Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, evange ha scritto:

farebbe molto piacere ospitarti per un ascolto e finalmente conoscerti di persona

Io lo conosco di persona.

È fisicamente piuttosto bruttarello 

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, Fazer802 ha scritto:

evange a Ferrara? Dove?

Via de Romei incrocio via voltapaletto 

Inviato

@Fazer802  presso il mio socio, tra l'altro da lui è possibile ascoltare impianto stereo e multicanale .

Scrivimi in pvt

ciao

Inviato

@Fazer802  presso il mio socio, tra l'altro da lui è possibile ascoltare impianto stereo e multicanale .

Scrivimi in pvt

ciao

@Fazer802  presso il mio socio, tra l'altro da lui è possibile ascoltare impianto stereo e multicanale.

Scrivimi in pvt

ciao

Inviato

Grazie ragazzi! Sicuramente andrò a vedere nelle prossime settimane. Non sapevo ci fosse la possibilità di ascoltare qualcosa a Ferrara. Molto bene! 

Inviato
17 ore fa, feli ha scritto:

Spero proprio che sia vero e che il background del nuovo progettista possa dare quell'impulso di creatività,

È vero.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, flamenko ha scritto:

Se vuoi inizio io a partire dalla piazza romana

No, per carità...

Ho fatto una considerazione generale, dal momento che gli importatori, dopo gli ultimi "ritocchi" dei listini, preferiscono evidentemente non esporsi di persona :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

@corrado

C'è anche da considerare che i nostri cari impianti casalinghi li mettiamo a punto per gradi, addirittura negli anni.

Ad una fiera chi espone ha a disposizione uno, forse due, colpi in canna. Nel senso che arrivi, attacchi e inizi a sperimentare e, se sei fortunato hai una giornata a disposizione.....ma poi si deve andare in scena....

Inviato
Il 2/4/2023 at 13:19, iBan69 ha scritto:

Non male le Audio Note. 

IMG_1558.jpeg

IMG_1559.jpeg

Ho letto pareri contrastanti su Audio Note, come un po' su tutto. Ma un mio amico mi ha detto che il suono era il più naturale, o tra i più naturali, della rassegna. Anche considerando che la stanza non era il massimo e comunque priva di qualsivoglia trattamento e/o pannelli.

Ci sarei andato solo per ascoltare AN, anche perché i loro prodotti mi piacciono molto.

• Melius 1
goldenvoice
Inviato
1 ora fa, evange ha scritto:

C'è anche da considerare che i nostri cari impianti casalinghi li mettiamo a punto per gradi, addirittura negli anni.

Ad una fiera chi espone ha a disposizione uno, forse due, colpi in canna. Nel senso che arrivi, attacchi e inizi a sperimentare e, se sei fortunato hai una giornata a disposizione.....ma poi si deve andare in scena....

Certamente è così, per questo sono perplesso per la scelta di portare quel sistema in quella saletta complicandosi non poco la vita.
Non vuole essere una critica fine a se stessa ma una semplice riflessione ad alta voce:  l' anno scorso le Bad Girl col loro sub suonavano benissimo in quella sala, si è visto che avete curato molto tutta la catena a partire dalla sorgente digitale (non il solito portatile con Foobar ma un desktop con Pure Asio Player) e un signor dac MSB, amplificazioni VAC e Graaf, chapeau!.
Anche il sistema portato a questa edizione lasciava intendere grandi potenzialità ma la famosa "scintilla" non poteva scattare, a mio modestissimo parere, e non tutti possono andare a Bergamo o a Ferrara per fare un ascolto.

Ad ogni modo complimenti per la signorilità con cui stai affrontando la critica, non è da tutti.  

Inviato
29 minuti fa, goldenvoice ha scritto:

Anche il sistema portato a questa edizione lasciava intendere grandi potenzialità ma la famosa "scintilla" non

Il sistema top è proprio top in tutti i sensi e perdona poco o nulla.

Che suonasse in maniera da fare intuire le potenzialità in quella sala ritengo sia un mezzo miracolo come ho già detto..

Ci saranno manifestazioni e sale più adatte 

Inviato
45 minuti fa, goldenvoice ha scritto:

Ad ogni modo complimenti per la signorilità con cui stai affrontando la critica, non è da tutti.  

