Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@extermination per avere quei cadeaux dalle banche bisogna avere parecchi picci 

Avrai presto tanti nuovi amici :classic_biggrin:

extermination
Inviato
10 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

avere quei cadeaux dalle banche bisogna avere parecchi picci 

Avrai presto tanti nuovi amici 

Ti spiego. Stavo passeggiando con la signora in centro a Milano quando incrocio un signore che invitava i passanti ad andare ad un open day del banco BPM con tanto di visita guidata e vari cadeaux da scegliere tra i quali i cofanetto. Dunque è successo tutto per caso 

• Melius 1
Inviato

IMG_20461.thumb.JPG.0706451f508d2db92c0f407e1d6a03c2.JPG

Oggi al Milano Hi Fidelity di Milano presso la sala di Stefano Zaini mentre stavamo ascoltando un grande suono proveniente dai diffusori : il brano era HOLY NIGHT.....Mauro

Inviato

Da Zaini ci sono passato diverse volte sperando di trovare la demo di Animals come pubblicizzato (senza peraltro orari e modalità) ma non mi è andata bene; terminato l'audizione di dsotm (spettacolare, a tratti commovente, a volumi da concerto in prima fila senza il benché minimo fastidio) sono uscito.

Un' altra sala che mi è piaciuta è stata quella di gryphon.

MC Intosh + sonus faber sono entrato due volte, ma la fatica di ascolto (tradotto: inizio di mal di testa) mi ha costretto ad uscire dopo qualche minuto; peraltro il suono dell' impianto non era di mio gradimento.

Inviato

Per questa volta passo . 

E' sempre un peccato non esserci ,

ma spero di leggere tanti pareri!

Inviato

Mah sarà che sto diventando sordo o forse sono condizionato dai concerti dal vivo ma io non ho trovato tutto sto bel suono a parte le Tannoy Canterbury i pannelli attivi a fianco nella stessa sala (non ricordo il nome)le grosse Pylon e il piccolo impianto Technics con le piccole concentriche il resto mi è sembrato in alcuni casi inascoltabile.Pazienza sarà per la prossima volta

Inviato

@piergiorgio

Scrivi:

...terminato l'audizione di dsotm (spettacolare, a tratti commovente, a volumi da concerto in prima fila senza il benché minimo fastidio) sono uscito.

.

Io ho invece avuto fastidio e gran mal d'orecchie e ho dovuto uscire a Money... (e non da solo...) Il livello di volume era troppo elevato. Vedevo molte persone guardarsi in faccia; non per lo stupore ma per il gran rumore. Anche da Zaini sono fuggito via subito. Avrò le orecchie troppo delicate?

• Melius 1
Inviato

@extermination

La mia banca è differente (così diceva anni fa lo spot della mia banca... 😂); infatti non ha mai regalato nulla!

Inviato

@speaktome74 confermo, Zaini è riuscito nell'impresa di far uscire un bel po' di pubblico mentre suonava Private investigation dei Dire Straits... :classic_ohmy::classic_laugh: un conto è suonare forte, altro suonare bene.

Inviato
20 minuti fa, Tigra ha scritto:

un conto è suonare forte, altro suonare bene.

Parole sante! C'è chi preferisce la quantità alla qualità..... de gustibus!

• Melius 1
Inviato

@speaktome74 io ero in quinta fila al centro,in realtà sentivo più i posteriori che i frontali ma non ho avuto alcun fastidio. A che ora hai prenotato? Io alle 14: effettivamente una persona è uscita quasi subito, se non sbaglio era con la moglie che invece è rimasta, credo non avessero prenotato ma c'erano alcuni posti liberi e sono entrati comunque;  altre 4-5 hanno lasciato nella seconda parte, dopo l'intervallo 

Inviato

@nicoelle mi trovi d'accordo su technics, le tannoy purtroppo quando sono entrato io non suonavano, le pylon non le ho presenti: sicuramente le avrò ascoltate ma se non me le sono appuntate non mi sono piaciute. D' accordo anche con parecchi impianti letteralmente al limite dell' inascoltabile, inaccettabile per le cifre in gioco per un eventuale acquisto.

Ripeto, poi, che le salette piccole per me erano inadeguate per ascolti dignitosi.

Inviato

Sono stato solo di passaggio e ho sentito le Stradivari con MC, sinceramente mi hanno deluso molto meglio le  la sala con le B&w 803 anche se ho fatto un ascolto veloce. Però ho incontrato il patron di Tektron il signor Caccamo e a Legnano da Real Sound ho ascoltato il kt 150 con diffusori a torre Davis. Be' che dire grande suono come riportato in questo sito da altri possessori di questo integrato, mi ha sorpreso in positivo. 

• Thanks 1