avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @naim sono d'accordo. Ma credo comunque ci siano differenze soniche tra i due diffusori. O quanto meno stando alle recensioni: da queste leggo che la 12 Pro ha un maggiore roll off delle alte frequenze rispetto alla 11.
bungalow bill Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv Sono esattamente come queste ( versione nera ) https://www.hifi2erre.com/prodotto/atc-diffusori-scm-7/ . Le mie sono abbinate ad un ampli valvolare ( Octave V80 SE + alimentazione separata ) Watt 120+120 .
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill si, grazie, si tratta della versione V. 3. Sono le ultime prodotte in pratica. Come mi suggeriva il forumer Naim hanno un litraggio molto simile alle Ls3 che posseggo già. Per cui mi rivolgerò o alle 11 o alle 12 Pro.
bungalow bill Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv Ho anche le scm 11 che sono più grosse delle LS3/5A ( ho anche quelle ) . Poi ci sono le scm 19 .
rictrip Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill le 7 e le 11 come andrebbero in 24mq!? Quale preferire e perché? Grazie anticipatamente
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill mi puoi dare conferma che le 11, pur essendo dei monitor, sono più coinvolgenti delle Ls 3/5a perché hanno un estensione maggiore e più dinamica ed impatto?
Simo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv portroppo non ho mai avuto modo di confrontare i due modelli in condizioni controllate. Il nuovo tw fa a meno del ferrofluido e già questo me lo fa preferire. Di fatti è reattivo e quando ho avuto modo di mandarli tanti watt non fa una piega, come il resto degli altoparlanti della casa.
Simo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 1 ora fa, avv ha scritto: O quanto meno stando alle recensioni: da queste leggo che la 12 Pro ha un maggiore roll off delle alte frequenze rispetto alla 11. Dovrebbe essere il contrario. Le serie home sono per ascolti più rilassati, i modelli Classic e pro più rigorosi. Di fatto cambia il tw, nella serie pro e Classic, non so se anche per la 12, viene usata la versione S che ha un complesso magnetico più potente.
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @Simo probabile non abbia capito io complice linglese con terminintecnici. Se trovo la rede la posto.
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @Simo ma quindi i due modelli li hai potuti ascoltare anche se in condizioni non controllate?
bungalow bill Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @rictrip Tra le due , meglio le scm 11 ( le mie suonano in 20 mq. ) . Potendo ci sono le scm 19 che hanno più bassi . @avv Sicuramente preferisco le scm 7 ( più bassi e medio più presente ) Importante è avere un ampli tosto e di qualità .
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill quindi , mi pare di capire, che le 11 sono proprio un'altra taglia rispetto alle Ls3 5a. Se gia le 7 sono preferibili alle Ls35a perché hanno più bassi e hanno un medio piu presente, questo dovrebbe valere a maggior ragione per le 11
feli Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv Aggiungo carne al fuoco: ho avuto a casa mia contemporaneamente Kef LS3/5a R.C., ATC scm-7 penultima serie e ATC scm-11 sempre penultima serie. Tra tutte ho preferito le scm-7, veramente eccellenti da ogni punto di vista, trasparenza della gamma media, importanza della gamma bassa, immagine, tenuta in potenza e infine pilotaggio assolutamente non impossibile e per me migliori anche delle scm-11, meno magiche nel medio. Anche imho se proprio vuoi superare le scm-7 devi andare sulle scm-20, non meno .
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @feli grazie del tuo intervento ma....mi hai confuso le idee😄 Cerco qualcosa che mantenga il rigore di una Ls35a ma con più estensione ed impatto. E tu mi dici che per questo è sufficiente una 7 anche della penultima serie?
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 Tanto meglio per me ....non devo spendere cifre tanto da arrivare ad una 11
feli Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv scusami, non volevo anche se sapevo di metterti il dubbio... Purtroppo le mie prove a casa sono andate così, le avevo organizzate con le stesse tue intenzioni ed alla fine avevo deciso che se mai fossi andato di ATC, sarebbero state le scm-20
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @feli non preoccuparti, fa parte del gioco😀 1
Messaggi raccomandati