salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, non riuscendo a modificare il precedente post sulla Hana che ho aperto ieri, ne apro un altro che ritengo sia piu' completo. Vorrei comprare una Mc budget 1000 €, ascolto Jazz rock blues funky e qualcos'altro ma mai classica barocca etc, il giradischi e' un Pioneer PL70 con il suo braccio originale e lo stadio phono al momento e' un MM che utilizzo con Denon 103 e step up Auditorium 23. Quelle di cui ho sentito parlare molto bene sono in primis la Hana ML (non so la MH), la Dynavector Dv20x2, qualche Audiotechnica, la Shelter 501. Poi ce ne saranno a decine, quindi chiedo a voi consigli. Per la scelta sara' ovviamente gradito consiglio sull'abbinamento ideale con step up o phono mc. Grazie
walge Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Sono rimasto colpito dalla Ortofon Quintett Black MC Molto completa a mio parere Walter
luke_64 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @salvofisichella Tra quelle che ho posseduto / provato a lungo ci sono: Hana ML. E' molto equilibrata e decisamente meglio della sorella minore SL. Poi c'è la Benz ACE SL, un po' meno aperta in alto, ma molto piacevole. Ho appena preso anche una Audio-Tecnica OC9 XSH che, pur costando meno, si pone più o meno allo stesso livello delle altre. Ha una timbrica aperta e vivace. A me piace molto. Per ultima lascio la Ortofon Cadenza Red. la più estesa del lotto. Molto raffinata, ma con una timbrica fredda. A mio gusto la meno piacevole.
salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @luke_64 Grazie, la Hana ML con step up o phono MC?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2023 Amministratori Inviato 23 Marzo 2023 @salvofisichella è un po fuori budget, ma per me un top assolutoè con musica acustica (classica e jazz ma anche cin altro), la emt hsd 006 su cui potrà meglio ragguagliarti @noam ps nonostante abbiatante mc, mi sa che questa prima o poi me la compro
salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @cactus_atomo grazie Enrico, aspetto @noam
salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @cactus_atomo tra l altro forse con la emt potrei usare il mio step up
luke_64 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 1 ora fa, salvofisichella ha scritto: la Hana ML con step up o phono MC? Ho usato solo fono MC (Benz PP1 T9 e Aqvox 2ci Mk2).
capodistelle Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ma per me un top assolutoè con musica acustica (classica e jazz ma anche cin altro), la emt hsd 006 Questa testina stuzzica anche il mio interesse, la cosa che mi lascia perplesso è l'uscita di un 1 mV che non è ne carne ne pesce. So che sono disponibili anche versioni con uscite di 0,5 mV e 0,25 mV. C'è qualcuno che le ha ascoltate e sa dirmi se ci sono differenza dal punto vista del suono rispetto alla versione standard.
noam Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @salvofisichella con il tuo step up potresti prendere la tsd15, ma dovrebbe girare sui 1500 euro, non è raffinata come una hsd6 , ma è molto valida con il rock e le grandi orchestre . Col Jazz è difficile stare lontani dalle Benz , che hanno un fuoco spettacolare ed un timbro rigoroso ma leggermente caldo, almeno le wood . Le shelter non hanno la stessa immagine calligrafia delle Benz peró forse possiedono una tavolozza di colori ancor più variegata .... Le Hana middle class non le conosco , mentre ho provato una SL che mi ha deluso profondamente , non la suggerirei nemmeno per sostituire la DL103 . Con la atoc9 non ti sbagli ha tutto e va bene con tutto , è una all round che difficilmente lascia delusi . Just two cents 1
salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @noam grazie, di atc9 c'è un solo modello ?
damiano Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 A me la ML di Hana piace molto. La uso con un Aries Scout (VPI) ed un Gold Note pH 10 con gain a 69 e 200 di carico. Ascolto esclusivamente jazz e quanto sento mi piace molto. Volendo provare qualcosa di diverso, non sono in grado di dire anche meglio, probabilmente andrei su una Benz che "leggo" essere molto adatta al jazz. Ciao D.
Robbie Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 La Dynavector DV20x2L che possiedo proprio sul tuo braccio/giradischi è la morte sua. Grande allrounder, con un senso del ritmo eccellente. Tieni presente che il braccio del PL70 è un bel ciocchetto che preferisce testine poco cedevoli.
lukache Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 1000 euri di testina su uno step up? non scherziamo... erano accrocchi economici degli anni 60 che ora vendon a prezzo d'oro... mc solo con pre mc
salvofisichella Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @Robbie ciao e grazie, come la amplifichi?
Messaggi raccomandati