Robbie Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 11 minuti fa, salvofisichella ha scritto: come la amplifichi? Lehmann Black Cube Decade, con e senza step-up Fidelity Research FRT3 modificato
Armando Sanna Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ps nonostante abbiatante mc, mi sa che questa prima o poi me la compro Senz’altro faresti un ottimo acquisto, da quando l’ho acquistata non ho pensato più a cambiare testina, ha solo il difetto che il setting corretto lo trovi solo dopo molto tempo … 😉
damiano Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 4 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: solo il difetto che il setting corretto lo trovi solo dopo molto tempo … Ecco questa riflessione conferma quanto si legge in rete. Avevo pensato anche io alla EMT introdotta da @cactus_atomoe confesso che l'idea di imbarcarmi in una sequela infinita di settaggi un po' mi spaventa. Il tutto aggravato dal mio unipivot che già è ballerini di suo. Però mai dire mai.... ciao D.
noam Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @salvofisichella sono fermo alla III , ma ora ne sono usciti svariati modelli....
Armando Sanna Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 8 minuti fa, damiano ha scritto: tutto aggravato dal mio unipivot che già è ballerini di suo. Però mai dire mai. Anche io ho un unipivot e francamente con la EMT HSD 006 è la morte sua 😁 Per me ,grazie a chi a suo tempo mi aveva consigliato questa testina ,ho rivalutato tutta la collezione di LP che ho e dire che è andata a sostituire una Quintet Black che era un po’ troppo perfettina per i miei gusti … Se hai voglia dovrei aver scritto qualche anno fa le mie impressioni su questa testina, se trovo il link te lo giro . Lo “sbattimento “ vale senz’altro la pena, poi è un mio difetto perdere troppo tempo per trovare il mio suono …
noam Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @capodistelle con il Rhea viaggio a 68 dB ed è un bel sentire, tanto da non spingermi a provare nuove combinazioni. Ma la sorpresa è stata abbinarla per gioco al Dyna pha200 , è migliorata ancora un pó a livello introspettivo diventando più rigorosa . Poi il pha200 lho rimesso ad alimentare testine con le quali il miglioramento è ancora più marcato , quali la VDH Crimson e la Mihajima Madake .
magicaroma Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 3 ore fa, lukache ha scritto: 1000 euri di testina su uno step up? non scherziamo... erano accrocchi economici degli anni 60 che ora vendon a prezzo d'oro... mc solo con pre mc Ma solo quello dell'Opener è un "accrocchio economico" o ti riferisci a tutti gli step up ?
lukache Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @magicaroma a tutti, a tutti... era un modo x far suonar le prime mc, poi arrivaron i pre phono bensonanti... na bobina da 20 euro a 1200...
gimmetto Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @lukache 7 minuti fa, lukache ha scritto: a tutti, a tutti... era un modo x far suonar le prime mc, poi arrivaron i pre phono bensonanti... na bobina da 20 euro a 1200... Nel mio set-up (Thorens TD 320, Audiotechnica AT33 Sa, Pre fono MM/MC Vincent PHO 701 e Creek OBH-15 MK2) utilizzando l'MC attivo o l'MM con i mitici mini step-up transformer Sony HA-T10, con i valori di guadagno giusti, non ci sono differenze sostanziali tali da far preferire l'MC..
alexis Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Con poco più di un millino, magari cercando una ex demo si prende una eccellente Lyra delos… e non cercherei altro :-)
magicaroma Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 4 minuti fa, gimmetto ha scritto: mitici mini step-up transformer Sony HA-T10 Con tutto il rispetto e la simpatia, ma qui stiamo parlando del minimo sindacale
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2023 Amministratori Inviato 23 Marzo 2023 @alexis ottima la delos ma conrinudo a preferire la emt, unica che aggiungerei alla mia collezione (a mento di non trovare una vecchia kiseki agath)
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2023 Amministratori Inviato 23 Marzo 2023 @lukache non so quanto costa la sua bobina ma la mia kiseki blue provata con enne prepare non va come con il suo stepup dedicato. Certo che avere uno stepup dedicato per ogni mc è praticamente impossibile
alexis Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @cactus_atomo emt po più grezza con i violìni.. secondo me. ma comunque entrambe valide nella loro fascia.
Messaggi raccomandati