Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha HS8S + sub HS8S.

Roberto De Filippo

Messaggi raccomandati

Membro_0020
Inviato
5 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

spazialità incredibile,

Come sono posizionate?

Distanze pareti?

Come le piloti (resto impianto)?

Roberto De Filippo
Inviato

@Collegatiper  Allora ho delle misure e delle postazioni imprescindibili per il fattore WAF ed il quieto vivere, ergo ho giocato molto sui tagli possibili che ti consentono sia le HS8 che il sub HS8S, sono posti sul retro, e sono riuscito a trovare il giusto equilibrio per avere una gamma di suono completa ed appagante per il tipo di suono che piace a me e che mi ero prefissato e ci sono riuscito, cosa non facile.

Come anche l'altezza degli stand che per me sono perfetti a 65 cm e siccome in giro non ce ne sono me li sono fatti fare in acciaio inox, ora deciderò se lucidarli o pitturarli a polvere di bianco, Ral 1090 opaco. 

Comunque, ho provato varie posizioni con relativo orientamento dei diffusori, sub compreso, ed alla fine ho preferito come li vedi in foto, paralleli alla parete e a 30 cm dalla perdete di fondo, in questo modo ottengo un suono maestoso senza però soffrire di gigantismo.

Si pilotano da sole essendo già amplificate, sono dei monitor attivi, per cui al momento utilizzo l'uscita variabile del lettore cd Revox B226 S e del trasmettitore Bluetooth TP Link HA 100 e già così sarei a posto, però mi piacerebbe un pre, anche passivo, che non snaturi la qualità di questi diffusori che trovo eccellenti.

Per le regolazioni acustiche ho contattato la Yamaha Italia via mail e dopo pochi giorni mi ha chiamato il referente italiano, Andrea, ed abbiamo fatto una lunga chiacchierata su alcune mie perplessità dei tagli e delle regolazioni che stavo ed o provato ad effettuare e mi ha spiegato e confermato alcune cose a cui tra l'altro c'ero già arrivato per intuizione e per aver letto bene il manuale di istruzioni. 

Per cui posso solo dire che come ditta è molto seria. 

IMG_20230315_151949.jpg

IMG-20230315-WA0049.jpg

• Thanks 1
Inviato

L'acciaio inossidabile é meglio verniciarlo dopo una leggera sabbiatura che piuttosto vedere le saldature abbronzate

Roberto De Filippo
Inviato

@ortcloud poco ma sicuro, già ho ottenuto il posto d'onore in soggiorno accanto al mobile della Tisettanta, manca solo che mi faccia sloggiare ;-) poi sì che sono a posto. 

Inviato

@Roberto De Filippo eh no, non ci siamo, diffusori pro spacca orecchie, stand costruiti da un normale fabbro, così ti perdi il nero infrastrumentale...

🤭😁😁😁

Unica cosa, leverei il sub da dentro il mobile, se lo setti sotto gli 80hz non è direttivo e puoi metterlo in un angolo..😉

Inviato
Roberto De Filippo
Inviato

@Gici HV già settato a 80 Hz. Lo tolgo da lì appena cambio il divano del soggiorno e mi si libera un posto a destra del mobile dopo lo stand. 

Roberto De Filippo
Inviato

@Gici HV carini, il problema è che se lasciano giù il nero infrastrumentale sul pavimento in legno, rovere fiammato, fiammato ci finisco io con le Yamaha.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto:

il problema è che se lasciano giù il nero infrastrumentale sul pavimento in legno, rovere fiammato, fiammato ci finisco io

😆😆😆

Io li ho su un classico pavimento in piastrelle molto chiaro, nessun segno.

Inviato

Scusa la franchezza Roberto, credo che ci siano alcune decine di diffusori da pavimento che ti avrebbero soddisfatto, poi ognuno è soddisfatto a modo suo... quel che voglio dire è che proprio non si posson vedere

Inviato
7 minuti fa, lukache ha scritto:

quel che voglio dire è che proprio non si posson vedere

A me piacciono

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV cosa, i diffusori neri verdi bianchi blu o i due tavolini sotto?

Inviato

ah ok, son provvisori, ma pure gli stand non scherzano...

• Haha 1