Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Da possessore delle Graham mi chiedevo come suonassero con i/il Tektron. Grazie

@alfi  pre + finale o integrato?

Inviato
55 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

vero che ha un solo dispositivo attivo per canale, la circostanza sarebbe ancor prima che singolare, addirittura unica ed eccezionale

Difatti non è così 😁

Screenshot_2023-04-02-22-36-17-51_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.thumb.jpg.a9079c5217460bc147dde9c4c23a6fe1.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, jerry.gb ha scritto:

rip rig & panic

buongustaio :D

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato

@lampo65 

.

Avranno voluto intendere un unica coppia di BJT finali di potenza per canale...... in un layout interno che però almeno dalla foto, sembra veramente molto ben dotato e realizzato.

.

Inviato

Qualcuno aveva chiesto la composizione dell impianto audio note. Il gira dovrebbe essere audio note tt2 co testina iq 3. I integrato era il Meishu phono quello bello. Diffusori An E quando ho chiesto il prezzo mi hanno sparato 18.000€. 

Inviato

un altro diffusore che ho apprezzato sono le bergamasche Fonica. un ascolto che vorrei approfondire (BG non è lontana).

poi le Graham, che non sono certo una scoperta.

con le Graham ho però il timore -basato su ascolti precedenti delle 5/9- che siano deliziose, ma davvero a livelli altissimi, con determinati generi di musica in cui conta la timbrica, la nuance, la totale mancanza di grana, ma se la vedano un po' meno bene dove conta la dinamica, il "punch", la cattiveria.

ma sono sempre ascolti da fiera, magari con ascolti più "controllati", come dicono quelli bravi, i miei dubbi si dissolvono.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@daniele_g Infatti la 5/9 da il meglio di se a volumi medi . Non è sicuramente un diffusore da strapazzare . Molto bello , secondo me ma non facile da gestire . Serve distanza dal muro di fondo . Se abbandonassi il diffusore da pavimento la prenderei in seria considerazione 

Inviato

@Danilo

Hanno ricominciato a vendere i diffusori Audio Note in Italia ? 
Esiste un listino italiano ? 

skillatohifi
Inviato
10 ore fa, Dany73 ha scritto:

Da possessore delle Graham mi chiedevo come suonassero con i/il Tektron. Grazie 

Posseggo un bel Tektron 150i e le Graham bbc, questa l accoppiata suona da favola, e... con tutte le regolazioni del volume, che sia basso, medio e alto, è una grossa bugia che le Graham non suonano al loro top a basso volume, (credetemi..!) fra l altro anche la sua gestione con le amplificazioni (sempre che siano di qualità) e facile, ogni tanto le collego all altro mio integrato Accuphase E450, e le Graham suonano fantastiche, io adoro il loro suono. 

Inviato

@Aless il quinto da sx è Flamenco Fever di Felipe De La Rosa, un disco a incisione direct to disc

• Thanks 1
Inviato

@skillatohifi@Dany73secondo me con le Graham la coperta è un po' corta, con un valvolare con le 211 si accorcia ancora un po'. Se ti basta quella coperta fatta su misura, vivi e godi sereno. Fino dove arrivano, lo fanno con grande qualità.

skillatohifi
Inviato
36 minuti fa, p4ul ha scritto:

coperta è un po' corta

Ma di che coperta parli...!? 

Lo dico con tutto il rispetto, sei completamente fuori strada sulle Graham e con le amplificatori valvolari, mi sembra ovvio che per pilotarle bene occorre avere un ottimo valvolare con dei watt di grande qualità, il mio integrato tektron tk150i sullo stadio finale usa le Tungsol kt150 e le Graham suonano da favola, questi sono fatti assodati. 

Membro_0021
Inviato
12 ore fa, gierre ha scritto:

sala Acustica Applicata: diffusori Vivid Giya G2, pre e finale Alieno, sorgente Esoteric K-03XD.

Bellissimo suono.

@gierre come mai Acustica applicata espone le Vivid e non le Avalon (così è stato anche a Roma) non distribuiscono più Avalon?