Vai al contenuto
Melius Club

Arcam SA30 o altro ampli con streamer integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli Arcam A/V in classe AB dei primi anni 2000 erano amplificazioni fantastiche (ho avuto l'AVR 300), suonavano divinamente anche in stereo. Se l'SA30 avesse la medesima raffinatezza...:classic_tongue:

Inviato

@Effe_Gi ciao, a proposito di BluOs, Dirac ….in questi giorni è partita la vendita di un oggettino che ho ritenuto piuttosto intrigante e a prezzo interessante…..NAd c3050 LE…una nuovissima riedizione del vecchio Nad c3050 degli anni 90….

edizione limitata a 1972 pezzi in tutto il mondo…per festeggiare i 50 anni della nascita di Nad….

ha tutto quello che serve….ingresso phono, uscita cuffia…modulo BluOs per lo streaming….dac incorporato…..telecomando…prezzo 2490 euro.

io ne ho ordinato uno….prima che esauriscono….ne sono stati assegnati solo 40 pezzi per l’Italia….l’ho ascoltato in negozio.con la accoppiata PSB Passif…non malaccio.

Dimenticavo…..ha anche il Dirac

Inviato
4 ore fa, Cep63 ha scritto:

….in questi giorni è partita la vendita di un oggettino che ho ritenuto piuttosto intrigante e a prezzo interessante…..NAd c3050 LE…una nuovissima riedizione del vecchio Nad c3050 degli anni 90….

L'hanno presentato un po' di tempo fa, mi sembra che sia in classe D, credo Hypex, non ricordo però se Ncore o i vecchi UCD..

Inviato

@Gici HV Sicuramente presentato a fine 2022…. Però io l’ho letto su avmagazine una decina di giorni fa….e al Dolfi erano arrivati il giorno stesso insieme ai diffusori PSB….per me un impiantino molto equilibrato e funzionale…..☺️

Inviato

Interessante, questo Arcam. Ha lo stesso prezzo e le stesse funzioni del Marantz 40n, chissà quale suona meglio. Il Marantz è classe AB, questo classe G… boh

Inviato
12 ore fa, Lumina ha scritto:

Interessante, questo Arcam. Ha lo stesso prezzo e le stesse funzioni del Marantz 40n, chissà quale suona meglio. Il Marantz è classe AB, questo classe G… boh

Ho un vecchio Arcam F.M.I. A19 e trovo che suoni proprio bene.

Arcam SA30 in classe G funziona, per i primi 30W in classe A (il che significa che da me, per i miei livelli di ascolto e le dimensioni della mia sala, funzionerebbe sempre in classe A) e poi in classe AB alla quale passa in modo assolutamente inavvertibile all'ascolto.

Lo ha preso un mio conoscente e mi ha fatto un ottima impressione, potente quanto basta per pilotare la maggior parte degli altoparlanti e sempre pulito non stancante nel presentare la musica.

• Melius 1
Inviato

@giaga i Watt dichiarati in classe A sono 12 non 30, dubito che lo siano realmente vista la scorsa superficie di smaltimento del calore.

Ho un avuto un Sugden A21a, poco più di 20w, superficie dissipante molto maggiore, il pannello frontale era molto caldo e sopra non ci si poteva appoggiare la mano, ciò non toglie che l'Arcam possa essere in ottimo apparecchio, a me da scarsissimo in informatica disturba che per fare funzionare Dirac ci sia bisogno di un PC, cosa che non serve con Nad, valuterei anche il Nad M12 con gli Ncore, se non sbaglio prezzo simile.

Inviato

@Gici HV

Sulla potenza in classe A è effettivamente di 12 W.

Il Nad M12 mi risulta un pre-dac non ha moduli finali.

Summerandsun
Inviato
Il 25/3/2023 at 11:12, Cep63 ha scritto:

Nad c3050 degli anni 90….

edizione limitata a 1972 pezzi in tutto il mondo…per festeggiare i 50 anni della nascita di Nad….

ha tutto quello che serve….ingresso phono, uscita cuffia…modulo BluOs per lo streaming….dac incorporato…..telecomando…prezzo 2490 euro.

io ne ho ordinato uno….prima che esauriscono….ne sono stati assegnati solo 40 pezzi per l’Italia….l’ho ascoltato in negozio.con la accoppiata PSB Passif…non malaccio.

Ho ascoltato la stessa combinazione a Milano hi end lo scorso novembre.

Mi era piaciuta molto , nonostante a me i nad solitamente non piacciano

Summerandsun
Inviato
21 ore fa, Lumina ha scritto:

Ha lo stesso prezzo e le stesse funzioni del Marantz 40n

Arcam purtroppo non l'ho mai sentito.

Il marantz invece sì e mi è sembrato davvero un ottimo oggettino. L'ho sentito con Dali Oberon da scaffale e kef la50. Davvero ottimo. Soprattutto la scena. In più tirava fuori delle basse mai sentite uscire dalle la50 (se non con un McIntosh che costava n volte ampli e casse menzionate)

Inviato

Pare che la sua capacità di pilotaggio sia eccellente, nonostante i soli 70 watt dichiarati…e tu lo confermi!

Inviato
31 minuti fa, Gici HV ha scritto:

scusa, volevo scrivere Nad M10..

Ora ci siamo:classic_smile:

Mi piacerebbe il Nad m10, magari il V2, ma dovrei risparmiare ancora un po

Inviato

@giaga però con Nad c658 e Zerozone (ad esempio) come ho io spendi meno..😉

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

però con Nad c658 e Zerozone (ad esempio) come ho io spendi meno..😉

E' vero, e il c658 mi permette inoltre di passare un domani a diffusori attivi (cosa che mi solletica molto, ad esempio le Elac Navis che oltretutto sono tra le meno care pur essendo di qualità elevata) 👍

Ma non voglio inquinare il 3D, anche se il citato Nad M10 ha caratteristiche che rispondono alle richieste di Effe_Gi.

Inviato
1 ora fa, giaga ha scritto:

cosa che mi solletica molto, ad esempio le Elac Navis che oltretutto sono tra le meno care pur essendo di qualità elevata

Ecco, bravo, gira il coltello nella piaga, ho preso il c658 dopo aver sentito le Navis...😞

• 4 settimane dopo...
IlcentauroRosso
Inviato

@Cep63

@Effe_Gi ciao, a proposito di BluOs, Dirac ….in questi giorni è partita la vendita di un oggettino che ho ritenuto piuttosto intrigante e a prezzo interessante…..NAd c3050 LE…una nuovissima riedizione del vecchio Nad c3050 degli anni 90….

Dimenticavo…..ha anche il Dirac

Ottimo consiglio, da capire se piace come si inserisce nella catena. In alternativa, di stampo più tradizionale, segnalo anche l’ultimo integrato Yamaha (https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/r-n2000a/index.html

Non ha il dirac però. Per il resto un gran bel componente.

Inviato
3 ore fa, IlcentauroRosso ha scritto:

Non ha il dirac però

Ed è una mancanza importante..