Questo è un messaggio popolare. esoteria Inviato 9 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2023 Approfitto per ringraziare ancora una volta il Sig. Zaini per l'impegno profuso nell'ennesima edizione ben riuscita, frequento il Mi hi-end dal lontano 2003 quando esisteva solo l'edizione a febbraio nell'improponibile Jolly Hotel per cui qui al Melia è oro al confronto ; ai criticoni a prescindere voglio solo dire di organizzarselo da soli investendo il proprio denaro e solo poi criticare il lavoro gratuito degli altri! A queste fiere si viene soprattutto per vedere e toccare con mano apparecchi che molti di noi possono solo sognare sulle pagine di qualche rivista, per salutare vecchi amici, comprare qualche disco e passare una giornata spensierata, se poi si trova anche la sala in un momento poco affollato dove l'impianto dei sogni suona pure bene ancora meglio! 4
bear_1 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @iBan69 ....sei stato Rimini? le sale di Milano rispetto (se ci sei stato ) a Rimini erano così male assemblate (come leggo qui nel forum)??
iBan69 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 @bear_1 no, ma mi hanno detto, che le sale sono decisamente più adatte, come spazi, per l’uso che si richiede, solo un po’ riflettenti, è corretto?
evange Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 14 ore fa, Maurjmusic ha scritto: proporre per tutti gli espositori solo una ventina di “pezzi” Proposta molto interessante....mi piace
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 2 minuti fa, evange ha scritto: mi piace ci credo, col tuo setup Oxygen, se sistemi bene le basse in ambiente, vinci facile 1
martin logan Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @bear_1 Mah ... a Milano vado da anni e in effetti c'è stata qualche edizione dove troppe salette erano al limite dell'ascoltabilità. A questa edizione, invece, ho trovato parecchi impianti che suonavano bene, comunque al meglio di una stanza di hotel dove il trattamento acustico è ridotto all'osso, comunque non ottimizzato come potrei fare a casa mia o in un bel negozio. Ho scelto di andare solo di sabato pomeriggio (ieri era troppo caldo e sono uscito in moto), quindi mi sono perso qualche sala che dicono ben suonante (avrei sentito volentieri le Wilson Audio) e dove vendevano dischi. In compenso non c'era la ressa che mi ha spinto a lasciare la fiera dopo 1 ora alla edizione primaverile 2023. Il punto dolente (in alcuni casi) erano i brani scelti come demo ... vinili sporchi, manco passati con la spazzola prima di poggiare la puntina. Poi stiamo a farci le pippe sul pelo di capra o sulla fibra di carbonio. Mancanza di fantasia nello scegliere dalle piattaforme streaming (Qobuz e Tidal), eppure ci sono milioni di brani. In qualche impianto c'era la chiavetta Usb inserita e girava una demo, senza possibilità di richiedere altro. OK - l'alta (spesso altissima, visti i prezzi) fedeltà è lo scopo della fiera, ma il fine resta la MUSICA. A mio parere qualche impianto poteva essere meglio valorizzato con brani più coinvolgenti; comunque una buona edizione grazie a chi organizza e a chi partecipa, portando gli apparecchi e allestendo gli impianti.
Cano Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 3 ore fa, TetsuSan ha scritto: Prima ti faccio acquistare il Supernait 2 usato a € 2.500, poi ti rifilo il super alimentatore a € 7.000 Beh nel caso ci si metterebbe un hicap usato anche perché il nuovo 300 non penso funzionerebbe
Cano Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 4 ore fa, one4seven ha scritto: Fanno apposta a non farlo suonare. Non c'è altra spiegazione, secondo me. In realtà io ho un 272 e a mio avviso suona meglio di tanti pre della stessa fascia di prezzo anche senza xps
Questo è un messaggio popolare. Bill Inviato 9 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2023 @esoteria guarda che il Sig. Zaini non lo fa mica (e giustamente) per beneficenza sono gli espositori quelli da ringraziare se sono state raddoppiate le date e’ perché per l’organizzazione è un discreto business. in ogni caso è sempre più evidente che nel nostro paese manca una manifestazione davvero internazionale. Varsavia oramai è in diretta concorrenza con Monaco a costi molto più contenuti. Noi sono anni che ci barcameniamo con decine di “piccoli” eventi. 6 1
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Cano ma non è quello... a Rimini il setup Naim + Focal (lo stesso identico di Milano) suonava proprio male. Infatti arrivano tutti in saletta con grandi aspettative. E fanno bene perchè le aspettative sarebbero ripagate. Risultato: tutti delusi. La gente (leggendo i vari commenti in giro per il web) si è convinta che le Focal Sopra suonino tipo radiolina. Quanto di più lontano dalla realtà. Se uno non lo avesse già ascoltato in un ambiente idoneo quel setup, sarebbe facile convincersene dopo quegli ascolti. E' meglio che lo tengano spento, se devono fare così.
