Jump to content

ampli con TPA 3255

solemark55
 Share

Recommended Posts

buongiorno,

qualcuno ha provato gli ampli prodotti con questo microchip, in particolare i mono con 600 w/2 o gli stereo 300+300w/2. Costano veramente poco....

A quei dati di potenza devi togliere uno zero..   ..sul suono non ho idea,ho letto che più di uno ne è soddisfatto, ovviamente è tutto rapportato al costo.

• 1 month later...

Ho acquistato per altre esigenze un Nobsound con 100+100@2 e l'ho testato con casse 'mangiawatt': la stranezza é che si sentono molto i bassi e un pò morbidi, mentre i medi sono meno presenti. Un classe D poco potente non dovrebbe avere difficiltà a pilotare 4 woofer da 25 e avere i medio-alti più in evidenza?

Analogia con altra prova in classe d: nuprime sta9 settati in mono. In questo caso bassi belli asciutti ma i medi poco presenti, con le voci molto arretrate. Gli STA9 sono accreditati di 300 w@4 (n.b. invertita lo fase, come da suggerimento del costruttore, altrimenti il suono sembrava lontano)

Il benchmark erano due Denon Poa 4400a, che molti giudicano 'molli'.

Qualcuno ha provato i finali mono da 600 W con TPA 3255?

@solemark55 mi ripeto,con certe schede devi togliere uno zero ai dati di potenza...

...o pensi veramente che i TPA 3255 eroghino 600w?

Forse un amico mi presta il suo,preso on line con un gruppo d'acquisto,non sarà una cosa a breve termine,poi ti ragguaglio volentieri.

Membro_0006
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

mi ripeto,con certe schede devi togliere uno zero ai dati di potenza...

...o pensi veramente che i TPA 3255 eroghino 600w?

Features 1• Differential Analog Inputs • Total Output Power at 10%THD+N – 315-W Stereo into 4 Ω in BTL Configuration – 185-W Stereo into 8 Ω in BTL Configuration – 600-W Mono into 2 Ω in PBTL Configuration • Total Output Power at 1%THD+N – 260-W Stereo into 4 Ω in BTL Configuration – 150-W Stereo into 8 Ω in BTL Configuration – 480-W Mono into 2 Ω in PBTL Configuration

2 minuti fa, corrado ha scritto:

Sì col 10% di THD. Grazie al ca..

E con un voltaggio troppo elevato che fa indurire il suono,io uso un FDA a 24v con alimentazione consigliata a 32v,meno potenza ma suono migliore.

I cinesi devono fare sensazione con dati farlocchi...😊    ...poi magari gli oggetti in questione sono validissimi.

Membro_0006
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

I cinesi devono fare sensazione con dati farlocchi..

Cinese Texas Instruments...???

Founded in 1930.

Headquartered in Dallas, Texas.

Publicly traded (Nasdaq: TXN). 

Richard K. Templeton is chairman, president and CEO.

~ 30,000 employees

Membro_0006

@Gici HV hai sempre ragione...... tranquillo

8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

gli amplificatori finiti vengono tutti dalla Cina,se ti riferisci alla nuda scheda il discorso sulle specifiche non cambia,pompate per fare impressione.

@Gici HV

41 minuti fa, Gici HV ha scritto:

I cinesi devono fare sensazione con dati farlocchi..

Cinese Texas Instruments...???

Founded in 1930.

Headquartered in Dallas, Texas.

Publicly traded (Nasdaq: TXN). 

Richard K. Templeton is chairman, president and CEO.

~ 30,000 employees

solemark55

@rob1111 

Scusate, non vorrei sembrarvi polemico ma le schede tecniche le leggo anch'io e dunque tengo conto della riduzione tra i dati di carta a 2 Hom e quelli a 8.....

Dato che con 100 watt distorti < 1% (quelli che dovrebbe erogare un 600w@2 h) ci piloti molte casse, partiamo con questi parametri per fare delle valutazioni sui Tpa 3255.

Il fatto che gli ampli vengano assemblati in Cina non mi turba.

La richiesta verte su eventuali prove effettuate e non su dati astratti. Io ho citato due esperienze già eseguite personalmente.

@Gici HV sono ansioso di conoscere la Tua esperienza.

@solemark55 Lo avrai sicuramente visto..

https://www.klavius.it/catalogo/prodotti/FX808O8IIT?gclid=Cj0KCQjwvr6EBhDOARIsAPpqUPEH_IqcmCMONOj8Js_HcALlSsbla93EOohFI8CuTJQ7TraePvqqMcwaAj7MEALw_wcB 

..un Aijima 07,monta la scheda di cui parli,in rete puoi trovare moltissimo,il suo fratellino 04 dichiara una potenza inferiore solamente perché sopporta un voltaggio più basso.

Dalla mia piccola esperienza con un TPA 3116 e un Alientek meglio tenere un voltaggio più basso del massimo consigliato,ne guadagna nettamente la qualità sonora a scapito della potenza,se non hai diffusori ostici non c'è nessun problema.