è qualcuno che mi concede il temporaneo accesso ad un file che riproduce i brani del medesimo album. Sono esigenze e aspettative completamente distinte ed entrambe valide, ma è del tutto arbitrario parlare in senso assoluto di "meglio" e "peggio" in quanto tali valutazioni sono puramente soggettive.

• Melius 1