Gici HV Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 13 ore fa, piergiorgio ha scritto: concordo quasi su tutto tranne che sui p.f. (guai a chi me li tocca). 😄😄 Anche io li amo ma li ascolto a piccole dosi, lo streaming permette di conoscere tante cose interessanti...
TetsuSan Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 20 ore fa, Gici HV ha scritto: Le impressioni di Cadeddu di TNT Audio, mi sembrano interessanti ed in buona parte condivisibili.. Piccola marchetta a parte........(vedi @piergiorgio ).
Jarvis Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 La fiera è stata piacevole come sempre, con non pochi sistemi dal suono molto buono. A proposito della selezione musicale un plauso va alla saletta Pieffe che non solo ha allestito 2 splendidi sistemi super classici ( in realtà 3 ma io ne ho ascoltati solo 2), uno Accuphase/ Tannoy e uno McIntosh /Klipsch ma propone sempre musica di diversi generi ma sempre di qualità.
gimmetto Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 15 ore fa, piergiorgio ha scritto: con quel basso sbrodoloso e fuori controllo; magari in questa occasione erano ascoltabili @piergiorgio Purtroppo...basso fuori controllo anche questa volta! Però non suonavano male.
Titian Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 6 ore fa, gimmetto ha scritto: Purtroppo...basso fuori controllo anche questa volta! eppure dare la colpa solo all'acustica, come fanno in diversi, con una sala strapiena di persone sarebbe piuttosto unilaterale come giudizio. Penso che le condizioni di assorbimento del suono dovrebbe essere molto maggiore rispetto a quello che moltissimi hanno a casa loro almeno per > 100 Hz.
Jack Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Il 14/10/2023 at 13:29, Gici HV ha scritto: Le impressioni di Cadeddu di TNT Audio, mi sembrano interessanti ed in buona parte condivisibili.. https://www.tnt-audio.com/shows/milan2023.html Ho appena letto sul suo blog. Tortorate, mazzate e clavate con mirata ed infallibile precisione. La chiosa su cosa dovrebbe fare un venditore per convincermi ad acquistare il suo impianto da 300'000€ è spettacolare, ancora ci sto ridendo sopra al pensiero Questo articolo è la perfetta spiegazione perfetta del perché questo hobby non è morto ma si è trasferiti su altri lidi con gli attori del vecchio lido rimasto disabitato a ripetere e rinforzare lo stesso identico errore nella tristissima convinzione che siano i trasferiti dalla parte del torto. Delle mostre HI END presto resterà solo l'END - cit. Cadeddu - tchuss 1 1
skillatohifi Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 19 minuti fa, Jack ha scritto: https://www.tnt-audio.com/editoriali/ottobre23_2.html Cadeddu con questo suo bel editoriale ha centrato al 100x100 il punto che molti di noi pensano sugli impianti che vengono etichettati come appartenenti alla famigerata Fascia Alta, ma in gran parte solo nei loro prezzi esorbitanti, in effetti... non è possibile che un paio di diffusori costino come una Porsche, mi sembra davvero assurda questa cosa, poi... ognuno può spendere i propri denari come meglio crede, ovvio...! Ma... 😪😪
Jarvis Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Considerazioni piuttosto prevedibili quelle di Cadeddu. Le solite lamentele, alcune basate su riflessioni in alcuni casi proprio sbagliate. Ne cito 2 per brevità: - chiedere di ascoltare Vasco o Pink Floyd anni 70 o 80 è assolutamente lecito, anzi quasi doveroso. Piacciano o meno sono autori di grande successo che le persone ascoltano. - che gli impianti costosissimi possano suonare così così può essere ma ciò non significa che suonino bene quelli economici. In particolare quello con le Indiana Line l'ho trovato parecchio limitato, ben inferiore ad altri più prestigiosi presenti in fiera.
piergiorgio Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, Jarvis ha scritto: in alcuni casi proprio sbagliate. Ne cito 2 per brevità: Mi trovo perfettamente d'accordo con queste due considerazioni, avendo partecipato alla demo di dsotm ed ascoltato la saletta indiana line (per me l' impiantino technics suonava decisamente meglio). Sperando di non essere nuovamente sospeso per aver dato ancora una volta ragione ad una entità esterna al forum, ma questo è quello che penso e che ho riscontrato durante la mia visita alla manifestazione in oggetto.
