Alfio84 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 @Gici HVio ho una stanza dedicata semi trattata ho provato un po' tutte le sistemazioni e su quel parametro certo non dico che sono piatte ma a me un po' più di profondità non dispiacerebbe. comunque la 800 e altra roba rispetto alla pur ottima 700. Comunque quello che cerco per di più è un po più di corpo sul medio basso e un po' più raffinatezza del tweeter che nelle B&W e si molto dettagliato e preciso e pulito ma cerco qualcosa di più setoso e arioso. anche a discapito di qualche dettaglio e pulizia. Purtroppo ho ascoltato un tweeter dynaudio mannaggia.
Alfio84 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 @Gici HV Ti vorrei chiedere visto che hai ascoltato le 802 e come presenza e naturalezza del cantante come si comportano ad esempio io cerco un suono che mi crea il più possibile la sensazione che il cantante e gli strumenti sono presenti nella stanza. non so come spiegarlo.
Gici HV Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: visto che hai ascoltato le 802 Sono le D2, erano i frontali di un sistema HT messo su 20 anni fa, amplificazione (sottodimensionata) Linn, sub enorme Velodyne, proiettore Barco cine 8. Ora è praticamente un 2.1, secondo me suonava molto bene, da quando ha messo un finale Rotel S5 vanno ancora meglio, ascolta quasi esclusivamente prog da CD e vinile, il suono non è per nulla aspro, lo trovo naturale.
Gici HV Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Questa è la sua sala, in quel momento era un po' incasinata, stava facendo dei lavori, gli stanno consegnando il pre Anthem, come vedi le dimensioni sono ampie, secondo me a quei diffusori serve tanta aria attorno. https://youtu.be/VoWlu0tSIhQ
Antonio Leone Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @Alfio84 non cambierei le 702s2 per un diffusore di quella fascia, il rischio di prendersi un diffusore peggiore 1
Alfio84 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 @Antonio Leone e tu che dici su che fascia di prezzo dovrei andare per migliorare, sempre parlando di usato
samana Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Recentemente ho visto in vendita una coppia di Chario Aviator Cielo più o meno alla somma stanziata. Secondo me sarebbero un bel salto in avanti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 se sono piaciute le dynaudio, io continuerei a cercare nel catalogo del marchio, è un marchio diffusor e nell'usato non è difficile trovare qualcosa. Se si parte dalla srie 7 bw e piace qualla impostazione, megio restare su diffusori tendenzialmente aperti e dettagiati. La seie 800 d2 potrebbe essere uno sbocco sensato, ma sono diffusori ostiuci da pilotare e il budget necessario è alto, come anche lo sazio richiesto
Alfio84 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Inviato 5 Aprile 2023 le focal ho ascoltato sia le top e mi sono piaciute, sia le entri che invece non mi sono piaciute troppi rischi. trinale mi da di suono virato sul'analitico come le b&W allora mi tendo le B&W che sono sicuro.
Ghilo68 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Alfio84 se ti piacciono i tweeter Esotar potresti cercare diffusori Dynaudio o marche che li montano/ montavano https://forum.audiogon.com/discussions/monitors-that-use-the-dynaudio-esotar-tweeter
Jack Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Il 4/4/2023 at 11:45, Alfio84 ha scritto: oggetto che costava 3700 dollari di listino nel 78 3700 $ del 1978 sono almeno 12-13000 € di oggi. Non cambia il pensiero sul vintage, che condivido, ma 3700$ del ‘78 erano un fracco di soldi
Gici HV Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 ora fa, Marcy65 ha scritto: Atc scm 40 e Atc c1c Centre. Con 3000 euro?
Marcy65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Gici HV Ovviamente usate, con tremila euro o poco più si possono prendere le scm 40, il canale centrale in un secondo momento, anche se sarà difficile trovarlo usato.
Gici HV Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Marcy65 hai ragione, mi sono confuso con le attive, diffusori che ho seguito recentemente.
Marcy65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Gici HV Gran bei diffusori, soprattutto quelle attive. 1
Messaggi raccomandati