iBan69 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @mla è più difficile far suonar bene un grande ambiente, che uno piccolo.
mla Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: più difficile far suonar bene un grande ambiente, che uno piccolo Vabbe’ ma ci hanno messo le Jubilee con 3 milioni di Watt mica le scatole da scarpe con un SET.
iBan69 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @mla non bastano i watt a far suonare bene un ambiente così. 😏 Comunque, le ascolterò all’Hi-Fidality di Milano il 2 Aprile dall’amico Marco di Pieffe Elettrica … scommetto che suoneranno meglio … o magari, no. 😄
codex Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 20 ore fa, vignotra ha scritto: la direttività delle trombe Credo di poter presumere, dato il sistema, che probabilmente il crossover dei diffusori non dialogava a puntino con i finali... quando messaggi musicali complessi non vengono riprodotti correttamente nemmeno nel punto d'ascolto dei drivers a tromba non vedo altre possibili spiegazioni.
Amministratori vignotra Inviato 20 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 20 Marzo 2023 20 minuti fa, codex ha scritto: non dialogava a puntino con i finali... possibile, infatti io avrei utilizzato due finali separati e non i 451 che nascono per funzionare con il loro xover elettronico. E' vero che possono uscire flat però avrei visto meglio un 462 ed una coppia di 275 per amplificare quei mostri.
codex Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 14 minuti fa, vignotra ha scritto: io avrei utilizzato due finali separati Esatto...
giannisegala Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Se quest'impianto bellissimo e costosissimo non è piaciuto a Vignotra, che in genere non vede che gli occhi blu del brand americano, figuratevi cosa avranno pensato gli altri, quelli che i McIntosh li hanno sempre odiati e criticati. Comunque riguardo a queste fiere mi sorge un pensiero: chi prepara questi impianti, quando i risultati non sono così eccezionali, secondo voi si accorge che qualcosa non funziona? Ciao a tutti . gianni
Amministratori vignotra Inviato 21 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2023 6 ore fa, giannisegala ha scritto: chi prepara questi impianti, quando i risultati non sono così eccezionali, secondo voi si accorge che qualcosa non funziona? certo che si ma, come ho più volte scritto, puoi mettere una Ferrari sullo sterrato e camminerà ugualmente ma di certo non potrà correre. L'ambiente è fondamentale e la location delle fiere ha sempre ambienti avversi.
codex Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 12 ore fa, giannisegala ha scritto: secondo voi si accorge che qualcosa non funziona? Non sempre, purtroppo. A me è capitato di sentire impianti di alto livello nei quali gli espositori avevano invertito i canali destro e sinistro, oppure con i cavi di segnale staccati a metà, ed altre castronerie del genere, peraltro prontamente segnalate da qualcuno del pubblico. L'imponenza degli impianti magari privilegia il lato estetico, ben sapendo che l'eventuale acquirente avrà specifiche esigenze di posizionamento in ambiente e che, nella gran parte dei casi, far suonare bene elettroniche e diffusori nuovi in un ambiente sconosciuto equivale a vincere una Sisal...
Amministratori vignotra Inviato 21 Marzo 2023 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2023 7 minuti fa, codex ha scritto: far suonare bene elettroniche e diffusori nuovi in un ambiente sconosciuto equivale a vincere una Sisal... confermo. Novembre 2015, stessa sala. In quella occasioni aiutai io lo staff di MPI ad allestire la sala come setup dell'impianto (C1100-D1100-KW1.2 e Sf Lilium). Nonostante analizzatore di spettro ed ore ed ore di prove e posizionamenti non arrivammo a cavare il ragno dal buco. Eppure lo stesso sistema ora suona a casa mia dal 2016 e non ci saranno cambiamenti per almeno altri 10 anni. Lo ripeto, l'ambiente influenza la resa del sistema per oltre il 70%. Se questo è ostile, come nel caso del salone dello Sherathon di Bari, non ci sarà mai verso di far suonare un sistema in modo decente. 1
fontana Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @iBan69 Ci saranno delle belle novita' per quanto riguarda i diffusori nella sala del Marco ( Pieffe )....." mace "
Messaggi raccomandati