extermination Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Oltre che misurare le distanze tra atp e correlarle a lunghezze d'onda e tagli, sarebbe anche il caso di misurare la distanza tra atp e punto di ascolto. Non è che tutti ascoltano in scatole da scarpe ...a 2-3 metri di distanza dai diffusori
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Dufay apprezzo sempre il tuo umorismo Franco ma fai il serio. Io non ho idoli, io cerco il suono bello, corretto in stereofonia per godere dell’alta fedeltà. Ma personaggi come Jones, Patel partecipano allo sviluppo anche dei trasduttori…ma per un semplice motivo, hanno l’obiettivo e cercano di risolvere le problematiche…perché sanno cosa devono fare.
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: Oltre che misurare le distanze tra atp e correlarle a lunghezze d'onda e tagli, sarebbe anche il caso di misurare la distanza tra atp e punto di ascolto. Non è che tutti ascoltano in scatole da scarpe ...a 2-3 metri di distanza dai diffusori Ma la distanza dei trasduttori viene misurata….questi guardano e sparano cazzate. Non hanno uno strumento di misura e poi criticano chi ha camere anecoiche
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Dufay apprezzo sempre il tuo umorismo Franco ma fai il serio. Io non ho idoli, io cerco il suono bello, corretto in stereofonia per godere dell’alta fedeltà. Ma personaggi come Jones, Patel partecipano allo sviluppo anche dei trasduttori…ma per un semplice motivo, hanno l’obiettivo e cercano di risolvere le problematiche…perché sanno cosa devono fare. Appunto. Dovresti giudicare a prescindere dal nome e capire cosa un realtà stanno facendo. Prima o poi ti porterò qual famoso due vie fatto come si deve.
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Dovresti giudicare a prescindere dal nome e capire cosa un realtà stanno facendo. Prima o poi ti porterò qual famoso due vie fatto come si deve. Ci mancherebbe io ascolto tutto, poi giudico.
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: ancherebbe io ascolto tutto, poi giudico Passa di qua e butti le americanate
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Mettete una rf in asse e fuori asse dei vostri pseudoprogetti…diagrammi polari. Poi forse dopo potrete parlate dei diffusori fatti dai grandi progettisti. 1
Ashareth Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 6 ore fa, Dufay ha scritto: Anche un pacchetto di sigarette per avere una idea E un giornale con la data di oggi accanto. Diffusori legati e imbavagliati.
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Adesso, Ashareth ha scritto: giornale con la data di oggi accanto. Diffusori legati e imbavagliati. Certamente. La Repubblica se possibile
aldofranci Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: e queste? Nello spazio che corre tra wf e tw ci passa pure il 7 barrato. E in effetti dopo 5min che le ascolti ti viene voglia di prendere in corsa il 7 barrato e fuggire, fuggire via 1
grisulea Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: sei un po’ troppo presuntuoso per essere un giostraio Rispetto ai voi due ne ho ben donde, si rispetto a voi due sono presuntuoso, non ho problemi ad ammetterlo. Purtroppo si capisce da quanto scrivete che il mio gatto vi sta avanti un bel pezzo. 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Nello spazio che corre tra wf e tw ci passa pure il 7 barrato. Una genialata.
Lucasan Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @grisulea Credo che questa cosa sia già andata troppo oltre , è stucchevole questa mia ennesima precisazione per me che la scrivo , figuriamoci per chi la legge . L’invidia non è mai stato un sentimento che ho avuto , mi fa piacere se ti piace come ascolti , buon per te . Io nel tuoi diffusori ci vedo dei grossolani errori , che mi spiace arrivato a questo punto aver sottolineato . Però siccome di sistemi importanti ne ho ascoltati , e non mi va di passare per fesso , non mi bevo il tuo tw e s tw a 1,30 m. Ognuno di noi gioca con l’hifi secondo le proprie possibilità , io ad esempio ho attualmente grandi limiti di ambiente , di spazio . Ma ho avuto/ascoltato diffusori importanti ed appena troverò un adeguato ambiente rimonterò il tutto . Buon proseguo comunque nel tuo percorso , ed in bocca al lupo !
