alexis Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 @walge la vedo molto diversamente, poco male. E non sono certo l‘unico, tra l’altro anche Yamaha evidentemente la vede così, braccio in underhang, senza offset, per scongiurare ( in larga misura) entrambi, skating e antiskating .. E, ripeto, la regolazione anche con OS con segnali sinusoidali, non rispecchia segnali musicali complessi, veri e reali come la musica stessa. 😊
alexis Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 Tra parentesi oltre al recentissimo Yamaha 5000, il Yuki e l‘Oma, due altri giratop dell‘ultimissima generazione, braccini drittissimi, in UH e maledettamente senza antiskating.. si starà delineando un nuovo trend?
micfan71 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Non so quanto sia nuovo il trend, di sicuro lo è il suo ingresso nell'agone dei mammasantissima. Fino a ieri relegato al terzo mondo, ai cloni mal copiati del più famoso Tony Manero delle discoteche, incapaci di replicarne il braccio e quindi, ma sì, facciamolo dritto che costa meno e poi tanto chi usa questi affari cosa vuoi che ne sappia di as, oh, uh...aaargh! Qualche esempio a seguire
alexis Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 @micfan71 beh nel mondo dei dj è così da un po’, ma soprattutto per motivi pratici, nella attività di scratching.. :-) ma è nel mondo high end che qualcuno ha iniziato a mettere in dubbio teorie di allineamento nate nel 1940.. e a ragione, sostengo io, dopo aver provato di .persona. Ps. ecco ai dotti professoroni che scrivono sulle riviste suggerirerei un po’ di prove pratiche sul campo.. :-)
walge Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @alexis trascuri un particolare, i "dotti" ( come sarcasticamente li chiami() studiano e provano sul campo, non misurano solo ( che serve sempre) E di certo non prendno come oro quello che alcuni scrivono nei siti di presentazione con due righe descrittive autoreferenziali. Poi se il risultato piace, quale è il problema? Si scrive e discetta per capire. Poi personalmente sono un pessimo ascoltatore, figurati. W
alexis Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 @walge cosa scrivono i professori a proposito dello Yamaha 5000? perchè o di qui, o di lì.. nel senso qui non può esservi doppiopesismo, cioè non si può adorare baervald, credere nel Dio Antiskating e al contempo lodare Yamaha per il suo coraggio… E poi.. non riuscite a farvi mandare in prova un Viv? Sarebbe davvero istruttivo una confrontazione aperta e costruttiva sul tema.. con prove di ascolto comparato, cui anche tu caro walge, nella tua figura di apprezzatissimo esperto di elettroniche, non dovresti sottrarti.. 😀 Perché l‘ascolto analogico é un piacere, quello digitale soltanto un dovere.. 😃😅
walge Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @alexis se posso non mi sottraggo di certo, ovviamente. Poi l'AS non è il solo parametro da verificare, sia chiaro. Ma poi perchè non ti leggi l'articolo di Romani? Cosa c'è di male? Magari si scopre qualcosa di interessante, o no? W
pass Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 3 ore fa, walge ha scritto: poi perchè non ti leggi l'articolo di Romani? Lo leggerei volentieri io :-) Un link?
Tronio Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 45 minuti fa, pass ha scritto: Lo leggerei volentieri io :-) Un link? Eccolo, la rivista è attualmente in edicola: https://www.audioreview.it/copertine/sommario/sommario-audioreview-452.html 1
Membro_0021 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 27 minuti fa, Tronio ha scritto: Eccolo, la rivista è attualmente in edicola: @Tronio recentemente è anche aumentata e di parecchio (8,50€) le pagine restano sempre quelle (poche rispetto al passato)
Tronio Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: recentemente è anche aumentata Anche la bolletta del gas e le zucchine: di questo passo dove andremo a finire, signora mia... 1
walge Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Non amo gli aumenti di prezzo delle cose, come tutti. Però, credetemi, mantenere in vita una rivista ad un certo livello non è semplice. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole Ovviamente il mio punto di vista è leggermente di parte Walter
flamenko Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 mooolto curioso di questo:https://techdas.jp/2023/05/11/techdas-tonearm-debuts-in-munich/ 2
alexis Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @flamenko air floating e imperniato? Anche loro frictionless? Molto curioso 👀 pure io..
flamenko Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @alexis pare di sì ma altro non è dato sapere……🤷🏻♂️ Full Munich info: New Product: TechDAS Air Force 10 tonearm TechDAS' new tonearm model, Air Force 10 will make its world premiere at Munich High End 2023 Key Features: - The Air Force 10 tonearm applies the air bearing technology employed in TechDAS Air Force turntables, for floating the arm body with no friction. - The armwand of the Air Force 10 tonearm has a hybrid 2 layer structure of magnesium alloy with DLC coating outside and CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastics) inside.
Boulder72 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @flamenko molto curioso pure io. Si dice che sia imperniato, con lo snodo fra due coni che “galleggiano” su cuscino d’aria.
alexis Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @Boulder72 stanno copiando il viv.. che in effetti è rivoluzionario, e si sente..
Messaggi raccomandati