Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@evange Non ne faccio una questione morale di buoni/cattivi, animati da buoni sentimenti, con intenti speculativi o meno, capaci o incapaci, affermo solo che molti dei nuovi marchi proposti (indipendentemente dai risultati sonici ottenuti) non dureranno, si scontreranno con un mercato odierno saturo, che presenta più produttori che audiofili.

@LaVoceElettrica Era chiusa per lavori la sezione solitamente usata e a momenti lo saltavo del tutto perchè non era indicato benissimo l'accesso alle altre sale.

Inviato

@evange leggila come stimolo a sconfessare l’infausta previsione… 🤞

Membro_0021
Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

Nessuno 

@Turandot il che è una grave mancanza per un marchio così importante e storico (che vende tantissimo negli Usa e nel mondo). Quando a distribuire c'era Audiograffiti le Avalon le trovavi in quasi tutti i negozi; con Acustica applicata, distributore certamente meno "forte", le Avalon sono un po' sparite dalle vetrine. Mi auguro che il marchio possa  nuovamente trovare un distributore importante. 

Inviato

@giaietto Avendo dei diffusori da stand con dati simili ai tuoi 4ohm e 84 db.

Anch'io avevo letto in internet alcuni recensori che consigliavano l'abbinamento che riporti.

Personalmente le piloto con un Luxman in classe A  a mio parere una meraviglia, le ho sentite anche con un Pass sempre in classe A altrettanto valido.

Ho provato un classe D da 300 watt ma non le pilotava il problema non sono i waat ma i 4 ohm 😉.

Inviato
2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

E' la prima volta che sento suonare delle Sonus Faber in modo radicalmente diverso,

concordo 

è una cosa che mi ha molto stupito!

Inviato

@Look01

image.thumb.png.0f4d3fa0aa6f46392cac2d629d795634.png

Le Heritage in realtà sono un carico facile. Questo uno dei tanti grafici presenti in internet…

• Thanks 1
Inviato

@antonew  le Sonus suonano in maniera diversa perché hanno da poco un nuovo responsabile Ricerca e Sviluppo che era il progettista dei woofer FaitalPro, chiamato proprio per quello 

Inviato

@Gici HV sono mostri. Ma necessitano di molto lavoro ma quello che danno. In riproduzione e. Paragonabile al live

Inviato
8 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Sono 2 suoni completamente diversi, me piacciono entrambi, ma se avessi solo una possibilità di scelta opterei sicuramente per il Tektron 150i, per il fatto che i suoni hanno più spessore e le note vengono sviscerate con maggiore carnosita'

Grazie, ci rifletterò su....

Inviato

Gli impianti presentati da Hifi Di Prinzio 

• Melius 2
Inviato

@senna ...grazie per il video....hai ascoltato il nuovo Absolute RR di Audio Analogue?....che ne pensi?....ho avuto modo di ascoltarlo, personalmente mi molto impressionato...

Cordialmente Andrea 

Inviato
20 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

una nutrita schiera di "cantinari" destinati a non sopravvivere un anno

Uscita del tutto gratuita e piuttosto infelice: un bel tacer non fu mai scritto.

• Melius 1
Inviato

@DADE

3 ore fa, DADE ha scritto:

credo che "cantinari" sia un'espressione quantomeno infelice

e per rimanere in ambiente audio... anche una certa Infinity incominciò la sua avventura in un garage... era quello di Arnie Nudell che tra l'altro all'epoca, insieme agli altri due co-fondatori, non si dedicava ancora a tempo pieno alla causa di Infinity. 

Inviato

tutti i grandi marchi hanno cominciato o in garage o in cantina.. quelli che hanno avuto successo poi sono cresciuti, ma non sempre il successo è sinonimo di qualità.

Sia Kondo che Imai sarebbero comunque da considerare come cantinari, e vista cosi , forse il termine cantinaro è pure un complimento :-)

• Melius 1
Inviato

Pure Horacio Pagani è un cantinaro rispetto a, per esempio, Peugeot

• Melius 1