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @aldofranci Forse 35 anni fa salivi sul 7/ @grisulea guardava i diffusori è non capiva da dove uscisse il suono. La concorrenza di oggi non c’era io avevo le ESB 100 ld, lui risolveva la diffrazione, fenomeno acustico, creando la forma a diamante😃
grisulea Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: Io nel tuoi diffusori ci vedo dei grossolani errori , Ed io son ben contento di imparare. Dimmi quali sono, per me non è offensivo affatto. Se posso mi correggo. Ti chiedo inoltre per pura curiosità dove altro avrei potuto metterli senza compromettere il resto. Perchè spesso a parole si fa presto poi, tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il "fare". Tutto è perfettibile ma qualche limite ce lo si deve dare altrimenti non si comincia mai. Ed i limite per una fruizione di semplice ascolto mi pare di averlo abbondantemente sorpassato. Quanti impianti hai visto di tale complessità? Ti pare che mi impelago in un affare del genere per ottenere un risultato modesto? Suoni strampalati? 19 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ognuno di noi gioca con l’hifi secondo le proprie possibilità , io ad esempio ho attualmente grandi limiti di ambiente , di spazio Ed è proprio qua che si gioca la partita del subwoofer. E' proprio qua che ci si toglie dall'impiccio dell'ambiente, dai rimbombi, dal basso slegato dal resto, dalla scarsa emozione di sistemi limitati. Dovresti riprovare. Se hai difficoltà il forum a quello serve. Qualcuno che da una mano si trova sempre. 1
Vmorrison Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 44 minuti fa, Lucasan ha scritto: Buon proseguo comunque nel tuo percorso , ed in bocca al lupo ! Quale percorso? Uno che prende ad esempio un diffusore di più di 30 anni fa per rendere credibili le sue teorie è secondo te una persona che pensa di fare un percorso di crescita?
verdino Inviato 14 Aprile 2023 Autore Inviato 14 Aprile 2023 @Lucasan 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Ognuno di noi gioca con l’hifi secondo le proprie possibilità , io ad esempio ho attualmente grandi limiti di ambiente , di spazio . Ma ho avuto/ascoltato diffusori importanti ed appena troverò un adeguato ambiente rimonterò il tutto @grisulea 1 ora fa, grisulea ha scritto: Ed è proprio qua che si gioca la partita del subwoofer. E' proprio qua che ci si toglie dall'impiccio dell'ambiente, dai rimbombi, dal basso slegato dal resto, dalla scarsa emozione di sistemi limitati. Dovresti riprovare. Se hai difficoltà il forum a quello serve. Qualcuno che da una mano si trova sempre. Ecco, l'hai detto @grisulea è proprio per questo motivo che ho aperto il 3d, per discutere di bookshelf +Sub rispetto ai diffusori da pavimento, il loro inserimento in ambienti domestici dove non è facile tenere a bada la gamma bassa di questi ultimi , mentre i primi, seppur con qualche difficolta' di messa a punto, possono integrarsi meglio.
antonew Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 parlando di sub subito viene in mente questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Invidia_del_pene
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 49 minuti fa, verdino ha scritto: ho aperto il 3d, per discutere di bookshelf +Sub rispetto ai diffusori da pavimento, il loro inserimento in ambienti domestici dove non è facile tenere a bada la gamma bassa di questi ultimi , mentre i primi, seppur con qualche difficolta Una cosa a favore dei sistemi a tre vie "tutti di un pezzo" è il fatto di non avere una frequenza di incricio massima tra bassi e medi È possibile avere medi a cupola ad esempio o comunque incroci abbastanza alti sopra i 200 hz. Un sistema sub più satellite a due vie è invece vincolato a frequenze di incrocio più basse da 100 hz in giù
Messaggi raccomandati