Le critiche, quando sono poste in modo civile, fanno solo bene, perchè aiutano a migliorare.

Le BadGirl erano state presentate in una saletta di 12mq.

Quasta volta, avendo a disposizione 19mq, ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo portato le Oxygen da 104db. Del resto la voglia di far sentire le sorelle grandi era parecchia.

Purtroppo le proporzioni della sala le abbiamo scoperte il giorno stesso dell'installazione, anche se avevo intuito che una dimensione sarebbe stata circa il doppio dell'altra. Credo che una stanza quasi quandrata sarebbe stata più favorevole.

Concordo con te che sia stato un azzardo. Vista la distanza ravvicinata le potenzialità si potevano percepire solo seduti nella sedia centrale.

Inviato

52 minuti fa, evange ha scritto:

Quasta volta, avendo a disposizione 19mq, ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo portato le Oxygen da 104db. Del resto la voglia di far sentire le sorelle grandi era parecchia.

Penso sia normale che in una fiera gli espositori vogliano mettere in mostra il meglio che al momento hanno .

Nel caso dell'Hi-Fi  incideranno una miriade di variabili dalla sala d'ascolto, al giusto connubio tra elettroniche e diffusori , alla posizione d'ascolto, all'affollamento che c'è, alla musica che viene utilizzata ecc. ecc.

L'importante per i rivenditori credo sia aver creato l'interesse poi  se uno  é veramente interessato avrà modo di approfondire con ascolti mirati in ambienti dedicati e magari con elettroniche a lui più consone.

Inviato
3 ore fa, evange ha scritto:

chi espone ha a disposizione uno, forse due, colpi in canna.

corretto, ma so anche dove vado nel senso che se non mi hanno regalato lo spazio l'ho comprato quindi ne conosco dimensioni e arredo e dovrei muovermi di conseguenza..... ora accade che, solo per fare un esempio, se io produco diffusori alti 1.60 o più (ogni riferimento è puramente....causale:classic_laugh:) e mi imbuco in un 3x2, sono problemi miei o di chi non ha apprezzato (perché in quel caso è umanamente difficile, la fisica è comunque fisica...)la mia performance? In questo caso è evidente la colpa dell'ambiente, ma mi ci sono imbucato di mia sponte eh....:classic_unsure:

Ps vedo solo adesso che tu produci diffusori, non so quali siano ma il mio riferimento non era a te..... contento se mi dici cosa fai...

Inviato

be', ma non penso che si facciano scelte compiute solo in base ad ascolti in fiera, né penso che l'esposizione in fiera abbia l'unico scopo di fare ascoltare il prodotto (anche se ovviamente è importante).

intanto il marchio si fa conoscere, si sa che produce diffusori o elettroniche con determinate caratteristiche, si può chiedere in che negozi possono essere ascoltati ed eventualmente comprati, e via dicendo. le famose chiacchiere in saletta è vero che disturbano, ma hanno la loro importanza (mi riferisco a chiacchiere con l'espositore).

l'anno scorso le Lahò da stand mi fecero un'ottima, ottima impressione, quest'anno sono passato davanti alla saletta, era piena, ho visto che c'erano i diffusori "grossi" (comunque troppo per il mio soggiorno, credo) e avendo poco tempo ho rinunciato. ma anche se avessi ascoltato ricavandone impressioni così così, dubito che avrei bocciato sic et simpliciter il prodotto.

prima o poi passerò a BG ad ascoltarle meglio, e magari unirò pure un ascolto delle Fonica.

se fino a oggi il luogo comune voleva i bergamaschi tutti muratori, fra poco li vorrà tutti produttori di hifi...

goldenvoice
Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma anche se avessi ascoltato ricavandone impressioni così così, dubito che avrei bocciato sic et simpliciter il prodotto

Cosa che nessuno ha fatto.

Inviato
22 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se fino a oggi il luogo comune voleva i bergamaschi tutti muratori, fra poco li vorrà tutti produttori di hifi...

Questa è gran bella!!! :classic_biggrin:

Inviato
51 minuti fa, flamenko ha scritto:

e mi imbuco in un 3x2, sono problemi miei o di chi non ha apprezzato

Hai perfettamente ragione, infatti accetto di buon grado qualsiasi critica....anche da parte dicoloro che hanno ascoltato in piedi sulla porta....