Vai al contenuto
Melius Club

Rinnovatevi peccatori

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

La formazione in servizio dei docenti, che è obbligatoria per legge, è disciplinata dagli articoli 63 e seguenti del CCNL 2006-2009. Deve essere organizzata da università o da enti accreditati. 

Il limite è di cinque giorni e deve essere finalizzato allo sviluppo della professionalità del docente. 

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

niente, il discorso deve finire sul personale e sul cercare di squalificare l'interlocutore.

Ogni discorso è  inutile ...

Io posso dire di aver la certezza della presenza di Dio perché  ho assistito / mi hanno riportato fatti che sono inequivocabili ...

La tua è  una non esperienza .

Come puoi convincermi ?

Al contrario dovresti essere tu a darti da fare  per trovare quello che altri hanno scoperto. 

Inviato

e chi è che vuole convicerti, liberissimo come sempre di farlo.

il problema infatti non è la religione, ma il clero.

Inviato

@audio2 il clero ha i suoi problemi , ognuno se la vedrà  con chi di dovere ...

Inviato

@extermination perche e s tubi termoionici pl 84 pcc etcetc nos  dovrebbe redimere i kotechinisti del forum 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Ti suggerisco di  cominciare ad ascoltare la parola del Santo Padre; mica mai che tu possa ritrovare, per certi aspetti, la retta via.

Il problema è sempre sulla scelta, la stragrande maggioranza delle persone "sceglie" la religione nella quale è stato educato e maggioritaria nel posto dove vive.

Io sarei invece molto indeciso tra le migliaia di dei disponibili, rimanendo solo fra quelli rimasti di moda... 

32 minuti fa, luimas ha scritto:

o posso dire di aver la certezza della presenza di Dio perché  ho assistito / mi hanno riportato fatti che sono inequivocabili ...

Lo dicono e lo hanno sperimentato persone di ogni religione in ogni epoca, perché la tua è quella giusta e non quella dei monaci tibetani, di Platone, di Averroè o dell'imperatore giapponese?

La convinzione che la propria sia quella giusta è il grande problema e quello che rende pericoloso quando i clericali prendono il potere.

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

si vede che per fare l'operaio serve poca spiritualità o pure niente. Adesso ho capito.

L'operaio deve abituarsi a prenderla con filosofia, non  con teologia :classic_biggrin:

Inviato

Non state a guarda' er capello, è tutto relativo,  come dite voi😀

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

er capello,

Sfotti? 

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Sfotti

Sarebbe uno sfottò bidirezionale 

Inviato
37 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Lo dicono e lo hanno sperimentato persone di ogni religione in ogni epoca,

Ecco, questo è il punto

Inviato
19 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

questo è il punto

Funzioniamo tutti nello stesso modo in effetti. 

Inviato

E quindi il Totalmente Altro, per essere credibile, dovrebbe assomigliare all'idea (puerile e semplicistica, perdonnez moi) che di Dio hanno alcuni scientisti i quali una loro divinità ce l'hanno già, a propria misura? 

Inviato

@Panurge Esperienza dei mistici, spesso ha delle assonanze sorprendenti.

Senza entrare in territori troppo lontani, consiglio a tal proposito:

Confessioni estatiche di M. Buber

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio