Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Sono 2 suoni completamente diversi, me piacciono entrambi, ma se avessi solo una possibilità di scelta opterei sicuramente per il Tektron 150i, per il fatto che i suoni hanno più spessore e le note vengono sviscerate con maggiore carnosita'

Grazie, ci rifletterò su....

Inviato

Gli impianti presentati da Hifi Di Prinzio 

• Melius 2
Inviato

@senna ...grazie per il video....hai ascoltato il nuovo Absolute RR di Audio Analogue?....che ne pensi?....ho avuto modo di ascoltarlo, personalmente mi molto impressionato...

Cordialmente Andrea 

Inviato
20 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

una nutrita schiera di "cantinari" destinati a non sopravvivere un anno

Uscita del tutto gratuita e piuttosto infelice: un bel tacer non fu mai scritto.

• Melius 1
Inviato

@DADE

3 ore fa, DADE ha scritto:

credo che "cantinari" sia un'espressione quantomeno infelice

e per rimanere in ambiente audio... anche una certa Infinity incominciò la sua avventura in un garage... era quello di Arnie Nudell che tra l'altro all'epoca, insieme agli altri due co-fondatori, non si dedicava ancora a tempo pieno alla causa di Infinity. 

Inviato

tutti i grandi marchi hanno cominciato o in garage o in cantina.. quelli che hanno avuto successo poi sono cresciuti, ma non sempre il successo è sinonimo di qualità.

Sia Kondo che Imai sarebbero comunque da considerare come cantinari, e vista cosi , forse il termine cantinaro è pure un complimento :-)

• Melius 1
Inviato

Pure Horacio Pagani è un cantinaro rispetto a, per esempio, Peugeot

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

tutti i grandi marchi hanno cominciato o in garage o in cantina

Visti i numeri esigui di dipendenti qualcuno ci sta ancora..

Antonio Leone
Inviato

@iBan69 deludenti in cosa?

mi riferisco alla sala acustica applicata

Inviato

Qualcuno ha la foto di come era composto l'impianto 7.2.4 home theater? Grazie

Inviato

@Antonio Leone soprattutto nei bassi. Eravamo in tre ad ascoltarle e il risultato è stato sorprendentemente deludente, per tutti. Difficile capire se il problema era la stanza o i diffusori, ma visto le capacità di correzione ambientale degli strumenti di Acustica Applica, che conosco bene, sono propenso a pensare che fossero i diffusori. 

Inviato

Troppe le variabili. Stanza, corrente, accoppiamenti obbligati tra elettroniche e diffusori….

Inviato
7 ore fa, Tronio ha scritto:

Uscita del tutto gratuita e piuttosto infelice: un bel tacer non fu mai scritto.

Magari fosse stata gratuita, ma dato che i più chiedevano numerose mila euro per le loro prime creazioni la nefasta profezia è uscita spontanea. Libero di sbagliarmi.

• Haha 1