mojo_65 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Altra saletta dal buon suono, peccato per il volume eccessivo, proprio fuori luogo considerando la risoluzione delle Maggies...
mojo_65 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Spendor - Lindemann altro esempio di impianto semplice e ben suonante
mojo_65 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Salone..GrandiNote, giudizio sospeso per via del programma musicale però interessante impianto che meriterebbe un approfondimento
piergiorgio Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 4 ore fa, akira yuki ha scritto: Sonus e nuove Stradivari: come distruggere un grande classico di Serblin, definirei l’ensamble un ottimo esempio di grammofono high end. Ancora non credo alle mie orecchie. Concordo; io non mi capacito di come ci siano persone cui piace (va) quel tipo di suono. Si sentiva già appena entrati nella sala che era un suono falso. Non dubito che tali apparecchi possano suonare bene (per quel che costano poi...), ma mi chiedo perché si ostinino a farli suonare assieme. 1
TetsuSan Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: ma mi chiedo perché si ostinino a farli suonare assieme. Perché suonando assieme si incassano più contributi marketing ed il distributore in comune è contento. E' un po' la storia Audiogamma - B&W : fino a quando i diffusori venivano fatti suonare con le elettroniche Classé............appena Spinelli le ha collegate ad un ampli un pochino cazzuto ( Angstrom Audiolab - Roberto Garlaschi - 50W in classe A ) è avvenuto 'o miracolo, che manco San Gennaro ci credeva.
martin logan Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Le avevo già inserite sull'altra discussione in questa sezione. Qualcuna si è già vista ... pazienza. Tra gli impianti "umani" ho apprezzato il suono del 1° impianto (Lindemann + Spendor) e quello delle casse Pylon, ampli Perraux e sorgente Gold Note.
martin logan Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Anche qualche girapadelle ... tra i tanti esposti.
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 8 ore fa, mojo_65 ha scritto: Saletta Naim/Focal pardon 🤭 Focal/Naim.. In questa saletta ( causa corridoio affollato) non ci sono stato: erano le Maestro Evo o le più' piccole Sopra 3? Grazie
officialsm Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mojo_65 Come soluzione a basso costo penso che questo sia il miglior setup. Magari mettendo la serie superiore delle Spendor.
officialsm Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mojo_65 Grandi Note era il setup migliore. Diffusori superbi e suono spettacolare.
Partizan Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 17 minuti fa, officialsm ha scritto: Grandi Note era il setup migliore. Diffusori superbi e suono spettacolare. A me è parso squilibrato (parecchio) sugli alti, ed a tratti proprio fastidioso. (Il mondo è bello perchè avariato ). Ciao. Evandro
piergiorgio Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 57 minuti fa, officialsm ha scritto: Come soluzione a basso costo penso che questo sia il miglior setup. Io invece penso che l'impiantino Technics sia insuperabile per distacco. Ovviamente non si parla di hifi, perchè dopo aver ascoltato l'impianto JBL-Mark Levinson (pressione sonora, zero colorazioni, zero distorsioni, naturalezza nonostante una registrazione di 50 anni fa) tutto il resto dell'esposizione onestamente non lo si poteva considerare come tale.
piergiorgio Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 43 minuti fa, Partizan ha scritto: A me è parso squilibrato (parecchio) sugli alti, ed a tratti proprio fastidioso. concordo su questa impressione, ho ascoltato un paio di brani dopo l' intervento di Pieranunzi
gimmetto Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 17 ore fa, TetsuSan ha scritto: L'Uomo Naim ha spiegato che sarà l'unico alimentatore aggiuntivo del listino, se ho ben capito, quindi presumo possa andar bene con qualsiasi apparecchio. poi, non sono un naimista, non posso entrare nello specifico. @TetsuSan Ricordo una storica (??) recensione su Suono (credo del 2002) di un integrato e lettore CD Naim (serie 5, se non ricordo male) che collegati all'alimentatore esterno (aveva due ingressi) da entry level diventavano hi end! Peccato che la foto dell'interno dei 3 dispositivi fosse impietosa; l'alimentazione era la stessa con lo stesso toroidale già presente sia nell'integrato che nel lettore CD! Che belle le favole audiofile, conciliano il sonno.
mojo_65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: erano le Maestro Evo o le più' piccole Sopra 3? Grazie Sopra 3 (e non le chiamerei piccole...)
Cano Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 23 minuti fa, gimmetto ha scritto: l'alimentazione era la stessa con lo stesso toroidale già presente sia nell'integrato che nel lettore CD! Che belle le favole audiofile, conciliano il sonno Non è così perché in questo caso aggiungi uno stadio di alimentazione Non va a sostituire quella interna Nel cd ottieni due alimentazioni separate per gli stadi digitali ed analogici e per l'integrato due alimentazioni una rimane sul finale e l'altra alimenta il pre
mojo_65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 ora fa, officialsm ha scritto: Grandi Note era il setup migliore. Diffusori superbi e suono spettacolare. Mi trovo più d'accordo con Evandro... Con il brano in ascolto al mio arrivo non provavo esattamente fastidio ma le medio-alte erano un po di cartone, asciutte , come molti impianti non avevano il giusto calore delle armoniche. C'era un bel fronte sonoro questo sì e come ho scritto un impianto da riascoltare in condizioni più controllate e con della...musica
mojo_65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 52 minuti fa, piergiorgio ha scritto: dopo aver ascoltato l'impianto JBL-Mark Levinson (pressione sonora, zero colorazioni, zero distorsioni, naturalezza nonostante una registrazione di 50 anni fa) ..ma l'impianto di cui parli era al Melia...? 1
Messaggi raccomandati