Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 Dalle 9:30 in poi le sale più' grandi che ho visitato erano ben vivibili mentre le stanze piccole al primo piano , come testimonia anche @piergiorgio erano un caos (da metropolitana alle 18:00!) all'ennesima potenza (transitare nel corridoio centrale è stata un'impresa) La mia visita è stata piuttosto selettiva e fortunatamente ( ma con pazienza) ho potuto ascoltare in posizione centrale e sempre in prima fila. Acustica Applicate con pre e finale Alieno e diffusori JBL Summit S3900: la demo molto varia ( seppur breve) delle JBL S3900 mi ha lasciato molto perplesso: le ho trovate poco coinvolgenti, poco trasparenti e non molto dinamiche. Sala Albedo pre e amplificazione mono Soulnote (Made Japan) : non mi esprimo la sala era troppo grande per quei diffusori secondo il mio modesto parere. Sala Lp Audio con diffusori a torre German Physic PSQ 402: non le ho trovate equilibrate a livello timbrico) Sala Luxury Audio con diffusori Estelon XB MK II e pre amplificazione Goldmund con poderosi finali mono da 400w: con jazz e classica non erano male ma con il rock (un pezzo di rock blues potente) proprio non ce la fanno. Sala Il Tempio del Suono con pre e amp mono McIntosh e diffusori Sonus Faber "new" Stradivari: ascoltate velocemente e non me la sento di esprimere giudizi (già la versione storica di questo diffusore non mi ha mai preso e questa nuova ...) Audioplus: visitata sia al mattino con pre Allnic a valvole e finale a valvole Absolare e alle 13.30 con pre e finali Soulution (medesime invece le sorgenti per il cd player ancora il Soulution mentre il giradischi non ricordo); al mattino con pre e finale a valvole e musica Jazz e classica ultra selezionate (registrazioni wow!) mi hanno letteralmente catturato e cosi anche nel pomeriggio dove con pre e finali Soulution la velocità e la dinamica mi sembravano ancora migliori ma quando le ho sentite con il pezzo di blues rock potente mi sono cadute le braccia: poca dinamica, suono non molto veloce e molto avare in basso ( insomma le ho percepite con poco corpo) Probabilmente se ben settate in ambiente magari meno assorbente ( tutta moquette) e meno grande sicuramente si possono esprimere su ben altri livelli anche perché l'immagine ed il palcoscenico li ho trovati veramente fenomenali. (a parte il prezzo dell'intero set up fuori da ogni logica) "Bottino software: 3 Cd e 5 Lp. Agevolo con qualche foto: 2 2
jakob1965 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @extermination per avere quei cadeaux dalle banche bisogna avere parecchi picci Avrai presto tanti nuovi amici
extermination Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 10 minuti fa, jakob1965 ha scritto: avere quei cadeaux dalle banche bisogna avere parecchi picci Avrai presto tanti nuovi amici Ti spiego. Stavo passeggiando con la signora in centro a Milano quando incrocio un signore che invitava i passanti ad andare ad un open day del banco BPM con tanto di visita guidata e vari cadeaux da scegliere tra i quali i cofanetto. Dunque è successo tutto per caso 1
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 Stato stamane dalle 9.00 alle 11.20 - poi sono andato via per troppa gente - buon segnale naturalmente - fiera sempre interessante e divertente per me - approfitto anche per acquistare qualche CD a) sala con Goldmund e Estelon - suono molto molto preciso e controllato - forse ambiente un poco grande - però belle macchine nulla da dire b) A me le nuove Stradivari sono piaciute e anche tanto - anche le amplificazioni Mac - bella esposizione c) molto ben suonanti le casse attive Lansche - la prima volta che delle casse attive mi colpiscono - bellissimo suono - completo e raffinato. In effetti diffusori a parte , basta uno streamer et voilà - lì vi era l'Atoll d) Sala Audionote: suono affascinante che gioca molto a mio parere sulla qualità del medio e) Incredibili come suono le grosse Pylon anche per il prezzo ragionevole - ad avere lo spazio da considerare per me - bello e autorevole l'integrato Perreaux f) Non male i naim nuova serie con le Focal Sopra - mi sono divertito con la dimostrazione dei 2 tecnici inglesi della casa - qualcuno di noi parlava Inglese - insomma non siamo solo pizza e mandolino. Forse ci torno - vedo domani quando mi sveglio 4
fontana Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Oggi al Milano Hi Fidelity di Milano presso la sala di Stefano Zaini mentre stavamo ascoltando un grande suono proveniente dai diffusori : il brano era HOLY NIGHT.....Mauro
piergiorgio Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Da Zaini ci sono passato diverse volte sperando di trovare la demo di Animals come pubblicizzato (senza peraltro orari e modalità) ma non mi è andata bene; terminato l'audizione di dsotm (spettacolare, a tratti commovente, a volumi da concerto in prima fila senza il benché minimo fastidio) sono uscito. Un' altra sala che mi è piaciuta è stata quella di gryphon. MC Intosh + sonus faber sono entrato due volte, ma la fatica di ascolto (tradotto: inizio di mal di testa) mi ha costretto ad uscire dopo qualche minuto; peraltro il suono dell' impianto non era di mio gradimento.