Elettro Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Bill Da noi è sempre complicato tutto per questo e quell'altro motivo
mojo_65 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 4 ore fa, iBan69 ha scritto: La stanza più gradevole, era quella con le piccole torri della Spendor, dove avevano collocato solo un bel divano a tre posti e si riusciva a godersi qualche minuto di ascolti quasi “casalingo”, complice anche la poca ressa Ho avuto la stessa esperienza, mi sono trovato solo soletto per almeno 10 minuti in quella saletta ad ascoltare finalmente un po' di musica. Non la sala migliore per me ma sul podio di sicuro.
nexus6 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 24 minuti fa, Bill ha scritto: in ogni caso è sempre più evidente che nel nostro paese manca una manifestazione davvero internazionale. che tra l'altro, bisognerebbe organizzare a Bologna 1
mojo_65 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: ... a Rimini il setup Naim + Focal (lo stesso identico di Milano) suonava proprio male. .....tutti delusi. La gente (leggendo i vari commenti in giro per il web) si è convinta che le Focal Sopra suonino tipo radiolina. Quanto di più lontano dalla realtà. Se uno non lo avesse già ascoltato in un ambiente idoneo quel setup, sarebbe facile convincersene dopo quegli ascolti. E' meglio che lo tengano spento, se devono fare così. Ti dirò, io sono entrato probabilmente tra una sessione e l'altra, avevano appena chiuso le finestre dopo una doverosa aerazione e girava musica. Nel trambusto generale quel che sentivo non invogliava a rimanere. Tuttavia, in quanto cliente Focal e in minima parte Naim volevo sentirlo un po' bene, quando mi ricapiterà una demo del genere? Quindi nel primo pomeriggio sono fortunosamente arrivato a due minuti dall'inizio e ho seguito tutto diligentemente. Facendo pure la tara a tutti i problemi ambientali (stanza piccola, affollamento, diffusori davvero troppo grandi per quell'ambiente e disposizione delle sedute) l'impianto ha fatto vedere le sue potenzialità, pure se inficiate da scelte musicali opinabili. E comunque l'impressione generale era di tutt'altro tipo rispetto alla mia prima capatina in mattinata. 1 1
iBan69 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 3 ore fa, esoteria ha scritto: ai criticoni a prescindere voglio solo dire di organizzarselo da soli investendo il proprio denaro e solo poi criticare il lavoro gratuito degli altri! Scusami, ma evidentemente non sai come funziona, questo settore. Nessuno, fa nulla per nulla. Di gratuito abbiamo solo il nostro ingresso, che secondo me, dovrebbe essere invece a pagamento, per selezionare la clientela. Di contro, dall’organizzazione e dagli operatori, dovrebbero essere offerte condizioni d’ascolto migliori. Non esiste che vengano esposti impianti da cento mila euro, e fatti suonare così, in stanze non adatte. Sarebbe meglio forse un’esposizione statica. 1
esoteria Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 25 minuti fa, Bill ha scritto: @esoteria guarda che il Sig. Zaini non lo fa mica (e giustamente) per beneficenza sono gli espositori quelli da ringraziare Ovvio che alla fine di tutto organizzatori ed espositori avranno il loro bel tornaconto però non concepisco le continue critiche ad ogni edizione visto che a noi appassionati non costa assolutamente nulla ed invece che ringraziare chi si sbatte per tenere in piedi la manifestazione pur tra mille difficoltà ogni volta mi tocca leggere sempre gli stessi commenti! Tolte le grandi sale al piano terra e -1 il resto già si sa che sono piccole camere di albergo e non si possono fare miracoli soprattutto se l'espositore vuol mostrare i suoi prodotti Top... se poi si vuole approfondire il discorso basta prendere un appuntamento in negozio come ho fatto io, mi allestiscono lo stesso impianto mostrato in fiera e si procede con un ascolto mirato. 2
nicoelle Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @iBan69 Come diceva Nelson Piquet correre a Montecarlo e ‘come andare in bicicletta in una cucina…..uguale le salette del Melia così com’è diventa controproducente per gli stessi impianti proposti.
Messaggi raccomandati