alexis Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Il soggettivismo autoreferenziale divente un limite quando si parla di qualsiasi questione immateriale.. perché al mondo c‘é chi mangia godendomela le tagliatelle con la marmellata, chi giudica un tintoretto inferiore a un qualsiasi imbrattatele per turisti, la Pausini superiore come tono di voce alla callas eccetera. Quindi il gusto personale, specie all‘interno delle proprie mura, rimane indiscutibile. ma Quando si giudica, specie alla ribalta di uno spazio pubblico, il proprio orizzonte culturale o esperenziale dovrebbe essere come minimo equivalente a chi si va di giudicare.. ne va della propria credibilità.. 😊
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 E poi questo ribassismo forumistico fastidioso e continuo.. se l‘attuale deriva del mercato non piace pazienza, ma continuare a dare del cretino autoabbagliato e credulone, a chi, tutt‘oggi la vede diversamente e continua a spendere e spandere i sperasi lecitissimi e legalissimi risparmi.. perché continuare ad andargli contro. Un po‘ come andare a imbrattare di farina e vinavil le Ferrari e le Bugatti a montecarlo sotto il Café de Paris.. on la differenza che lí vi menano, qui vi applaudono, ma il risultato è lo stesso. C‘é gente coltissima, con enormi impianti luccicanti che suonano divinamente, a questo mondo.. perché continuare a andare contro a questa nemmeno tanto sparuta minoranza, che tra l‘altro regge a tutt‘oggi quello stesso spettacolino, peraltro gratuito, che vi divertite a insultare? Boh.. a me pare che i veri problemi al mondo siano tutt‘altro.. 2 1
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Vorrei solo porre alla vostra attenzione la parola "hiend", in modo da capirne il vero significato.. ? Io penso che.. ognuno di noi abbia la sua interpretazione...., ma vediamo che ne pensate..
Gici HV Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: porre alla vostra attenzione la parola "hiend", in modo da capirne il vero significato.. ? Quando da adolescente cominciai ad appassionarmi agli sterei quel settore veniva chiamato "esoterico", forse rispecchiava meglio certi oggetti, i prezzi, pur alti, non arrivavano certo alle follie odierne. A scanso di equivoci, personalmente non mi interessa nulla di come uno spende i suoi soldi, liberissimo di farlo.
PippoAngel Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @skillatohifi apri un thread apposito … qui si parla di una fiera ! Ovviamente “secondo me “
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2023 le mostre servono per mostrare, non per convincere all'acquisro. per acquistare vado in negozio, discuto sul prezzo e sul resto (sconto permita eventuali dilazioni, modalitò di pagamento, trasproto a casa ecc), tutte cose che non si possono fare in una mostra e tantomeno in un posto pubblico. sulla musica non son d'accorod con cadeddu, i pk, piaccia o no, sono uno dei gruppi rock dimaggior successo, quasi nessuno può dire di non averli mai ascoltati, mi sa neppue un classicista assoluto come @mozarteum,,e se devo valutare un impinave un sw ben conosciuto, non avrebbe sebso aggiungere una incognita in più ad un impinato sconosciuto che suona in un ambiente sconosciuto come in tutte le mostre poi è evidente che si vada a mostrare i pezzi più pretigiosi e costosi del catalogo, al moto show di blogna la gente va per vedere ferrari e porsche anche se poi compra la panda e la aygo, ma i top di gamma, la gente normale riesce a vederli solo alle mostre gli altri prodott sono molto più facilmente reperibili far suonare bene un impianto top è molto pi cmicato chefar suonare al meglio un radiolone anni '90, anche se il radiolone non arriverà mai alle prestaioni dell'impianto top, ma all'impiato top non si perdona nulla (e mi pare logico). ma sfido chiunque dei criticoni ad allestire un impinato solo con i prodotti distribuiti in un ambiente sconosciuto ed avendo meno di 24 ore per trasportare arredare collegare e ottimizzare il tutto. i numeri dell'hifi sono piccoli, molti ditt hanno scelto di alzare i listini e vendere poco, altre hanno provato a contenerli sperando di vendere di più e guadagnare ma la fine della pioneer mi diche che forse la realtà e diversa da come la sognam 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2023 @skillatohifi apri una discussione ad hoc e ti rispondo
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2023 @skillatohifi apri una discussione ad hoc e ti rispondo
Messaggi raccomandati