antonew Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Per questa volta passo . E' sempre un peccato non esserci , ma spero di leggere tanti pareri!
nicoelle Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Mah sarà che sto diventando sordo o forse sono condizionato dai concerti dal vivo ma io non ho trovato tutto sto bel suono a parte le Tannoy Canterbury i pannelli attivi a fianco nella stessa sala (non ricordo il nome)le grosse Pylon e il piccolo impianto Technics con le piccole concentriche il resto mi è sembrato in alcuni casi inascoltabile.Pazienza sarà per la prossima volta
speaktome74 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @piergiorgio Scrivi: ...terminato l'audizione di dsotm (spettacolare, a tratti commovente, a volumi da concerto in prima fila senza il benché minimo fastidio) sono uscito. . Io ho invece avuto fastidio e gran mal d'orecchie e ho dovuto uscire a Money... (e non da solo...) Il livello di volume era troppo elevato. Vedevo molte persone guardarsi in faccia; non per lo stupore ma per il gran rumore. Anche da Zaini sono fuggito via subito. Avrò le orecchie troppo delicate? 1
speaktome74 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @extermination La mia banca è differente (così diceva anni fa lo spot della mia banca... 😂); infatti non ha mai regalato nulla!
Tigra Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @speaktome74 confermo, Zaini è riuscito nell'impresa di far uscire un bel po' di pubblico mentre suonava Private investigation dei Dire Straits... un conto è suonare forte, altro suonare bene.
Suonatore Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 20 minuti fa, Tigra ha scritto: un conto è suonare forte, altro suonare bene. Parole sante! C'è chi preferisce la quantità alla qualità..... de gustibus! 1
piergiorgio Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @speaktome74 io ero in quinta fila al centro,in realtà sentivo più i posteriori che i frontali ma non ho avuto alcun fastidio. A che ora hai prenotato? Io alle 14: effettivamente una persona è uscita quasi subito, se non sbaglio era con la moglie che invece è rimasta, credo non avessero prenotato ma c'erano alcuni posti liberi e sono entrati comunque; altre 4-5 hanno lasciato nella seconda parte, dopo l'intervallo
piergiorgio Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @nicoelle mi trovi d'accordo su technics, le tannoy purtroppo quando sono entrato io non suonavano, le pylon non le ho presenti: sicuramente le avrò ascoltate ma se non me le sono appuntate non mi sono piaciute. D' accordo anche con parecchi impianti letteralmente al limite dell' inascoltabile, inaccettabile per le cifre in gioco per un eventuale acquisto. Ripeto, poi, che le salette piccole per me erano inadeguate per ascolti dignitosi.
speaktome74 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @piergiorgio Ero lì alle 14.00 ed ero in ultima fila. 1
Kat62 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Sono stato solo di passaggio e ho sentito le Stradivari con MC, sinceramente mi hanno deluso molto meglio le la sala con le B&w 803 anche se ho fatto un ascolto veloce. Però ho incontrato il patron di Tektron il signor Caccamo e a Legnano da Real Sound ho ascoltato il kt 150 con diffusori a torre Davis. Be' che dire grande suono come riportato in questo sito da altri possessori di questo integrato, mi ha sorpreso in positivo. 1
Messaggi raccomandati