mla Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 3 minuti fa, stefano.s ha scritto: Intendevo integrati mac con af da 200w Allora è davvero pesante.
proclo Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Una curiosità: tra un integrato 8950 e la coppia c49, 152 cosa è preferibile?
Amministratori vignotra Inviato 6 Novembre 2023 Amministratori Inviato 6 Novembre 2023 3 minuti fa, proclo ha scritto: Una curiosità: tra un integrato 8950 e la coppia c49, 152 cosa è preferibile? C49+MC312
stefano.s Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 30 minuti fa, proclo ha scritto: Una curiosità: tra un integrato 8950 e la coppia c49, 152 cosa è preferibile? Ho avuto per parecchi anni il 6600 che è equiparabile al 8950 come sezione finale. Attualmente ho C47 + MC 152 e sicuramente avresti maggiori possibilità di modifiche in futuro. Per quanto riguarda la resa sonora non posso fare confronti in quanto apparecchi avuti in sistemi diversi.
proclo Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 42 minuti fa, vignotra ha scritto: C49+MC312 Io intendevo un confronto a prezzi simili. Tra 312 e 152 ci sono 4000€ di differenza.
Amministratori vignotra Inviato 6 Novembre 2023 Amministratori Inviato 6 Novembre 2023 5 minuti fa, proclo ha scritto: Io intendevo un confronto a prezzi simili. Tra 312 e 152 ci sono 4000€ di differenza. Non puoi paragonare l’ integrato da 200 watt col il finale da 150.
Ferruccio Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 4 minuti fa, vignotra ha scritto: Non puoi paragonare l’ integrato da 200 watt col il finale da 150. Scusa, mi spieghi invece perché sarebbe lecito paragonare un finale da 300 watt con un integrato da 200 watt?
proclo Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 16 minuti fa, vignotra ha scritto: Non puoi paragonare l’ integrato da 200 watt col il finale da 150. Quindi riponiamo il quesito: quando scegliere il 49+152 e quando lo 8950? Oppure la coppia pre-finale non è da prendere in considerazione?
iBan69 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 6 minuti fa, proclo ha scritto: Quindi riponiamo il quesito: quando scegliere il 49+152 e quando lo 8950? Oppure la coppia pre-finale non è da prendere in considerazione? Dipende da diversi fattori. Spazio a disposizione, diffusori abbinati, possibilità di upgrade futuri, budget, rivendibilità, ecc. Due elettroniche portano via più spazio di una. Un Pre e Finale, permettono di sostituire o l’uno o l’altro, per un upgrade. È più facile vendere l’integrato che un pre o un finale. Io sono passato tra 3 integrati McIntosh e due Pre e due Finali, per arrivare all’attuale configurazione. Ma uno potrebbe tranquillamente fermarsi ad 8950, e vivere felice, nell’80% dei casi. Su una cosa concordo con Vignotra, se deve essere Pre e Finale, meglio puntare ad un finale 302/312 o un 452. 😉
VinceNeil Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Buona sera , feci tempo fa la stessa domanda in un’altro forum a Kennet Zelin , anche lui preferiva il 302 ed ancora meglio il 312 rispetto al pur validissimo 402 . Poi feci gli ascolti con le mie orecchie e con i miei diffusori ( xr100 ) ed il mio pre ( c48 ) . Beh presi il 302 nuovo e lasciai il 402 al proprietario . questo il mio feedback . Andrea buona musica a tutti
Amministratori vignotra Inviato 7 Novembre 2023 Amministratori Inviato 7 Novembre 2023 9 ore fa, Ferruccio ha scritto: Scusa, mi spieghi invece perché sarebbe lecito paragonare un finale da 300 watt con un integrato da 200 watt? non ponevo un confronto. La mia considerazione è che se si vuole accedere alla soluzione migliore (in assoluto) la scelta di prendere pre e finale è scontata ma iniziando con il passo giusto, cioè prendendo un 312. Se il budget è limitato al 152 non ha senso prendere anche il pre. A quel punto è meglio restare su un integrato. Spero di essere stato più chiaro.
stefano.s Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 16 ore fa, proclo ha scritto: Quindi riponiamo il quesito: quando scegliere il 49+152 e quando lo 8950? Oppure la coppia pre-finale non è da prendere in considerazione? Se, per molti di noi che scrivono qui, McIntosh rappresenta il massimo in ambito hi fi, con pre c 49 e finale mc 152 avresti il minimo del massimo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Novembre 2023 Amministratori Inviato 7 Novembre 2023 @proclo la scelta pre + finale ha una serie di vantaggi (alimentazioni fisicamente separate per le due sezioni, layout interno più razionale, maggiore aereazione per il finale, se di gtossa potenza, possibilità di upgradare nel tempo prima una sezione e poi l'ltra diluendo la spesa in momenti successii, ecc ecc) di converso è generalmente più costosa (e non di poco), eichiede maggiore spazio, una cavo di alinentazione ed una coppi di cavi si degnle in più. un interqto è più facile da gestire in ambient domestico non dedicato ma se vuoi fare un upgrade (integrto superiore o pre e finale) devi farlo in un momento unico. Il nostro gioco è come il poker in caso di due scale ereali la massima batte la media, la media batte la minima ma la minima batte la massima, non hai mai la sicurezza di cosa sia meglio per tutti
Messaggi raccomandati