M.B. Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 In passato mi sono cimentato a lungo nella sperimentazione di cavi. Ne ho realizzato anche di sezione 2AWG...😉
Panofsky Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @M.B. aspetto il tuo contributo sulla crimpatura! ricordavo un tuo intervento sul 3D delle saldature che avevo aperto, ma non ricordavo il tuo nick per cui non ero riuscito a contattarti per il paio di domande che ti farò quando aprirai il 3D
maxxx Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @M.B. grazie mille, davvero prezioso. Ora faccio un po'di ricerche e poi torno per chiederti come devo crimpare...ho sempre e solo saldato
fiorinis Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Il 21/4/2021 at 09:15, M.B. ha scritto: Essendo in rame non trattato, questo tipo di connettore richiede una manutenzione periodica con prodotti idonei. @M.B. salve, per evitare questa pulizia regolare sui cavi di potenza il cui smontaggio nel mio caso è piuttosto "oneroso" (i contatti stanno sotto la cassa) consigli altri tipi di forcelle o di pretrattare la forcella prima di serrarci il cavo ? il cavo in questione sono i duelund, in rame stagnato. grazie.
pro61 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Il 21/4/2021 at 16:57, M.B. ha scritto: Ne ho realizzato anche di sezione 2AWG...😉 Ma, a meno che non si debba fare una gara di SPL in macchina con 24.000W, servono questi cavi spropositati per uso home, o è per dire che io lo ho più grosso 😀
maxxx Inviato 6 Maggio 2022 Autore Inviato 6 Maggio 2022 @pro61 no, non servono se non per ingrossare l'ego di chi li usa...io in primis. scherzi a parte, tra SCS6 e SCS4 una differenza sonica mi sembra di averla sentita, poi che sia questione di diametro o di altro...Nun zo!
Messaggi raccomandati