Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

@GioSim Lo riascolterò a fine settembre quando riprenderò gli ascolti dall'impianto, si spera al ritorno di condizioni meteo normali. Non ho ascoltato tutta la facciata 2, ma non mi sembravano abbastanza diffusi, anche se non molto accentuati. Peccato, perché la facciata 1 è perfetta. 

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Non si può accettare soprattutto tenendo conto del prezzo.

Appunto, visti i prezzi fuori dal mondo mi aspetterei una qualità di livello assoluto a tutto tondo: altrimenti non c'è alcun motivo per acquistarli.

• Melius 1
giorgiovinyl

La quarta di Mahler diretta da Abbado era un titolo che mi invogliava. Ma 46 euro su IBS (con lo sconto del 30%) sono decisamente troppi. Per queste cifre preferisco prendere un Rhino High Fidelity. Se poi ci sono pure difetti di stampa è veramente il colmo. 
Prenderò qualche DG TOS solo quando li troverò a un prezzo meno assurdo. Magari mi sbaglierò ma mi pare che almeno qui in Europa non vadano più esauriti. 

Ragazzi, mi è arrivata la copia sostitutiva della quarta di Mahler, nessuna distorsione, solo un paio di tic appena percettibili, uno SPETTACOLO!!!!!

Ero indeciso, ma ho fatto proprio bene a richiedere la sostituzione, ormai acquisito solo su Feltrinelli, sempre disponibili, questa volta mi hanno subito mandato la nuova copia prima del ritiro.

Fra i compositori Mahler è uno dei miei preferiti, l’ascolto è stato emozionante, una resa sonora eccezionale, palcoscenico enorme (qui forse il merito è stato anche del nuovo pre-phono), dettaglio, separazione dei piani sonori e strumenti ben distinti, insomma se non l’avete dovete comperarlo.

Giorgio

• 1 mese dopo...

Salve. Ho trovato e acquistato da "Libraccio" di Vicenza il cofanetto delle sinfonie di Beethoven di Karayan. Facendo una ricerca sul web ho scoperto essere la prima edizione limitata italiana monofonica del 62/63              n.  A 763* registrata a Berlino Ovest. Contiene 8 dischi in buone condizioni. Dovrebbe essere la seconda registrazione dell'integrale fatta da Karajan se non sbaglio. Dal punto di vista della registrazione come la considerate? 

IMG20260910123524~2.jpg

IMG_2026-09-10-23-18-19-430~2.jpg

IMG_2026-09-10-23-19-21-784~2.jpg

20 ore fa, Sel13 ha scritto:

Salve. Ho trovato e acquistato da "Libraccio" di Vicenza il cofanetto delle sinfonie di Beethoven di Karayan. Facendo una ricerca sul web ho scoperto essere la prima edizione limitata italiana monofonica del 62/63              n.  A 763* registrata a Berlino Ovest. Contiene 8 dischi in buone condizioni. Dovrebbe essere la seconda registrazione dell'integrale fatta da Karajan se non sbaglio. Dal punto di vista della registrazione come la considerate? 

Se l'hai pagata 20 euro se in ottime condizioni è un colpaccio però venne incisa in stereo quindi il mono è un fold down.

Il 10/9/2026 at 23:59, Sel13 ha scritto:

La versione mono "tulip" del cofanetto stampata in Germania è piuttosto rara (in realtà non era un'edizione limitata come la intendiamo oggi, ma comunque ne furono vendute poche rispetto alla versione stereo) ed è un indubbio affare dal punto di vista collezionistico se completa e in buone condizioni.

Ma come scritto da Giorgio a differenza dell'edizione '51 non è un mono nativo, è il downmix monofonico della celebre registrazione stereofonica (sulla quale si è già scritto tutto il possibile).