znorter Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 P.S. a chi lo desidera (preso dallo stand Qobuz) ho un buono per 3 (TRE) mesi gratis di prova. DM ciao!
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 26 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Bovello Non sei d’accordo ? Accetto critiche e insulti 😀 Nessun problema ovviamente
QUELEDSASOL Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @Renato Bovello Totalmente in accordo.... 1
iBan69 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @Titian sono d’accordo. I grandi sistemi a tromba ad alta efficienza non sono perfetti, che se ne dica, qui. Hanno diversi pregi, che per alcuni sono irrinunciabili, ma anche qualche difetto. In linea di massima, ritrovo molte volte questi difetti: gigantismo, suono un po’ troppo aggressivo (alla lunga mi inducono fatica d’ascolto), l’emissione tende ad evidenziare ciò che è in primo piano, perdendo un po’ ciò che sta in fondo/sottofondo. La delicata raffinatezza di alcune opere musicali, si perde un po’ nell’esuberanza emissione. Oggi, questo tipi di diffusori, è di Questo è il mio parere, basato su quanto ascoltato, sino a qui.
jedi Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @alexis Ma i sistemi a tromba ,possono aver senso se hai ambienti molti importanti . Io che credo di avere un certo allenamento di musica non amplificata ,riesco nel mio ambiente di circa 25 mq una più che buona olografia ,sia che una variazione dinamica. Quello che in molti ambienti che ho ascoltato da appassionati ,mi sono domandato come si faceva ad avere così poca qualità anche com impianti che sulla carta potevano avere ottime performance. E molti pur avendo spazi adeguati ,collocavano i diffusori attaccate alle pareti . 1
giaietto Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Credo che sui diffusori a tromba sia sbagliato l’approccio. Non vanno solo bene per riprodurre pieni orchestrali a volumi credibili, ma bisogna anche imparare ad usarli a volumi serali da condominio dove potrebbero dare sorprese… Ovviamente quelli buoni, non quelli da giostraio…
iBan69 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Il volume d’ascolto, non dovrebbe modificare la tipologia di emissione. Che suoni piano o forte, l’impostazione sonora è quella. Ovviamente, alzando il volume, si avrà un riscontro maggiore di quelle caratteristiche, evidenziano maggiormente pregi e difetti, che sono inscindibili dall’ambiente d’ascolto.
scroodge Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Ho letto queste pagine...veramente vi invidio un po' (poco a dire il vero). Io non ce la faccio più. A fare che? A mettermi seduto davanti un impianto di riproduzione audio e dirmi degli alti, dei bassi, della scena, del nero infrascrotale (cit. @FabioSabbatini), e della dinamica, e di questo e di quell'altro... Oramai se vado a una fiera, è solo.. per salutare Zaninello Oddio... un spritz con qualcuno di voi sarebbe un altro buon motivo in effetti!! In effetti devo dire che mi diverto assai, ed è molto istruttivo, leggere i commenti di queste gite hi-fi.. Nessuna critica eh... solo... un mio limite..👍
Mighty Quinn Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @scroodge Ehh... però ti perdi le cose più importanti nella vita... 7 minuti fa, scroodge ha scritto: nero infrascrotale Ma ti pare che un tipino raffinato come me possa aver mai detto una cosa del genere? 1
scroodge Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 30 minuti fa, scroodge ha scritto: nero infrascrotale Ma ti pare che un tipino raffinato come me possa aver mai detto una cosa del genere? Sì Ecco però sei malefico... in effetti potrei muovermi ancora per poter vedere (sottolineo vedere) almeno una volta nella vita cose come quelle!!
naim Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ehh... però ti perdi le cose più importanti nella vita... Queste sono reminiscenze dell'infanzia 1
iBan69 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @FabioSabbatini questo si che è un cablaggio serio, altro che i Duelund! 😄
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: questo si che è un cablaggio serio, altro che i Duelund! 😄 Credo che sia Zensati. Roba da ...quattro soldi,insomma
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 2 ore fa, scroodge ha scritto: Oramai se vado a una fiera, è solo.. per salutare Zaninello In effetti siamo tutti un po' stanchi di certe esagerazioni. Almeno,quelli che hanno qualche primavera sul groppone 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 24 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2023 @iBan69 ciai presente che per usb io uso gli Amazon choice o equipollente? Ebbene, ho deciso finalmente di farmi una nuova parure usb degna e della quale se ne possa parlare con rispetto... a Monaco ho trovato sto mirabile manufatto: 4
SimoTocca Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @jedi Quest’anno, ancora più degli anni scorsi, il marchio Wilson era molto molto presente in numerose sale…. Per il risultato finale ho molto apprezzato sia le Wilson pilotare dal CH Precision Pre e Finale (e DAC) sia le Wilson pilotate da Costellation con DAC DCs.. Risultati davvero notevoli per equilibrio, colore (orchestrale o strumentale) e dinamica… Si parla sempre di cifre astronomiche… ma fuori dalla polemica, certamente in questi casi con grandi risultati.. 1 1
Messaggi raccomandati