Vai al contenuto
Melius Club

Audel diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

@biologo con tutte le limitazioni del caso, e sono limitazioni enormi, a me sembra di sentire molto riverbero, sarei curioso di conoscere la rt60 e un po' di caratteristiche dell'ambiente. Sui componenti direi siano tutti ottimi, mio gusto sarebbe per dei woofer più "fisici", ma solo alla vista, magari il loro lavoro lo fanno alla grande. Comunque la tua soddisfazione prima di tutto 

Inviato

@maxxx Sul riverbero potresti avere ragione il mio trattamento acustico è stato un fai da te quindi sicuramente farà schifo non è stato fatto da un professionista. Io ho speso parecchio per quelle quattro elettroniche che vedi pur rstando un sistema entry level un normale HI.FI e quindi non ho intenzione di spendere nulla sull'impianto. Ovviamente avrà dei limiti enormi ma me li tengo. La soddisfazione personale c'è per me suona bene ma è un parere soggettivo per altri farà schifo o si sentirà male o malissimo. Io personalmente ho finito di spendere soldi sull'alta fedeltà. By By

Inviato

@biologo forse mi sono spiegato male, le tue elettroniche non sono affatto entry, io le definirei un punto di arrivo per moltissimi.

Le limitazioni del caso le intendevo relativamente all'audio registrato con un telefonino.

L'ambiente curalo con attenzione, anche perché ora hai un colpo d'occhio molto bello, sarebbe un peccato rovinarlo con un trattamento acustico "brutto"

Inviato

@biologo

Video postato il 18 maggio.

Suono con evidente enfasi in gamma medio alta, monocromatico,  aggressivo e del tutto privo di corpo.

Ma...lo stesso video, stranamente, ascoltato da you tube cliccando sul logo in basso, appare completamente diverso, abbastanza bilanciato grazie ad una drastica riduzione della colorazione metallica.

Non dovrebbe succedere, non può teoricamente succedere, ma la differenza appare evidentissima

Inviato
Il 28/5/2023 at 13:14, biologo ha scritto:

Da il video qualcosa si capisce su come suonano i diffusori Audel

Certo che capire come suona un impianto da un video YT nella migliore delle ipotesi lo trovo assolutamente fuorviante. Ne ho fatto le spese qualche anno fa giudicando ottime le prestazioni di una coppia di diffusori che poi a casa mia suonavano davvero male. Poco arriva all’orecchio passando da una registrazione da telefonino e compressione video. La ripresa di per se distorce, ha una banda passante limitata e ci mette del suo (alias distorsione). Cio non toglie che le Malika plus a mio avviso siano un ottimo diffusore nella sua fascia di prezzo, avendolo ascoltato in condizioni controllate piu’ volte.

• Melius 1
Inviato

@STEFANEL Quello che dici è vero, credo che sia meglio non mettere più video su questo forum.

Inviato

Trovo difficile giudicare un sistema dal vivo al primo ascolto, figurarsi da un video. Però posso valutare positivamente l’estetica 😜

Inviato
14 ore fa, biologo ha scritto:

credo che sia meglio non mettere più video su questo forum.

Ammazza o, quanto sei drastico, chiusura 3d prima, adesso stop ai video, basta prenderli per quello che sono non per la verità assoluta.

• Moderatori
Inviato
35 minuti fa, Gici HV ha scritto:

chiusura 3d prima, adesso stop ai video

È sufficiente non seguire il thread ,quando non interessati.

Inviato

Io non ho più niente da dire sui diffusori Audel.

Inviato

I diffusori Audel Malika Plus hanno avuto un ottimo riscontro a Monaco Hiend e sono i diffusori più venduti nel sud est asiatico, mentre in Italia non li apprezza quasi nessuno veramente strano che non si valorizzi un prodotto decisamente hiend e soprattutto italiano nel paese di origine.

Inviato

Mentre si preferiscono diffusori come Harbeth o Splendor o Totem con dei cabinet a scatola di scarpe.

Renato Bovello
Inviato
Adesso, biologo ha scritto:

I diffusori Audel Malika Plus hanno avuto un ottimo riscontro a Monaco Hiend e sono i diffusori più venduti nel sud est asiatico, mentre in Italia non li apprezza quasi nessuno veramente strano che non si valorizzi un prodotto decisamente hiend e soprattutto italiano nel paese di origine.

Secondo te Audia,Mastersound,New Audio Frontiers, Lector, Unison, Norma, Sonus Faber vendono molto in Italia ? Discorso vecchio come il mondo....

speaktome74
Inviato

@biologo

Scrivi:

I diffusori Audel Malika Plus hanno avuto un ottimo riscontro a Monaco Hiend e sono i diffusori più venduti nel sud est asiatico...

.

In base a cosa scrivi questo? Come fai a sapere la classifica dei diffusori più venduti nel sud est asiatico? Ma parli di una statistica di vendita solo delle Audel che ti ha fornito il produttore, oppure parli in assoluto?

• Moderatori
paolosances
Inviato

I prodotti italiani sono molto, e più,apprezzati all'estero .

Del resto,all'esterofilia siamo ben abituati: nei primi 70,molto era d'importazione. 

Naturale che un produttore spenda più energie in pubblicità laddove possa pensare di raccogliere maggiori consensi.