Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 2 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2023 Credo che sia uno dei più grandi attori-registi del tempo. Una persona dalle idee ben chiare che ha lasciato anche un buon ricordo di sé quando ha ricoperto la carica di sindaco nella bellissima Carmel, elegante e raffinata cittadina sulla costa californiana. Alcuni, probabilmente, non condivideranno alcune sue idee politiche ma ciò non toglie che Clint Eastwood abbia interpretato e fatto film entrati, a pieno titolo, nella storia del cinema. Ora un po’ di riposo è più che meritato. Grazie di tutto! 🏆👏👏👏 https://www.lastampa.it/spettacoli/2023/04/02/news/clint_eastwood_ritiro_juror_2-12733324/?ref=LSHVE-BH-I0-PM24-S1-T1 8
Partizan Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 4 ore fa, mom ha scritto: Credo che sia uno dei più grandi attori-registi del tempo. Direi proprio di no. Ciao. Evandro 2
ferdydurke Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 4 ore fa, mom ha scritto: Credo che sia uno dei più grandi attori-registi del tempo Meglio come regista che come attore
argonath07 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 5 ore fa, mom ha scritto: Credo che sia uno dei più grandi attori-registi del tempo. Credo proprio di sì ciao Peppe 1
mom Inviato 2 Aprile 2023 Autore Inviato 2 Aprile 2023 @Partizan potresti motivare? So che non tutti sono d’accordo ma vorrei capire se è una questione pratica, teorica e di pensiero. Grazie.
selby998 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Ho una grande anmmirazione per Clint Eastwood, e anche affetto al punto di perdonargli l'ultimo debolissimo film - Cry Macho -. La sua filmografia è diseguale, ma la qualità media è elevata con punte di livello assoluto (Million Dollar Baby, Mystic River, solo per citarne un paio).
audio2 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 il cavaliere pallido, i ponti di madison county, gran torino ecc ecc hai voglia. qualsiasi altro regista / interprete con un decimo dei suoi film se ne sarebbe potuto andare dritto in pensione che nessuno avrebbe avuto niente da dire 2
Partizan Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @mom 6 ore fa, mom ha scritto: Credo che sia uno dei più grandi attori-registi del tempo. Direi proprio di no. Più che attore è un caratterista, una maschera. Come regista ha fatto qualche buon film, non moltissimi. Tuttavia ci sono moltissimi registi MOLTO più bravi e significativi di lui. Al netto delle antipatie e delle posizioni politiche. Ciao. Evandro
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 2 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2023 Probabilmente ci sono registi migliori di lui. Probabilmente ci sono attori migliori di lui. Ma nessuno di loro e’ Clint Eastwood. Con buona pace di tecnici e detrattori. 6
argonath07 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 2 ore fa, Partizan ha scritto: Come regista ha fatto qualche buon film, non moltissimi. Non so se ridere o piangere…
argonath07 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 2 ore fa, Partizan ha scritto: Tuttavia ci sono moltissimi registi MOLTO più bravi e significativi di lui Qualche armeno o coreano che fanno film osannati dai critici che vedono in 4 gatti? 2
mom Inviato 2 Aprile 2023 Autore Inviato 2 Aprile 2023 2 ore fa, Partizan ha scritto: Tuttavia ci sono moltissimi registi MOLTO più bravi e significativi di lui. Così tanti? Me ne indichi qualcuno? Grazie.
piergiorgio Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 4 ore fa, audio2 ha scritto: ecc ecc Come regista Lettere da Iwo Jima e flag of our father mi sono piaciuti parecchio e poi due filmetti semisconosciuti da attore...fuga da Alcatraz e dove osano le aquile 2
Partizan Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @argonath07 Come preferisci! Il fatto che li vedano quattro gatti, non significa proprio nulla con la qualità di un'opera, conta la qualità, il valore. Altrimenti i film di Cristian De Sica sarebbero più belli di quelli di suo papà Vittorio... Vacanze di Natale più bello di Ladri di biciclette!😂😂😂 Ciao. Evandro 1
Partizan Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 7 ore fa, mom ha scritto: Così tanti? Me ne indichi qualcuno? Grazie. La lista sarebbe interminabile, non ne vale la pena! Ciao. Evandro
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 3 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2023 Come ha già scritto qualcuno, Clint Eastwood è Clint Eastwood. Non si discute, sta lì come un monumento al suo personaggio e alla sua visione filmica della vita. E' un po' l'equivalente cinematografico di ciò che è stato Johnny Cash nella musica: contraddittorio, forse monocorde, forse eccessivo, a volte esagerato nella visione tagliata con l'accetta, forse estremista in altre.... Ma un gigante comunque. Ed ha dimostrato nell'ultima parte della sua carriera che a più di settant'anni si può avere freschezza e una creatività superiore a molti giovani registi odierni, intenti a guardarsi l'ombelico a trent'anni. Lunga vita. 6
spersanti276 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Velvet condivido appieno, ottimo il parallelo con Cash. 1
samana Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 11 ore fa, piergiorgio ha scritto: Come regista Lettere da Iwo Jima e flag of our father Quotone. Ma vogliamo parlare di film come “Million dollar baby”, “Gli Spietati”, “Mystic River” o il più recente “Gran Torino” ? Per me, autentici capolavori. E poi da attore come non ricordare la trilogia del dollaro ? E l’ispettore callaghan ? Mito assoluto. 1
Messaggi raccomandati